sapphire tri-X r9 290 X

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit L'avatar di nata
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    torrevecchia pia
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito sapphire tri-X r9 290 X

    ciao a tutti prima di tutto mi presento perche' sono nuovo iscritto al forum. mi chiamo nata e ho un problema con le schede video che ho appena acquistato sapphire tri-x R9 290 X oc . purtroppo ne ho acquistate 4 e con mio grande stupore non ci stanno sulla scheda madre . ho provato con EVGA X79 DARCK, ASUS RAMPAGE 4 EXT, MSI BIG BANG e in nessuna ci stanno . e' possibile che hanno fatto una scheda cosi' ? garazie in anticipo per le eventuali risposte. un'ultima cosa in queste schede madri avevo installato 4 780 poi 4 780 Ti.ciao nata

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto,

    purtroppo il tuo è un problema non imputabile a SAPPHIRE in quanto sul sito e precisamente a questo link

    SAPPHIRE TRI-X R9 290X 4GB GDDR5 OC (UEFI)

    trovi tutte le misure ... ed in particolare che le schede occupano 2.2 slot proprio per dare un ordine di grandezza più immediato e comprensibile ...

    per fare schede video raffreddate a dovere data la potenza sprigionata dalle GPU Hawaii XT che con dissipatore AMD reference hanno dato un sacco di problemi, evidentemente il classico dissipatore doppio slot non era sufficiente secondo SAPPHIRE

    se per questo ci sono anche schede top di gamma di vari produttori che occupano sino a tre slot, quindi ancora più larghe, come le ASUS GTX 780 Ti MATRIX ad esempio


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit L'avatar di nata
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    torrevecchia pia
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    grazie prima di tutto x la risposta sollecita, hai perfettamente ragione purtroppo non avevo letto le misure non volevo imputare la colpa a sapphire ma solo sapere se per caso ci fosse una mobo che si adatti alle 4 schede. per quanto riguarda le schede top di gamma ho anche una TITAN BLAK EVGA S.C piu' top di cosi' non esiste e occupa 2 slot.
    garazie nata

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Al tuo posto, avendo buone risorse economiche, avrei seriamente pensato ad implementare un bel sistema di raffreddamento a liquido con 4 Water Block per le VGA che ti occuperebbero sicuramente meno spazio e ti permetterebbero di poterle installare tutte e 4.

  5. #5
    bit L'avatar di nata
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    torrevecchia pia
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    si pero' ho molte schede 4 evga 780 Ti+ Titan black e altre schede quindi cambiando schede molto spesso sarebbe molto comblicato
    grazie x la rrisposta

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022