R9 280X TOXIC artefatti

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 96
  1. #21

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luigi Bauleo
    Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema di andrea8788 sto uscendo letteralmente pazzo. Come posso risolvere o almeno cercare di risolvere.
    Grazie
    Originariamente inviato da Shimoto
    Salve io non vorrei aprire un nuovo topic in quanto ho, come diversi utenti in questo forum, problemi con questa scheda (R9 280X TOXIC). Mi appaiono spesso artefatti grafici in praticamente ogni gioco, quadrati neri e quant'altro. Ho letto che con una versione più aggiornata del BIOS potrei risolvere questi problemi e sarei interessato alla procedura.
    Nel frattempo lascio uno screen delle informazioni che mi da GPU-Z e ringrazio anticipatamente giampa per la pazienza
    Allegato 15473
    Originariamente inviato da giampa
    capisco il tuo disappunto e la tua relativa incazzatura, ma ti assicuro che rispetto a quelle vendute, il numero di problematiche presentate è nella norma ...

    ovvio che sui forum vengono postati solo i problemi per cui l'impressione che se ne ha è che siano tutte guaste ...

    quando dico nella norma, intendo sotto l'1% che è una normale percentuale di tolleranza per qualsiasi modello di qualsiasi produttore

    la cosa che mi dispiace è che le Toxic in sé vanno bene, sono solo quelle cazzo di memorie cannate che dovevano essere verificate a monte in modo più professionale dalla stessa AMD per le versioni reference e come tali intendo anche la tua, perchè al di là delle frequenze e del particolare dissipatore è una scheda AMD reference ...

    noi siamo qui a cercare di darvi aiuto e siamo realmente dispiaciuti per voi quando non possiamo farci niente
    guarda io non ti sò dire la % di schede difettate o mal funzionanti, il problema però come dici è imputabile ad AMD e i forum sono strapieni, da ASUS passando per SAPPHIRE e arrivando a GIGABYTE la cosa non cambia, ora ovvio non sarà successo di certo a tutti ma qui non parliamo del difettuccio ( come quello alle ventole ) o di "sfortuna", qui è un qualcosa di un'attimino più grave e soprattutto diffuso, la scheda in sè è ottima come lo era anche il prezzo, mai avuto problemi ne sul lavoro ne tantomeno nei videogame ( le poche volte che ho potuto usarla senza "grane" ) ma non esiste proprio una cosa simile, anche rendendola chi mai ne comprerebbe un'altra dello stesso modello? a stò punto bisogna comunque mettere mano al portafogli e comprarne una diversa, AMD o Nvidia che sia devi sempre spendere altri soldi, sicuramente ( dato che è da natale che continuo tra una cosa e l'altra ) la mia posizione ora non è delle migliori nei confronti di AMD ma sfiderei chiunque a pensarla diversamente, stiamo parlando inoltre di una scheda non certo a prezzo budget ed è ancora più grave la cosa, adesso aggiungici altri 100 euro e ne hai spesi 400, cioè capisci che al di là di tutto non è tollerabile, io avevo una 7850 della ASUS e funzionava perfettamente, questo dimostra che la qualità AMD non è in senso assoluto "poco affidabile", hanno sbagliato con questa scheda e io sfortunatamente l'ho comprata, AMD la consiglierei ancora ma dopo questo calvario non credo che ne comprerei di nuovo una o perlomeno non certo la prossima, ti ringrazio per il tuo aiuto sia in questa occasione che nella precedente per avermi dato delle dritte così da provare a risolvere i problemi, abbiamo fatto il possibile ora speriamo di non rimanere un'altro mese senza.

  2. #22

    Predefinito

    Originariamente inviato da andrea8788
    guarda io non ti sò dire la % di schede difettate o mal funzionanti, il problema però come dici è imputabile ad AMD e i forum sono strapieni, da ASUS passando per SAPPHIRE e arrivando a GIGABYTE la cosa non cambia, ora ovvio non sarà successo di certo a tutti ma qui non parliamo del difettuccio ( come quello alle ventole ) o di "sfortuna", qui è un qualcosa di un'attimino più grave e soprattutto diffuso, la scheda in sè è ottima come lo era anche il prezzo, mai avuto problemi ne sul lavoro ne tantomeno nei videogame ( le poche volte che ho potuto usarla senza "grane" ) ma non esiste proprio una cosa simile, anche rendendola chi mai ne comprerebbe un'altra dello stesso modello? a stò punto bisogna comunque mettere mano al portafogli e comprarne una diversa, AMD o Nvidia che sia devi sempre spendere altri soldi, sicuramente ( dato che è da natale che continuo tra una cosa e l'altra ) la mia posizione ora non è delle migliori nei confronti di AMD ma sfiderei chiunque a pensarla diversamente, stiamo parlando inoltre di una scheda non certo a prezzo budget ed è ancora più grave la cosa, adesso aggiungici altri 100 euro e ne hai spesi 400, cioè capisci che al di là di tutto non è tollerabile, io avevo una 7850 della ASUS e funzionava perfettamente, questo dimostra che la qualità AMD non è in senso assoluto "poco affidabile", hanno sbagliato con questa scheda e io sfortunatamente l'ho comprata, AMD la consiglierei ancora ma dopo questo calvario non credo che ne comprerei di nuovo una o perlomeno non certo la prossima, ti ringrazio per il tuo aiuto sia in questa occasione che nella precedente per avermi dato delle dritte così da provare a risolvere i problemi, abbiamo fatto il possibile ora speriamo di non rimanere un'altro mese senza.
    Guarda io questa l'ho presa solo perché ha le frequenze molto vicine alla mia 280x matrix platinum quindi per fare il cross ma è quasi un mese che la sto cercando di ripristinare cambiando bios ma credo che chiederò il reso al sito da cui l'ho acquistata e se me lo negheranno la prendo e la butto direttamente. E prenderò un direct CU 2 TOP

  3. #23

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    purtroppo hai già l'ultimo BIOS ...

    mi elenchi la tua configurazione esatta, il sistema operativo e la versione dei Catalyst utilizzati ?
    Ecco la mia configurazione:

    OS: Windows 8.1 64 bit
    MOBO: ASROCK 990fx Extreme 3
    Scheda Video: R9 280X TOXIC
    CPU: AMD FX 6350 con dissipatore CRYORIG R1 Ultimate
    RAM: 2 X 4gb Kingston 1600Mhz DDR3 Non-Ecc Cl9 DIMM
    Alimentatore: XFX 750W Black Edition
    Case: CM Storm Trooper
    DRIVER: 14.6 Catalyst

    spero di essere stato esaustivo

  4. #24
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    perfetto la configurazione è equilibrata ed il case è ben ventilato ...

    i problemi, nello specifico gli artefatti, li hai su un gioco in particolare o genericamente su tutte le applicazioni 3D, ovviamente giochi compresi ?

    perchè se è così è inutile che ti faccia perdere tempo, è da RMA

    le mie domande sulla configurazione è dettata dal fatto che a volte ci sono incongruenze che potrebbero creare problemi non imputabili alla VGA, ma non mi sembra proprio il tuo caso ...

    giusto per curiosità puoi provare a disinstallare i driver con DDU che è la migliore utility in circolazione e installare i 13,12 WHQL


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #25

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    perfetto la configurazione è equilibrata ed il case è ben ventilato ...

    i problemi, nello specifico gli artefatti, li hai su un gioco in particolare o genericamente su tutte le applicazioni 3D, ovviamente giochi compresi ?

    perchè se è così è inutile che ti faccia perdere tempo, è da RMA

    le mie domande sulla configurazione è dettata dal fatto che a volte ci sono incongruenze che potrebbero creare problemi non imputabili alla VGA, ma non mi sembra proprio il tuo caso ...

    giusto per curiosità puoi provare a disinstallare i driver con DDU che è la migliore utility in circolazione e installare i 13,12 WHQL
    Ho usato DDU proprio due giorni fa ed ho installato i 14.6, addirittura a volte i quadrati neri che sfarfallano mi appaiono anche mentre navigo su internet, niente di estremamente invasivo...ma sinceramente non credo che dovrebbero esserci. I giochi praticamente sono tutti afflitti da questo difetto, più il gioco richiede in termini di grafica e più velocemente si manifesta il problema.
    Per quanto riguarda i driver 13.12 se non erro sono quelli che avevo in origine visto che la scheda l'ho presa a gennaio...comunque dava sempre questi problemi.

    PS: anche adesso ho dei quadrati neri che lampeggiano a destra dello schermo.

  6. #26
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    chiedi la sostituzione perchè la scheda è guasta allora, non ci sono alternative, sono sempre quelle memorie del piffero ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #27
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    sono sempre quelle memorie del piffero ...
    purtroppo si
    dipende poi anche da quali chip la scheda video porta in dote, ci sono alcuni modelli infatti che montano chip ram Elpida mentre altri montano chip Hynix.
    Tra i due brand, da quello che ho visto i migliori risultati si ottengono con chip Hynix.
    a prescidere dal produttore dei chip ram comunque ho guardato e riguardato i datasheet e sinceramente non sò spiegarmi come abbiano fatto a pensare di impostare quelle frequenze operative, quei timing memoria e quel voltaggio senza essere consapevoli che si avranno dei problemi.
    il tutto per cosa? il tutto per uscire con la vga con la frequenza base più alta.........................

    PS a livello di prestazioni ma anche a llivello di problemi la situazione varia anche in base alla revisione della gpu on board (GNC) e dal quantitativo di ram vga on board.

  8. #28

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    chiedi la sostituzione perchè la scheda è guasta allora, non ci sono alternative, sono sempre quelle memorie del piffero ...
    scusa il disturbo di nuovo Giampa come ti ho detto ho ricevuto autorizzazione al reso ma siccome era un modulo con un titolo molto "pomposo" e poco esplicativo ( senza alcuna frase di risposta scritta ) ho telefonato per chiarimenti su dove sarebbe finita la mia scheda una volta spedita, di primo impatto pare che fosse destinata all'assistenza SAPPHIRE ( 1 mese di tempo preventivato ) per poi decidere il da farsi ( probabilmente intorno alle 2 settimane ulteriori ), inutile dire che ero già "caldo" appena alzato il telefono e quindi ho preso fuoco molto in fretta e di conseguenza mi hanno passato un responsabile nettamente più gentile e competente ( lo stesso addetto ai resi ), in parole povere la scheda arriverà da loro entro un paio di giorni e dopo altri 3/4 di test verrò contattato per dirgli cosa ho deciso di fare e le varie opzioni che ho disponibili, ovviamente gli ho detto il problema che mi si presenta come gli ho detto che il difetto è della scheda non del produttore e che lo stesso supporto tecnico ( voi ) dopo l'aggiornamento del BIOS mi ha consigliato il reso, fatto questo mi ha detto che non ci sono problemi e se voglio per velocizzare la pratica e scongiurare il pericolo che non trovino il difetto o non si presenti su test generici di stampare un ticket o qualcosa comunque dove il difetto viene riconosciuto su questa serie, ora ti chiedo, in questo caso devo aprire un ticket con SAPPHIRE ? cosa devo richiedere ? o nel caso avrebbe qualche valenza una tua ( o di chiunque altro addetto di questo forum ) opinione sul difetto o una conferma che non sia un caso isolato risolvibile con una semplice RMA o via software così che sappiano che cercare scongiurando il pericolo di trovarmi indietro la stessa scheda?
    Ultima modifica di andrea8788 : 09-06-2014 a 16:10

  9. #29
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Premetto che noi non ci occupiamo di RMA perchè tale procedura è di competenza del rivenditore a parte casi particolari, non il tuo, in cui diamo le dritte su come procedere verso un centro europea autorizzato.

    Non so da chi tu abbia comprato, ma se hai hai utilizzato uno degli shop ufficiali presenti sul where to buy di Sapphire la tempistica è inferiore a quella indicata ed il controllo lo fanno loro senza mandarla a SAPPHIRE e farti stare senza un mese

    eventualmente scrivimelo in privato ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #30

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Premetto che noi non ci occupiamo di RMA perchè tale procedura è di competenza del rivenditore a parte casi particolari, non il tuo, in cui diamo le dritte su come procedere verso un centro europea autorizzato.

    Non so da chi tu abbia comprato, ma se hai hai utilizzato uno degli shop ufficiali presenti sul where to buy di Sapphire la tempistica è inferiore a quella indicata ed il controllo lo fanno loro senza mandarla a SAPPHIRE e farti stare senza un mese

    eventualmente scrivimelo in privato ...
    inviato messaggio privato per chiarire, probabilmente mi sono espresso male io e non ci siamo capiti, grazie del solito aiuto

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022