Problema sapphire r9 290 Tri x

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    nibble L'avatar di Malys
    Registrato
    Oct 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito Problema sapphire r9 290 Tri x

    Salve..Ho un problema che potrebbe essere dovuto alla sapphire r9 290 tri x...
    Configurazione pc:
    i5 4670k
    corsair hydro h55
    kingston dr3 1600 mhz cl9 hyperx
    gigabyte 1150 z87-hd3
    aerocool mechatron
    LC-Power 750W
    ssd samsung 250 gb
    sapphire r9 290 4 gb tri x
    caviar blue
    ventola revoltec laterale aggiuntiva da 120 m

    Attualmente sto usando un vecchio monitor un lg w2284f ( entro qualche giorno arriva quello nuovo...asus VG248QE)
    Poi...i driver ati sono aggiornati (i precedenti disinstallati con ddu) ma non sono i beta.
    Ho avuto dei crash su elder scroll online (ma credo si tratti di bug del game visto che aveva interessato molti utenti nvidia): attualmente sto installando altro game per testare (skyrim e mod grafiche pesanti), tempo permettendo eheh
    Il problema è che se faccio partire il test 3d mark dopo 8/9 secondi mi crasha tutto e il pc si riavvia...
    AVete qualche idea su cosa posso fare per risolverlo o da cosa potrebbe essere dovuto?
    Ultima modifica di Malys : 24-05-2014 a 13:02

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    che driver utilizzi attualmente ?

    3DMark stai utilizzando l'ultima versione ?

    fai il test Fire Strike ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    nibble L'avatar di Malys
    Registrato
    Oct 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Allora driver: 14.10.1006-140417a-171099C
    Il test è questo:
    UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer
    Credo sia l'ultimaversione visto che l'ho scaricato dal sito 3d
    Allora è la versione freee e non ho possibilità di scegliere quale test far partire e parte dal ice storm
    Ultima modifica di Malys : 24-05-2014 a 13:57

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    sicuro che l'instabilità del sistema sia da imputarsi al driver grafico??

    il pc come è configurato? è in overclock? le temperature (cpu, vga e sistema) come sono messe??

    PS se con il FireStrike hai noie.. prova a lanciare un 3DMark Vantage che per testare la stabilità basta ed avanza
    Ultima modifica di brugola.x : 24-05-2014 a 14:51

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    praticamente, hai installato questo benchmark



    ma come vedi, la versione base non ti permette di configurare ne tantomeno di scegliere quale tipo di test fare girare..



    l'unica cosa che puoi fare è (procurarti la licenza Pro come ho fatto io, in questo modo ti è permesso di configurare a piacere ogni singola parte)




    oppure, in mancanza della licenza superiore l'unica è lanciare l'unica opzione prevista per la versione base Run All Test..



    se lanci quella il pc cosa fà? frezza? riavvia? , bsod?
    Ultima modifica di brugola.x : 24-05-2014 a 15:15

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    provo a spiegarmi meglio, la versione gratuita del 3dmark ti permette di avviare in un solo colpo tutta la suite di test, alla prima passata vedrai la demo, alla seconda il benchmark vero e proprio che di predefinito è impostato su "basic"
    Quando finisce ti rende questa schermata (questo lo puoi fare anche tè con la basic basta che passi per Run all Test)




    la principale differenza tra la versione base e la versione con lincenza del 3dMark è data dal fatto che ti viene permesso di selezionare la modalità Extreme cosa che con la licenza basic non è possibile fare.
    una licenza Professional ti permette inoltre anche di lanciare in modo individuale ogni singolo bench previsto (Ice Storm, Cloud Gate e Fire Strike).

  7. #7
    nibble L'avatar di Malys
    Registrato
    Oct 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Riguardo la licenza..ci avevo pensato ancor prima di leggere la risposta,infatti l'hopresa e stasera scarico..perche ora sono al lavoro(fino alle22.30)e se riesco poi metto il resto dei dati. Comunque se ricordo bene la temp della vga era sui 72 mentre cpu e systema al max sui 39. Il pc faceva schermata nera e dopo un po si riavuava altrimenti dovevo sbloccarlo io.Altra cosa qualcuno mi ha riferito che potrebbe essere incompatibilità fra ram e vga

    Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

  8. #8
    nibble L'avatar di Malys
    Registrato
    Oct 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Si era oc a 4.40 poi ho rimesso a 3.80,e vga a 50 in auto se ricordo bene


    Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    lascia stare le licenze, se vuoi testare un minimo la stabilità lo puoi fare anche con Catzilla o con mille altri benchmark senza spendere 1 euro.
    giusto per capirci



    per poterlo utilizzare lo devi scaricare: Downloads - Download
    puoi utilizzarlo così come è, la licenza Free permette il test a 576p altrimenti, previa registrazione (gli dai una e-mail di riferimento) ti mandano il codice di sblocco della versione Basic che permette il test a 720p.

    info in merito le puoi trovare anche nell'apposito thread http://www.nexthardware.com/forum/be...ivertente.html

  10. #10
    nibble L'avatar di Malys
    Registrato
    Oct 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Appena rientrato dal lavoro lalala... ora provo a smanettarci un po' ,altrimenti mi ci metto domani mattina ^^Intanto grazie..poi vi aggiorno.
    Ma riguardo alla compatibilità/incompatibilità kingston dr3 1600 mhz cl9 hyperx e sapphire r9 290 4 gb tri x, sapete qualcosa?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022