Antialiasing problem o altro?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Antialiasing problem o altro?

    Salve a tutti, vi espongo il mio problema..
    Praticamente ho sostituito la mia 7950 della sapphire con una r9 290 tri-x convinto che la scheda avesse un problema.. di antialiasing.
    Ma in realtà ho scoperto che la scheda video non c'entra nulla perchè anche usando quella integrata del processore il problema persiste.
    Il difetto che ho riguarda le ombre e l'antialasing.. ovvero che anche forzandolo al massimo le linee sono sempre frastagliate e quando mi muovo iniziano a brillare..ciò succede soprattutto nei giochi con tanti effetti di luce. Prendendo in esempio assassin's creed che presenza molta vegetazione mi rendo conto maggiormente del problema.
    Rendendo il gioco ingiocabile. Gli alberi e le piante risultano frastagliate nei bordi. E le ombre hanno un effetto tipo tremolio. La farmattazione non ha risolto il problema. E anche non usando la scheda video il discorso non cambia. Quindi ora mi chiedo, quale componente potrebbe dare questo problema??

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,854

    Predefinito

    posta la tua attuale configurazione

    se hai sempre un XFX 550 come alimentatore, non va bene a prescindere per una R9 290

    ma non sarà il tuo monitor a dare problemi date le prove fatte in passato ?

    che modello è ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    posta la tua attuale configurazione

    se hai sempre un XFX 550 come alimentatore, non va bene a prescindere per una R9 290

    ma non sarà il tuo monitor a dare problemi date le prove fatte in passato ?

    che modello è ?

    Ho un Seasonic M12ii 620w quindi non penso proprio sia un problema.
    Comunque:

    Cpu: I5 4570
    Mobo: AsRock H87 Performance
    Ram: Kingston 2x4Gb 1600Mhz cl9
    Hdd: Seagate Barracuda 1Tb 7200rpm
    Ssd: Samsung 840 evo 120gb
    Case: Haf 912 advanced
    Dissi: Cooler Master 212 evo

    Il monitor è un Asus VK228H

    In che senso?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,854

    Predefinito

    hai provato la tua VGA su un altro PC di un amico ?
    se sì e non hai problemi, la prima cosa che controllerei è il tuo monitor ed il relativo collegamento ...
    come l'hai collegato, in DVI, in HDMI ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    hai provato la tua VGA su un altro PC di un amico ?
    se sì e non hai problemi, la prima cosa che controllerei è il tuo monitor ed il relativo collegamento ...
    come l'hai collegato, in DVI, in HDMI ?
    Devo ancora provare, ma in ogni caso il problema si pone anche usando quella integrata.. Comunque tramite cavo HDMI

  6. #6

    Predefinito

    Up per favore

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022