Antialiasing problem o altro?

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
  1. #31

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Purtroppo se la scheda funge senza problemi su un altro PC, a meno che tu non abbia gli spiriti in casa, c'è un qualche problema di incompatibilità o altro a lei non imputabile che noi, essendo on line, non ti possiamo risolvere ...

    e non abbiamo neppure una casistica inerente al tuo specifico problema per darti suggerimenti diversi, ma sul tuo PC utilizzando un altro monito hai provato ?
    Si ne ho già provati due.. non c'è nessuno di Palermo?

  2. #32

    Predefinito

    Comunque mi sono accorto di avere questo problema anche nei video. Aliasing ovunque. Anche in full HD. Problema che sul portatile non ho. Andando in giro su internet ho scoperto che il mio problema si risolve con il temporal antialiasing. Ma come?

  3. #33
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    sulle Radeon, ATI ha creato apposite contromisure tramite la tecnologia MLAA (Morphological Anti Aliasing).

    Tale tecnologia può essere attivata dal pannello di controllo AMD Vision Engine, attivando l'opzione
    Morphological Filter presente nel tab Gaming -> 3D Application Settings.

    Per quanto riguarda le GeForce, nVidia ha creato prima il FXAA (Fast Approximate Anti Aliasing), generico
    per tutte le vga e successivamente il TXAA (TemporalX Anti Aliasing), specifico a partire dalle Kepler
    (GTX680). Quest'ultima tecnologia altro non è che una combinazione di un semplice anti-aliasing a livello
    hardware, una soluzione proprietaria di tipo software, uniti ad uno specifico filtro di ordine temporale.

    Ovviamente l'attivazione di tali contromisure all'aliasing comporta il seppur leggero decadimento del
    framerate e una sorta di appena pronunciato (aka impercettibilmente visibile) offuscamento delle scene.

  4. #34

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    sulle Radeon, ATI ha creato apposite contromisure tramite la tecnologia MLAA (Morphological Anti Aliasing).

    Tale tecnologia può essere attivata dal pannello di controllo AMD Vision Engine, attivando l'opzione
    Morphological Filter presente nel tab Gaming -> 3D Application Settings.

    Per quanto riguarda le GeForce, nVidia ha creato prima il FXAA (Fast Approximate Anti Aliasing), generico
    per tutte le vga e successivamente il TXAA (TemporalX Anti Aliasing), specifico a partire dalle Kepler
    (GTX680). Quest'ultima tecnologia altro non è che una combinazione di un semplice anti-aliasing a livello
    hardware, una soluzione proprietaria di tipo software, uniti ad uno specifico filtro di ordine temporale.

    Ovviamente l'attivazione di tali contromisure all'aliasing comporta il seppur leggero decadimento del
    framerate e una sorta di appena pronunciato (aka impercettibilmente visibile) offuscamento delle scene.
    Già attivato ma non cambia nulla. Da qualche giorno sto provando il nuovo uscito watch dogs.. non posso godermelo per via dell'aliasing presente su ogni cosa. Anche settando AA 8x non cambia niente. Linee seghettate ovunque. Come già detto quando mi muovo sembrano tante motoseghe di quanto su muovono queste linee.
    Possibile che non ci sia una soluzione?

  5. #35
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,854

    Predefinito

    scusami, se la scheda funziona correttamente su un altro PC, sicuramente non è lei il problema

    che tipo di soluzioni ti posso dare se il PC andrebbe preso e testato in ogni suo componente ...

    non è mica un servizio di nostra competenza


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022