schermo nero Sapphire R9 280X OC Dual-X

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Intanto dimmi come fai a fare FurMark se hai schermo nero ...

    Sono anche io contrario a questo test ... che assolutamente non riproduce una reale situazione di utilizzo sotto carico.

    Più semplicemente, non hai un amico che ti può gentilmente prestare un'altra VGA per vedere se lato sistema è tutto a posto ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Concordo, sono test quasi inutili a questo punto... Però è comprensibile che ti chiedano delle verifiche.

    I bench della scheda video lasciali per ultimi, almeno verifichi il resto del pc e vedi se rimane in funzione. I test 2D falli usando la scheda video integrata, almeno verifichi che il resto del computer sia in ordine.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13

    Predefinito

    Lo schermo nero si presenta sempre e più o meno random, per cui a volte funziona anche per un'oretta e pensavo di approfittare di questo tempo per fare i test.

    Un'altra VGA quali specifiche dovrebbe avere? Perchè avrei una Asus Nvidia Geforce 210, però non utilizza alimentazione esterna...

    Grazie ancora per i consigli e il tempo che mi dedicate.

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    facciamo chiarezza, mi sembrava che non ti andasse più a video

    il case è ben ventilato ?

    puoi fare una prova togliendo il pannello laterale ?

    come scheda video alternativa intendevo una scheda di ultima generazione, NVIDIA o AMD, indifferentemente ...

    ma non conosci proprio nessuno che abbia un PC recente in grado di ospitare per una prova la tua VGA ?

    queste problematiche, purtroppo, essendo noi on line, sono risolvibili solo se hai la possibilità di fare delle prove fisiche con altro hardware ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15

    Predefinito

    Il case è ben ventilato e da quando ho questi problemi lascio sempre il pannello aperto.
    Ieri ho avviato il pc con la scheda video integrata e le ventole della R9 giravano normalmente pur non essendo rilevata in Gestione dispositivi del pannello di controllo. La cosa strana è che dopo una mezz'ora di utilizzo le ventole hanno cominciato a girare al massimo e ho notato che l'aria che usciva dalla scheda era completamente fredda (coerente con il fatto che la scheda non stava funzionando...). Potrebbe essere un problema al sensore della temperatura che rileva una temperatura erronea e quindi "spegne" per precauzione la scheda? Eventualmente esiste un modo per disattivare questo check?


    Per il pc da prestare sto chiedendo ad amici e colleghi...

  6. #16
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se non viene nemmeno rilevata o è guasta la scheda video o è guasta la scheda madre, oppure per qualche motivo strano la scheda non entra bene nello slot o, ancora, ci mette lo zampino il tuo alimentatore ...

    bisogna fare le prove che ti ho detto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #17

    Predefinito

    Aggiornamento:

    Ho mandato la scheda in RMA ed effettivamente è risultata rotta/difettosa. Quindi me ne manderebbero un'altra in sostituzione solo che quel modello non riescono più a trovalrlo in distribuzione e quindi mi chiedono di scegliere un'alternativa...

    Lo SKU della scheda che avevo io era: 11221-07-20G. Sul loro sito ho visto una scheda che sembra uguale in tutto solo con SKU 11221-00-20G. Sapete che differenze ci sono tra le due? (visto che pure il prezzo è diverso...)

    Grazie!

  8. #18
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    in realtà entrambi gli SKU si riferiscono alla stessa scheda, in Italia vedo solo "00" dai rivenditori ufficiali, magari lo SKU cambia in base alla regione di commercializzazione in questo caso ...

    mi mandi in PVT il nome dello shop ed i relativi link ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022