R9 290 tri-x freez video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Angry R9 290 tri-x freez video

    Salve a tutti ho da poco aggiornato il pc. Da quando ho messo la nuova gpu r9 290 tri-x inizio ad avere qualche problema, durante i giochi la scheda si comporta bene
    con bf4 e arma 3 nessun crash tutto fila liscio...ma quando apro un video in streaming, o un file video o anche solo un pagina internet il pc frizza ,,,schermata nera e mi resta che fare solo reset. Ora mica stiamo a pettinare le bambole , ho provato tutto, cambiato broswer e anche formattato, provato con windows 7 windows 8 e windows 8.1...sempre lo stesso problema e lo fa random magari subito o dopo un qualche ora quando decide lui. Ho provato anche con diverse versioni di driver ma nulla.Ho fatto la prova con altre schede amd e questo non succede...l'ultima speranza è il bios della gpu perche il resto è tutto nuovo e aggiornato, e ho visto anche che il problema è diffuso tra queste r9....cmq è vergognoso che una top gamma abbia questi problemi ...cmq avete qualche valido consiglio
    ?

    il mio hardwere :
    alimentatore: corsair cx750m
    scheda madre: asus z87 pro
    hard disk : toshiba 1 tb sata 3
    cpu:I7 4770 S
    RAM : corsair xms3 16 GB (2x8gb)
    scheda video : sapphire r9 290 trx
    Ultima modifica di Lele Vespia : 28-04-2014 a 12:47

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ti consiglio caldamente DDU per la pulizia dei driver

    usalo e installa gli ultimi driver 14.4 WHQL

    hai mica la possibilità di provare la scheda su un altro PC diverso dal tuo ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Già fatto, il problema lo fa anche su altri pc.

  4. #4

    Predefinito

    Già fatto pulizia fatta, anche appena formattato e provato anche su altri pc e ce lo stesso problema. in gioco nn succede nulla.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ricapitoliamo,

    OS pulito perchè hai anche riformattato, quindi nessun programma particolare installato

    installata la scheda su altri PC con i soliti problemi

    l'unica cosa che non hai specificato è la versione dei driver provati, immagino i 14.4 WHQL ... i 13.12 WHQL li hai provati ?

    puoi postare una schermata di GPU-Z per controllare la versione di BIOS installata ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    così, a pelle, non mi piace l'alimentatore, con tutto il rispetto possibile per questa serie di Corsair ma a quella vga serve un alimentatore non un giocattolo
    quando si assembla un signor pc
    scheda madre: asus z87 pro
    cpu:I7 4770 S
    RAM : corsair xms3 16 GB (2x8gb)
    scheda video : sapphire r9 290 trx

    non è mai una bella idea quella di "risparmiare" sull'alimentatore, è pur sempre un bronze ma con 70 euro non ci mangi nemmeno una pizza in due.

  7. #7

    Predefinito

    ma hai letto prima? l'alimentatore credo sia l'ultimo dei problemi....quando gioco a battlefield 4 in ultra nessun problema ripeto con nessun gioco mi crascia solo quando apro un maledetto video in streaming o youtube o un immagine o vedo qualsiasi video in qualsiasi formato. Se dipendeda da quello me ne sarei accorto da un pezzo, giuro le ho provate tutte ma tutte, l'unica cosa che so non le fa con le altre.
    Ultima modifica di Lele Vespia : 28-04-2014 a 18:27

  8. #8

    Predefinito

    Si giusto trovati tutti i driver.ti allego il file.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140424_182857.jpg
Visite: 149
Dimensione:   168.2 KB
ID: 15376  

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022