Sapphire 7770 flex edition | Problema con 4 monitor

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Sapphire 7770 flex edition | Problema con 4 monitor

    Salve,
    ho da poco acquistato una sapphire 7770 flex edition, ma non riesco a farla funzionare con 4 monitor contemporaneamente.
    E' come se la display port e l'hdmi lavorassero esclusivamente, o una, o l'altra.

    Sapreste per caso indicarmi se e dove sbaglio???
    La scheda in se per se supporta le 4 uscite indipendenti, giusto???

    Certo di una vostra cortese risposta vi ringrazio anticipatamente.

    Eugenio

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao,
    che sistema operativo e che driver stai utilizzando?

    Il quarto monitor quando è collegato alla uscita DisplayPort, utilizza un adattatore Attivo o Passivo o è nativo DP?
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    E' la prima volta che ho a che fare con delle display port, ma a naso direi che l'adattatore è passivo...non essendo alimentato da nulla.
    Comunque allego foto del suddetto adattatore DP to DVI.
    Ecco il link:

    Inoltre nel messaggio di sopra ho detto una cosa errata: non è vero che la DP e l'HDMI funzionano esclusivamente(o una o l'altra), ma funzionano entrambe finchè ci sono collegati 3 monitor, quando attacco il quarto monitor si disattiva o l'HDMI o la seconda DVI...la cosa mi è sembrata un pò randomica, o comunque non sono riuscito a riprodurla volutamente.

    Grazie ancora per il supporto

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, l'adattatore in foto è foto è di tipo passivo (ho verificato il Part Number che si intravede nell'etichetta), giusto per conoscenza gli adattatori attivi hanno lo stesso identico aspetto
    La tua scheda supporta 3 monitor di tipo tradizionale (HDMI o DVI) contemporaneamente, il quarto monitor deve invece essere collegato con un adattatore attivo.
    Le HD 7770 normali, supportano fino a 2 monitor di tipo tradizionale e poi richiedono dal terzo monitor in su una connessione DP nativa o con adattatore attivo.

    Nella scheda tecnica sul sito Sapphire è riportato:
    The FleX feature enables users to connect low-cost DVI monitors for the first three screens in landscape or portrait mode providing a cost-effective solution for multiscreen gaming or increased productivity in content creation and editing applications. Using the DisplayPort output, the SAPPHIRE HD 7770 FleX supports four screens in Eyefinity, providing additional display options.
    Erroneamente poco sotto è anche riportato:
    supports up to 4 display monitor(s) without DisplayPort
    Purtroppo questa seconda descrizione è errata e non vale per alcuna scheda video AMD/Sapphire.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022