[Vapor-X r9 270X 2048 MB] Artefatti e sfarfallii

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    28
    Messaggi
    8

    Predefinito [Vapor-X r9 270X 2048 MB] Artefatti e sfarfallii

    Salve, ho un problema molto fastidioso; quando navigo online, mi si presenta sporadicamente uno sfarfallio dello schermo, in particolare quando sono su Youtube.
    Inoltre, nei giochi, appaiono tantissimi pixel fuori posto, allego l'immagine per far capire meglio


    Se si guardano le nuvole, si notano i pixel celesti; mentre gioco però ne sono molti di più. Capita anche con altri giochi.
    Vi scrivo l'hardware e il software del pc sotto

    Hardware
    - Processore: AMD FX 8320 Black Edition
    - ASUS M5A97 R2.0
    - Corsair Vengeance 8GB
    - Vapor-X R9 270X OC With Boost 2048 MB
    - Cooler Master 650W
    - Dissipatore CPU Cooler Master V10

    Software
    - Windows 8.1 64 bit
    - Catalyst 14.3 Beta

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto,

    la prima cosa da fare è disinstallare i driver beta tramite l'utility DDU, che fa una pulizia efficace del registro, e installare i driver 13.12 WHQL, dato che i driver beta lavorano bene solo con le R9 290/290X e le APU al momento ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    28
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho fatto in questo modo, ma i pixel continui rimangono Ho anche provato dal Catalyst a variare le impostazioni per i giochi ma nulla.

    Edit: altra cosa che ho provato a fare ora è mettere il bios 015.041.000.000.000000 preso da techup ma non cambia nulla
    Ultima modifica di ncristian : 10-04-2014 a 21:23

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sembrano artefatti dovuti alle memorie video ...

    hai modo di provare la scheda su un altro PC ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    28
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Purtroppo no ma ho avuto modo di sperimentare un'altra cosa strana: ho provato PCSX2 (emulatore abbastanza pesante) e tutto fila liscio come l'olio, nessuna stranezza, pixels che appaiono e scompaiono, niente di niente; sia impostando il plug-in che "lavora" il video in DirectX11, sia in OpenGL

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la prova del 9 è metterla su un altro PC ... purtroppo essendo on line posso solo darti dei consigli per problematiche del genere

    puoi postare per favore una schermata di GPU-Z ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022