supporto output video 120 / 144 hz

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito supporto output video 120 / 144 hz

    Salve è da un po che sono in cerca di un monitor da affiancare al mio sistema.

    avevo notato il BenQ XL2720Z 120/144 hz non sapendo se il mio sistema fosse adatto ho contattato direttamente benq per risolvere il problema questa è la loro risposta:

    Grazie per aver inoltrato la sua Richiesta.
    Il monitor a cui lei è interessato è un ottimo monitor destinato soprattutto al gioco. Questo monitor, oltre ad una serie di specifiche, come la tecnologia flicker free e il blur motion reduction software ha come punto di forza la capacità del pannello LCD di supportare un segnale in entrata a 120 o 144Hz. A questa frequenza di refresh i giochi, soprattutto i FPS (first person shooter) risultano particolarmente fluidi.
    Dalle specifiche della sua scheda video non riusciamo a capire se il suo modello supporta un output di 120 o 144Hz o no.
    La migliore opzione è di controllare con il supporto del fabbricante della sua scheda video.
    In generale, anche se la sua scheda video non dovesse supportare l'uscita a 120 o 144HZ, il monitor rimane un monitor di prim'ordine per chi lo utilizza, come lei per giocare e non si pentirebbe dell'acquisto.

    A questo punto vorrei sapere se possibile se supporta tali frequenze grazie

    Mia configurazione

    CPU: fx 8350 4.0
    VGA: sapphire 7970 ghz ed vapor-x 3g
    Ultima modifica di Simone Pace : 08-04-2014 a 16:06

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    utilizzando la porta DVI Dual Link non dovresti avere alcun problema, almeno a 120Hz ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    utilizzando la porta DVI Dual Link non dovresti avere alcun problema ...
    ti ringrazio per la risposta percui non ci dovrebbe essere nessun tipo di problema con le frequenze?? diciamo che su un altro forum mi hanno messo molti dubbi dicendo che la mia configurazione supporta schermi fhd a 60hz e questo monitor sarebbe sprecato.. diciamo che ho fatto un po di test con msi afterburner su molti
    giochi elenco gli fps riscontrati Batlefild 3 : 130/150 fps boarderland 2: 150 e
    oltre bioshock 2 stessi fotogrammi. gli unici che girano a 60/70 sono far cry 3 e
    crisis 2/3 che utilizzano molto la cpu tengo a chiarire che gli fps non sono
    fissi ma oscillano tra 130/170 con cali a 60/80/90 dipende dal movimento in game.. in molti casi usando un tv a 60 hz devo attivate il v-sync limitando i fotogrammi cosa che vorrei evitare per fruttare al massimo la vga.. Ringrazio in anticipo per il chiarimento..

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    in teoria più alto è il refresh del monitor e meno sei soggetto a fenomeni di tearing, anche se frame rate e refresh sono cose diverse ...

    per quanto mi risulta, usando una HD 7970 via DL-DVI non hai problemi a 1080p, che poi determinate versione dei driver AMD (bada bene non li fa Sapphire) a volte diano qualche rogna è un altro discorso ...

    certo è che una piattaforma come la tua spinge molto meno di una Intel Z77 o Z87, indipendentemente dalla scheda video


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    in teoria più alto è il refresh del monitor e meno sei soggetto a fenomeni di tearing, anche se frame rate e refresh sono cose diverse ...

    per quanto mi risulta, usando una HD 7970 via DL-DVI non hai problemi a 1080p, che poi determinate versione dei driver AMD (bada bene non li fa Sapphire) a volte diano qualche rogna è un altro discorso ...

    certo è che una piattaforma come la tua spinge molto meno di una Intel Z77 o Z87, indipendentemente dalla scheda video
    Si putroppo che il fx vada meno rispetto ad intel questo lo sapevo ma per il momento non mi va di cambiare sistema visto che lo acquistato da poco l'importante è che non ci siano problemi con il seguente monitor anche se non lo sfrutto al max.. comuque mi ritroverei un buon monitor se decidessi di fare un upgrade fra un 1 anno..
    Se posso approfittare della vostra disponibilità avrei un problema che mi si è presentato questi giorni.

    metre il pc è in esecuzione mi si riavvia da solo.. ho provato a formattare il tutto ma il problema mi si riprenta sia in gamig, ora me la fatto mentre stavo su youtube, non penso dipenda dalla scheda video, mi sta venedo qualche dubbio che sia l'alimentatore corsair cx600m infatti sempre sul un forum mi è stato detto questo :

    con quell ali non vai lontano in oc e vga potenti,se si surriscalda ti si spegne ogni 3*2 e avresti un notevole coil whine appena aumenta il carico...

    il tuo ali è certificato per quella potenza a 30°...i migliori sono certificati a 50°...
    praticamente il tuo è un 600w a 30° ed un 400w a 50°...quindi come vedi non è paragonabile
    infatti se costa poco,un motivo c è...

    e ora non ci vuole molto ad accorgersi, che 30° in un case sono la norma e ad aumentare la temp ci vuole niente...


    visto che il fx consuma 125w e sotto carico puo anche aumentare la vga dovrebbe anche lei consumare un bel po..
    cosa pensi il problema è l'alimentatore??

    Grazie e scusa il disturbo
    non ho fatto oc
    Ultima modifica di Simone Pace : 08-04-2014 a 18:23

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Corsair fa alimentatori di ottima qualità ma la linea CX è comunque entry level ...

    un alimentatore migliore lo comprerei a prescindere per una piattaforma gaming, ma parti dal presupposto che si va oltre i 100 € ...

    sempre di Corsair c'è la linea RM che va davvero bene, fossi in te farei un pensierino sul 65o o sul 750W

    la cause del riavvio del tuo sistema possono essere anche altre, da un errata impostazione di alcuni parametri del BIOS sino ad una scarsa ventilazione interna del PC ... se poi utilizzi il dissipatore stock su quel forno di CPU prenderei in esame la seria possibilità di cambiare anche quello ...

    comunque apri eventualmente una discussione separata nella sezione hardware generico e posta la tua configurazione completa e OS installato, altrimenti non si ha un quadro della tua situazione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022