Sapphire 7950 dual x with boost

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Predefinito Sapphire 7950 dual x with boost

    Salve a tutti, possiedo la scheda video come da titolo e rilevo da qualche giorno questo problema in tutti i giochi:
    https://up.nexthardware.com/user_ima...5-11-29-45.jpg

    E' come se l'antialiasing non funzionasse. Le ombre e i bordi sono sempre seghettati anche impostando tutto al massimo dal catalyst control o dal gioco.
    Premetto che me lo fa in tutti i giochi. Ho provato persino a formattare sperando fosse un problema software.
    Aggiungo che quando mi muovo questi bordi seghettati lampeggiano e sono molto fastidiosi.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Se il problema fosse l'antialising, il problema si presenterebbe su tutta la scena e non solo in alcuni poligoni.
    Forse non c'entra, ma il vsync è attivo?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai mica installato una versione beta dei drive ?

    per quella scheda non dovresti utilizzare niente di diverso dai 13.12 WHQL

    e per la pulizia dei driver usa sempre l'utility DDU

    scrivi anche la tua configurazione in modo preciso e l'OS installato che il povero frakka non fa l'indovino di mestiere


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Se il problema fosse l'antialising, il problema si presenterebbe su tutta la scena e non solo in alcuni poligoni.
    Forse non c'entra, ma il vsync è attivo?
    Originariamente inviato da giampa
    hai mica installato una versione beta dei drive ?

    per quella scheda non dovresti utilizzare niente di diverso dai 13.12 WHQL

    e per la pulizia dei driver usa sempre l'utility DDU

    scrivi anche la tua configurazione in modo preciso e l'OS installato che il povero frakka non fa l'indovino di mestiere

    Allora i driver che ho installato sono quelli. I 13.12, ho anche formattato ma il problema persiste.
    Il Vsync è attivo ma anche da disattivo non cambia nulla.
    Comunque questa è la mia configurazione:

    Cpu: I5 4570
    Mobo: AsRock H87 Performance
    Ram: Kingston 2x4Gb 1600Mhz cl9
    Ssd: Samsung 840 evo 120gb
    Hd: Seagate Barracuda 1Tb 7200 rpm
    Psu: Xfx 550w
    SO: Windows 7 Pro

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Comunque mi confermi che (come sembra dallo screen) il problema è limitato ad alcune parti della scena e non a tutta? Hai detto che il problema è emerso da qualche giorno. Hai apportato qualche modifica alla configurazione nel mentre?

    Se imposti tutti i valori al minimo (dovrebbe essere sufficiente farlo dal pannello dei catalyst) ovviamente la qualità degrada ma il problema del lampeggio ce lo hai ancora?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Comunque mi confermi che (come sembra dallo screen) il problema è limitato ad alcune parti della scena e non a tutta? Hai detto che il problema è emerso da qualche giorno. Hai apportato qualche modifica alla configurazione nel mentre?

    Se imposti tutti i valori al minimo (dovrebbe essere sufficiente farlo dal pannello dei catalyst) ovviamente la qualità degrada ma il problema del lampeggio ce lo hai ancora?
    No la configurazione non l'ho cambiata.
    Il problema l'ho fa con gli oggetti più lontani.
    Ma anche quelli vicini hanno questo problema, anche se minore. Se abbasso tutto al minimo il lampeggio rimane e anzi è ancora più evidente.
    Ho fatto la prova con un mio amico con 3 giochi diversi e lui questi difetti non li ha.
    Lui ha una sapphire 7970 quindi sostanzialmente è la stessa scheda.
    Comunque sia ho anche formattato.
    L'unica cosa che mi viene in mente è il leggero overclock che ho fatto. Ma parliamo proprio di poca roba.
    Sequenze in default: Clock gpu 925 - Clock memoria 1250
    Sequenze in overclock: Clock gpu 1025 - Clock memoria 1350
    Non ho nemmeno toccato il voltaggio perchè ho paura di romperla.
    Non ci posso credere che con questo leggero overclock tra l'altro testato con diversi programmi mi sia fritta la scheda.
    Gente con la mia stessa scheda ha portato il voltaggio oltre 1,20 mentre con frequenze elevatissime senza problemi.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    più che sulla GPU, il poco margine di overclock spesso lo hanno le memorie da cui dipendono, in gran parte, gli artefatti video ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    La prova è presto fatta: Se rimettendo la scheda a default il problema sparisce, l'overclock è la causa del problema...

    Magari non è quello ma se il problema è comparso da poco e non hai toccato altro, è il principale candidato. E comunque è necessario escludere anche questa possibilità prima di inventarsi altro...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    più che sulla GPU, il poco margine di overclock spesso lo hanno le memorie da cui dipendono, in gran parte, gli artefatti video ....
    Originariamente inviato da frakka
    La prova è presto fatta: Se rimettendo la scheda a default il problema sparisce, l'overclock è la causa del problema...

    Magari non è quello ma se il problema è comparso da poco e non hai toccato altro, è il principale candidato. E comunque è necessario escludere anche questa possibilità prima di inventarsi altro...
    Si ma infatti penso sia questo. Solo che portando le frequenze a default il problema rimane. Quindi immagino si sia fritta

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    E' altamente improbabile se hai un case decentemente ventilato ma, purtroppo, non impossibile.

    Hai applicato degli aggiornamenti bios alla tua scheda? Io ho potuto riscontrare grosse difficoltà proprio sulla ram con bios non perfettamente compatibili...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022