Sapphire Radeon HD 5450

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    42
    Messaggi
    3

    Predefinito Sapphire Radeon HD 5450

    Salve, avrei un problema con la mia Radeon hd 5450 e speravo che qualcuno mi aiutasse. In pratica ho un pc serie slim HP nel quale
    ho provato a installare la suddetta scheda video ma dopo aver installato la scheda, il pc non visualizza alcuna immagine, infatti tutte le operazioni
    di installazioni driver catalyst e altro, le ho fatte usando la scheda video integrata (nel bios, come scheda video, è impostato il bus pci-e x16). Cosa ancora più strana
    è che, in gestione dispositivi, su windows 7, appare come dispositivo sconosciuto, anche dopo l'ipotetica installazione del catalyst che in ogni caso, sembra non avvenisse in quanto è installato ma non presente nella sezione dei programmi.
    Di seguito le caratteristiche della macchina:
    Computer desktop HP Pavilion Media Center s7620.it Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop HP Pavilion Slimline s7620.it | HP® Supporto
    Da segnalare due modifiche che ho effettuato al sistema:
    Ho messo 3 gb di ram anzichè 2.
    Ho installato windows 7 32 bit al posto di Xp media center edition.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se sei sicuro che la tua HD 5450 è funzionante, eventuali problematiche sono da imputarsi ad una "presunta" incompatibilità tra il tuo sistema e la suddetta scheda ...

    non è la prima volta che capita, è successo saltuariamente anche con PC simili di altre marche, quasi che questo tipo di soluzioni siano vendute "chiuse" con zero possibilità di upgrade

    a volte va tutto liscio, a volte no ...

    più che a noi dovresti rivolgerti al loro servizio di assistenza

    se avessimo qui il tuo PC fisicamente potremmo anche fare delle prove usando altre schede o controllando alcune impostazioni anche nel BIOS, ma essendo online risulta impossibile per noi risolvere questo tipo di problemi, partendo dal presupposto che tu abbia operato in maniera corretta.

    Dato il basso assorbimento della scheda e la mancanza di un connettore di alimentazione non è nemmeno da prendere in esame il tipo di alimentatore che monta il tuo PC.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    42
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Dunque, intanto vorrei ringraziarLa tanto per la risposta molto esaustiva.
    La scheda in questione funziona perfettamente in quanto provata su un pc assemblato dalle prestazioni molto più generose quindi, se mi dice che l'idea dell'alimentatore è da escludere, l'unica causa plausibile risiede nel bios. Ci sarebbe un modo per cambiarlo o al limite poterlo aggiornare?
    Grazie ancora.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Purtroppo non conosco quel genere di assemblati ed in ogni caso, se non fosse presente sul sito alcun aggiornamento (essendo un modello che ha già qualche anno) devi sempre passare dalla loro assistenza.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    42
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Purtroppo non conosco quel genere di assemblati ed in ogni caso, se non fosse presente sul sito alcun aggiornamento (essendo un modello che ha già qualche anno) devi sempre passare dalla loro assistenza.
    Apprezzo la vostra disponibilità e velocità nel rispondere, grazie comunque.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    di niente, avrei voluto risolverti il problema, ma trattasi si un caso troppo particolare


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022