Problema R9 290x tri x directx

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Problema R9 290x tri x directx

    Salve ha tutti sono nuovo del forum, mi sono iscritto per risolvere il problema che da un po mi sta dando delle rogne, la mia R9 290x tri-x. Praticamente va bene solo con mantle con la directx va piuttosto male, scarsi fps e scatti. Usando battlefield 4 con gpu-z mi sonno accorto che con directx la memoria integrata dela r9 non va mai sopra i 2.2gb invece con mantle arriva sui 3.1gb con stesse condizioni di gioco e video, le differenze sono piuttosto ragionevoli circa 20-25 fps in più con mantle. Il computer è stato formattato da poco, i driver ho provato sia quelli forniti con la scheda sia gli ultimi i 14.3 beta.Ho fatto dei benchmark con heaven benchmark 4.0 con tutto a ultra risoluzione 1920x1080 i risultati sono stati i seguenti:-Score 1369-fps 54,4-min 21,4-max 111.6
    Ho anche disabilitato la gpu integrata della cpu, vi elenco le caratteristiche del mio pc:
    Windows 7 64bit
    i7 3770k stock
    Corsair h80i
    asrock professional z77
    ssd samsung 256gb
    Corsair Rm 650w 80 plus gold
    Per tutto il resto la scheda va benissimo nessun problema, cosa potrebbe essere? Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il comportamento erratico del fremerate è imputabile ai driver e non alla scheda video ....

    Se utilizzi Mantle per BF4 e Thief devi usare i 14.3 beta che, anche se non perfettamente a punto vanno meglio delle altre versioni beta, mentre se vuoi utilizzare le DirectX devi optare per i 13.12 WHQL che sono ancora migliori complessivamente.

    Unigine Heaven è un benchmark professionale che, come ben sai, è assimilabile solo in parte ad un normale gioco in fatto di costanza nel frame rate


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la risposta giampa, proverò i driver 13.12 con directx, però mi pare davvero strana questa differenza di fremerate così elevata. Non ci potrebbe essere nessun altra spiegazione? Magari se riesco ad avere un po di tempo faccio un video con directx con fps linko così mi potete dare un'opinione, mantle non riesco a fare video con nessun programma ... Poi la cosa veramente strana è il fatto della memoria dedicata della scheda video, con directx viene usata max 2.2gb con mantle 3.1gb questo davvero non lo capisco.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Dx e Mantle sono tecnologie diverse, Mantle è stato sviluppato proprio per sfruttare di più l'hardware grafico... La differenza potrebbe dipendere da quello ma è solo un'ipotesi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    usa sempre DDU per disintallare i driver


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6

    Predefinito

    Ok grazie ragazzi scarico DDU metto i driver 13.12 e testo con directx, faccio un paio di video poi vi faccio sapere come va. Con DDU non ce bisogno poi di eliminare le voci di registro delle varie cartelle amd/Ati?

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    DDU è molto efficace nella pulizia delle varie voci


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022