R9 270x vaporx difettosa?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    37
    Messaggi
    4

    Predefinito R9 270x vaporx difettosa?

    Ho questa vga da una settimana e ho degli strani problemi. se collego il monitor tramite presa d-dub con adattatore dvi mi dice nessun segnale video, idem se collego con cavo hdmi. solamente se collego con cavo dvi-dvi funziona, e gia mi sembra strano. ad ogni modo, quando la vga funziona ho delle righe blu verticali all'accensione del pc e orizzontali quando sono in windows.. qui c'e un video con la scheda video nel mio pc. e qui c'e un video con la stessa vga nel pc di un amico dal quale ho fatto qualche test oggi pomeriggio.. qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di piu? ho chiesto dove ho acquistato la vga e hanno detto che per un rma ci vogliono tra i 55 e i 70 gg. al momento ho il pc che non va. quindi prima risolvo meglio è. al momento dopo il boot di windows mi resta tutto nero. dopo l'ultimo tentativo di reistall dei driver, al successivo reboot è rimasto tutto nero.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    al 99% è guasta, puoi comunque postare in maniera precisa le due configurazioni hardware su cui hai provato la scheda ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    37
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Questa è la mia, presa direttamente dalla fattura..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   screenshot_126.jpg
Visite: 128
Dimensione:   90.9 KB
ID: 15278

    + 2 ventole led "rubate" da un corsair 500r (le 2 frontali)

    quella del mio amico ha lo stesso processore, stessa scheda madre, ha un hdd seagate, un ssd samsung 840 pro, 16gb ram a 1866 corsair pro e un alimentatore corsair 430w. credo ci sia tutto. la sua vga è una sapphire hd 4850 (che provandola sulla mia config va alla perfezione)

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la configurazione è decente ...

    manda la scheda in RMA presso il tuo rivenditore, su due sistemi diversi mostra lo stesso problema

    il fatto di un una procedura così lunga per la sostituzione è imputabile al fatto che hai acquistato, probabilmente, da un rivenditore non ufficiale che sta facendo il furbo ...

    la prossima volta ti consiglio di acquistare i prodotti, che siano SAPPHIRE o di altra marca, dai rivenditori ufficiali indicati sulla pagina "where to buy" sul sito del produttore


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    37
    Messaggi
    4

    Predefinito

    no beh io acqisto tutto da mio cugino che lavora x un negozio a torino. cosi faccio anche il favore a lui e mi fa un ricarico piu basso.. tutto qui. il sito è per quello non mi frega. ci mancherebbe.. pero vorrei sbrigare la faccenda piu rapidamnete. devo per forza fare cosi? portarla a lui e aspettare? o ci sono altre vie? ho visto di utenti che spediscono direttamente in UK.. anche perche lui mi ha detto che fare un rma ha un costo per lui del quale non viene rimborsato.. pero se mi dici che non posso fare altrimenti faro cosi..
    Ultima modifica di giampa : 26-03-2014 a 00:46

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non è un rivenditore ufficiale, per questo fa tante storie ...

    Non se ne esce in quanto a rapidità, lo shop da cui hai acquistato è il tuo interlocutore naturale

    Purtroppo non ti posso aiutare

    SAPPHIRE non fa RMA diretti a meno che non si tratti di un rivenditore ufficiale (e quindi la scheda provenga da canale ufficiale) chiuso per motivi vari (fallimento o cessazione attività).


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    37
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ok allora faro cosi, nel frattempo recuperero una vga usata a caso. grazie delle preziose info. l'importante è che mi passi la garanzia al 100%, perche se no me ne compro direttamente una nuova domani e ho risolto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022