Problema R9 280x Dual-X

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Località
    Cosenza
    Età
    28
    Messaggi
    4
    configurazione

    Exclamation Problema R9 280x Dual-X

    Salve, volevo chiedere aiuto a voi perchè mi hanno consigliato di chiedere qui.
    Ho un problema ricorrente con tutti i giochi, cioè mi calano vistosamente gli fps in tutti i giochi tranne nel nuovo NFS Most Wanted, il problema accade dopo 5/10 min dall avvio di un gioco(BF3-BF4-FiFA 14) gli fps da 90/100 mi calano a 4/5 e poi risalgono.. Ho provato ad aggiornare il bios, aggiornare i driver, overclock, underclock CPU/GPU..

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benvenuto,

    lato hardware ci possono essere due considerazioni da fare, un quantitativo di memoria di sistema un po' risicato, soli 4GB, ed un alimentatore che potrebbe essere al limite per le effettive richieste di assorbimento, data la qualità non eccelsa dei 550W erogati, in quanto un prodotto entry level ...

    Le dotazione di serie dello Z11 PLus di Zalman, quante ventole prevede ? le temperature interne sono Ok ?

    Se hai provato anche gli ultimi driver Catalyst 14.11 beta senza alcun miglioramento bisogna che tu prenda in considerazione di provare la scheda su un altro PC, ovviamente con una dotazione hardware migliore della tua, e poi cercare di isolare il problema partendo dalle considerazioni svolte precedentemente


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Località
    Cosenza
    Età
    28
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Benvenuto,

    lato hardware ci possono essere due considerazioni da fare, un quantitativo di memoria di sistema un po' risicato, soli 4GB, ed un alimentatore che potrebbe essere al limite per le effettive richieste di assorbimento, data la qualità non eccelsa dei 550W erogati, in quanto un prodotto entry level ...

    Le dotazione di serie dello Z11 PLus di Zalman, quante ventole prevede ? le temperature interne sono Ok ?

    Se hai provato anche gli ultimi driver Catalyst 14.11 beta senza alcun miglioramento bisogna che tu prenda in considerazione di provare la scheda su un altro PC, ovviamente con una dotazione hardware migliore della tua, e poi cercare di isolare il problema partendo dalle considerazioni svolte precedentemente
    Non penso sia un problema di alimentazione, perchè avevo un alimentatore cinese e so quali sono i problemi che possono dare..
    La ram penso influisca solo su bf4 perchè ho provato 8gb vengeance 1600mhz e il lag era tale e quale.
    Ho già i driver 14.1 Beta e non cambia niente.
    Il fatto è che tutto questo è iniziato quando ho cambiato scheda video, se faccio oc il problema diminuisce, ma non di troppo.. Può essere la scheda madre che ha poche fasi per la mia CPU?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    lato alimentatore non sottovaluterei il consiglio che ti ho dato, poi fai come ti pare

    per quanto riguarda la tua piattaforma, beh, scheda video a parte, è abbastanza limitata e limitante (indipendentemente dalla qualità del sistema di alimentazione della mobo) per uso gaming ma, essendo on line, purtroppo, non ci posso mettere la mani sopra e fare le prove del caso ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Località
    Cosenza
    Età
    28
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    lato alimentatore non sottovaluterei il consiglio che ti ho dato, poi fai come ti pare

    per quanto riguarda la tua piattaforma, beh, scheda video a parte, è abbastanza limitata e limitante (indipendentemente dalla qualità del sistema di alimentazione della mobo) per uso gaming ma, essendo on line, purtroppo, non ci posso mettere la mani sopra e fare le prove del caso ...
    Secondo me nn è l'alimentatore perchè nn va mai sotto sforzo, i cali di fps avvengono solo quando la CPU e la gpu raggiungono una certa temperatura.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    e quindi si verifica un picco di assorbimento sull'alimentatore perchè entrambi i componenti (CPU e GPU) sono sotto stress ...

    ad ogni buon conto il problema del micro-stuttering a scheda singola è stato risolto già da un pezzo con i Catalyst, a partire dai 13.9 usciti a settembre, quindi il problema è lato configurazione ...

    che ti devo dire, se hai il case ben ventilato, quindi escludendo temperature interne fuori norma, fai delle prove hardware se hai componenti che ti avanzano o, in alternativa, provare la scheda video sul PC di un amico, più di così non non posso fare per te


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Secondo me il problema è l'alimentatore

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    MB: Asus P8P67 EVO
    CPU: Intel Core i7-2600K
    RAM: DDR3 G.Skill Sniper F3-1866C9D-16GSR 1866MHz 16GB (2x8GB) CL9 9-10-9-28 2N XMP 1.5V
    HDD1: WD Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
    HDD2: Seagate Barracuda 250GB SATA2 16MB per FILE
    HDD3: Seagate Barracuda 1TB SATA2 32MB per MULETTO
    HDD4: Seagate Barracuda 250GB SATA2 16MB per VARIE
    MASTERIZZATORE: Plextor PX-891SA DVD/CD 24x Sata Nero
    ALIMENTATORE: Modulare Corsair RM850 850W 80Plus Gold
    GPU: Sapphire Radeon R9 290 4GB GDDR5 Tri-X OC Version
    MONITOR: Samsung P2470H FULL HD
    CASSE: Corsair Gaming Audio Series SP2500
    CHASSI: Midi Tower Corsair Obsidian 650D

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Località
    Cosenza
    Età
    28
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    e quindi si verifica un picco di assorbimento sull'alimentatore perchè entrambi i componenti (CPU e GPU) sono sotto stress ...

    ad ogni buon conto il problema del micro-stuttering a scheda singola è stato risolto già da un pezzo con i Catalyst, a partire dai 13.9 usciti a settembre, quindi il problema è lato configurazione ...

    che ti devo dire, se hai il case ben ventilato, quindi escludendo temperature interne fuori norma, fai delle prove hardware se hai componenti che ti avanzano o, in alternativa, provare la scheda video sul PC di un amico, più di così non non posso fare per te
    ho appena notato che ogni volta che si verifica un calo di fps, o comunque lag, la frequenza del processore scende ad 1.3ghz (Ho Fatto uno screen).. Ho già provato abbassando il voltaggio, la frequenza, disabilitando delle opzioni dal bios, ma ancora niente.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg
Visite: 195
Dimensione:   97.0 KB
ID: 15286  

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022