Problema R9 290 Tri-x

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Predefinito Problema R9 290 Tri-x

    Salve, da poco ho aquistato la mia prima scheda video top di gamma.Installazione tutto ok, solo che sia con i 13.12 che con i 14.1 beta mentre navigo sul web mi appaiono degli strani quadrati bianchi che si dissolvono se ci passo con il mouse sopra.In alcuni videogames vedo pezzi di texture fluttuanti.Ho un corsair HX 750 come alimentatore.Procedo all'RMA?Anche perchè le ho provate di tutte ma senza risultato.

    Test effettuato da poco con unigine heaven:
    file:///C:/Users/xXx/Desktop/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20140211_0013.html

    Intel i5 4670k
    Gigabyte z87-udh3
    8 GB Corsair
    Alimentatore Corsair HX750
    scheda video r9 290 tri-x
    scheda audio creative ZxR
    monitor asus vg248qe a 144hz, vsync attivo per sfruttare gli Hz in ogni gioco
    Ultima modifica di KiLLaZ : 11-02-2014 a 00:38

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il tuo modello di HX750W è la versione aggiornata con certificazione GOLD ?

    hai modo di provare la tua scheda su un altro PC ?

    il case è ben ventilato ?

    abbi pazienza le mie domande sono di routine

    l'installazione dei 14.1 beta prevede la completa rimozione dei driver precedenti perchè la procedura vada a buon fine ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Ma figurati anzi sono io che non ho specificato.
    Si è la versione Gold l'alimentatore.
    Si posso provare a chiedere ad un amico quando è disponibile per testarla.
    Case è un phantom 410, si ben ventilato, in idle la scheda stà sui 38-40°.
    I driver li ho rimossi e ho utilizzato anche display driver unistaller in modalità provvisoria.
    Prima avevo una 7770 HD e di questi sintomi non ne ho mai avuti.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la prova del 9 infatti è provarla su un altro PC perchè, a naso, potrebbe essere un problema delle RAM Video on board ...

    prova per curiosità usando TriXX o MSI Afterburner a "downcloccare" leggermente le memorie e vedere che succede

    PS: il tuo sistema è ben calibrato


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Ok provo, ho notato anche che quando attivo il vsync non è stabile su lo stesso gioco che giocavo con la 7770 la quale non mi dava problemi.

    p.s. Comunque ancora nulla, sempre stesso problema.Provato anche a downoccare le ram.A volte navigando nel web la pagina fà anche fatica a scrollare giu o su...Prima volta in 15 anni che assemblo un problema strano come questo.
    Ultima modifica di KiLLaZ : 25-02-2014 a 00:56

  6. #6

    Predefinito

    Crash appena successo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.JPG
Visite: 109
Dimensione:   54.3 KB
ID: 15281Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.JPG
Visite: 110
Dimensione:   47.5 KB
ID: 15282Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   crash.jpg
Visite: 127
Dimensione:   134.5 KB
ID: 15283

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    disinstalla i driver tramite l'utility DDU, che e è molto efficace ed installa gli ultimi driver 14.3 beta


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8

    Predefinito

    Avevo i 14.3 quando mi è apparsa la schermata blu, DDU lo uso sempre quando cambio driver video

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    e allora mi sa, solo per scrupolo, che l'ultima prova da fare è su un altro PC se puoi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10

    Predefinito

    Stasera ho montato una 7970 Ghz Ed, funziona perfettamente sotto un altro pc, al posto della R9 290.Mentre navigavo improvvisamente windows aero si è tolto ed ho sentito la ventola alzarsi di RPM.Apro Gpu-z e vedo che senza fare nulla la Gpu era a 1000Ghz e la temperatura si era alzata a causa del lavoro della gpu.Dopo un paio di minuti tutto è tornato normale.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022