Problema R9 280X Toxic

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 345

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Età
    30
    Messaggi
    25

    Predefinito Problema R9 280X Toxic

    Ciao a tutti
    Ho comprato da poco una r9 280x toxic, e devo dire che sono rimasto davvero impressionato dalle sue capacità nell'ambito gaming
    Però, come da titolo, c'è un bel problema.
    Avrete già sentito parlare di "flickering" immagino ma credo che questo problema sia un altro...
    Ovviamente vi allego un video.
    E' come se la grafica del gioco in questione sia glichata per qualche strano motivo, ma da quel che ho visto non ha niente a che fare col flickering.(da video di altri utenti)
    Questo problema sembra esserci da sempre, ho provato ovviamente a cambiare driver e credo che il peggiore sia l'ultimo. (V13.12)
    Ovviamente ho già mandato un ticket alla sapphire con video allegato e tutto il necessario.
    Ah da quel che ho sentito dovrebbe essere il bios a provocare questi problemi, però teniamo conto che il mio non sembra flickering...
    Oltretutto sembra che da un po'(ma potrei anche non averci mai fatto caso)la scheda faccia un rumore elettronico mentre gioco a qualunque titolo per intenderci.
    Ho già scartato l'eventualità di problemi fisici della scheda, perché se aumento manualmente la velocità delle ventole come quando gioco la scheda non emette quel rumore, insomma si sente solo quando il gioco è visualizzato sullo schermo, non centra l'hardware direi, solo mi chiedo se sia normale...
    E dopo tutto questo vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di ThunderAsus : 13-01-2014 a 12:43

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Località
    Rovereto, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    20

    Predefinito

    posso solamente dirti che il ronzio elettronico che senti lo fa anche la mia 7770; quel ronzio si definirebbe in inglese coil whine! se cerchi su Google quel termine troveresti alcune discussioni! inoltre non dovrebbe trattarsi di una scheda fallata! dico "normale" anche se propriamente non lo è! quel ronzio si accentua all'aumentere degli fps in applicazioni 3d!

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    personalmente penso siano artefatti dovuti alle RAM, scrivimi il serial number della scheda che ti passo l'ultimo BIOS relativo

    riguardo al rumore che rilevi (il fastidioso sibilo o ronzio) è normale, o meglio è tipico, in tutte le schede video di fascia alta quando sono sotto carico ed è prodotto dai componenti elettrici on board tipo i condensatori ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Età
    30
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ok gente, grazie per le risposte
    Mi conforta intanto il fatto che il rumore elettronico sia normale
    Allora, la sapphire mi ha risposto:

    Dear Sir
    Here is bios for your udpate.
    Please refer to attach SOP about how to flash the VBIOS under pure dos mode.

    Con allegato il relativo VBIOS, solo non ho capito bene a cosa devo stare attento...
    E subito dopo mi hanno mandato i ROM files, di cui non ho capito l'utilità...
    Sapete dirmi mica niente?
    Grazie in anticipo

    edit: e oltretutto i due file sono .pdf
    ok mi sa che si sono sbagliati e non mi hanno mandato i files per l'update...
    Ultima modifica di ThunderAsus : 13-01-2014 a 13:06

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mi posti per favore il serial numebr della scheda che ti passo il BIOS io con la relativa guida al flashing in italiano ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Età
    30
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ecco qui: A135000055419
    Grazie mille

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito Problemi con le mie due schede R9 280X toxic (Artefatti, calo fps)

    Originariamente inviato da giampa
    personalmente penso siano artefatti dovuti alle RAM, scrivimi il serial number della scheda che ti passo l'ultimo BIOS relativo

    riguardo al rumore che rilevi (il fastidioso sibilo o ronzio) è normale, o meglio è tipico, in tutte le schede video di fascia alta quando sono sotto carico ed è prodotto dai componenti elettrici on board tipo i condensatori ...
    Salve, mi dispiace se scrivo qui ma non so dove altro scrivere.. un mese fa ho acquistato due R9 280x toxic ..ed ho problemi di calo di fps pur girando le schede video in crossfire ..ho pure problemi con artefatti in tutti i giochi..e sono simili tra di loro.. poligoni a giro come si vede nel video di bf4.. inoltre compaiono anche dei quadratini che cambiano il colore dal rosso al verde..(gli artefatti non compaiono subito ma dopo un pò). I giochi con qui ho avuto problemi sono World of Warcraft, Star Wars The Old Repubblic, BF4, Skyrim.. non ho installato altri giochi perchè non ne vale la pena.. I driver sono tutti aggiornati.. Perfavore mi contatti appena è disponibile grazie!
    Ultima modifica di giampa : 17-01-2014 a 13:51

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mi scrivi per favore marca e modello dell'alimentatore, indipendentemente che il problema degli artefatti è imputabile ad altro ?

    850W sono sufficienti in CF con le R9 280X Toxic solo se hai un alimentatore di ottimo livello


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per aver risposto, appena il venditore dove ho comprato il PC mi risponde le farò sapere (ho riportato il PC lì per cercare di risolvere il problema ma nemmeno lui sa cosa fare..) Oggi cmq riprendo il pc.. l'alimentatore era un coolermaster se non mi sbaglio ..qui ho un foglio dove c'è scritto RS-850-AFBA-G1: 850W Active PFC Power Supply, forse è questo!

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Poi il venditore mi garantì che l'alimentatore era un 850w di qualità alta..

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022