Problema R9 280X Toxic

Pagina 23 di 35
prima
... 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 345
  1. #221

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Credo che le possibilità siano due:

    1_ Imposti tutto in "legacy mode";
    2_ Se la tua VGA ha un bios UEFI, selezioni quella modalità e poi controlli nel bios della mobo che il supporto alle modalità legacy sia disattivato. Se così non dovesse funzionare, potrebbe essere un problema di compatibilità tra il driver GOP della vga ed il bios della mobo. In questo caso, dovrebbe essere sufficiente avviare il sistema abilitando il CSM e selezionando la modalità "Legacy" solo per il video.

    Le modalità di dettaglio cambiano da mobo a mobo.
    ok grazie proverò al più presto.

  2. #222
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da tahander
    Ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Alessandro.
    Ho scoperto per caso questo forum cercando su google "problema r9 280x", ed è uscita questa discussione.
    Ho comprato il 5 febbraio questa bellissima scheda video, ma ahimè anche io faccio parte di quel gruppo di persone che stanno riscontrando problemi con questa scheda.

    Appena istallata e montata tutto sembrava andasse bene. Al desktop nessun problema e in navigazione altrettanto.
    Ma ,lanciando il gioco Battlefield 4 , Assetto Corsa, e anche Power and Glory (mod di GTR2) ho notato un fastidioso problema che ho ritrovato in più di qualche video postato nelle precedenti risposte.

    Vengo da una RMA di una Sapphire,acquistata a novembre 2012, che da Agosto 2013 ha cominciato a crearmi gli stessi problemi dell'utente Salvatore Nirta, cioè mi veniva improvvisamente il monitor grigio a bande verticali bianche e ho dovuto riavviare.

    Sono molto dispiaciuto di questo problema della r 9280x perchè speravo di aver risolto ogni mio problema con questo ultimo acquisto. Posto la mia configurazione
    windows 7 Professional
    ALIMENTATORE cooler master 700W
    CPU INTEL I7-3770 3,4GHZ SKT1155 H2QUADCORE 8MB
    CPU009 1
    MB ASUS P8H77-M PRO S1155 SATA USB34DDR3 VGA
    MATX RAID MB023
    HDD023 HD OCZ VERTEX 120GB SSD
    MEM008 DDR3 8GB GB KINGSTONE KIT PC1600
    Volevo aggiornarvi sulla mia attuale situazione. Non ho ancora mandato la mia scheda video in RMA, ma purtroppo nel frattempo la mia scheda madre ha deciso di abbandonarmi improvvisamente.Dopo Aver ringraziato tutti gli dei del cielo, ne ho comprata un altra e ho messo la asus p8 z77-V LX , aggiornamento della precedente.
    Dopo aver reistallato tutto quanto mi sono domandanto come mai si fosse bruciata la scheda madre senza avvisi , ma purtroppo non sono riuscito a trovare risposte.
    La scheda video sembrava non dare problemi sui primi minuti di gioco di assetto corsa, ma ahimè, improvvisamente, il gioco mi si è bloccato e mi è diventato il monitor nero.
    Fortunatamente con CTRL ALT TAB sono riuscito a non riavviare brutalmente. Riavviando il gioco, dopo circa 5 minuti da quanto avevo cominciato a giocare mi ha fatto di nuovo monitor nero, ed una nota in nel sistray mi comunicava che il driver video ha smesso di funzionare.
    Aggiungo che ho istallato anche gli ultimi driver di aprile 2014 i 14.3 , anche se in fase di istallazione mi dicono che sono i 13.12. E ho anche istallato trixx per controllare le temperature......ma dopo tutto questo ancora non ho risolto.
    Un mio amico controllando il pc ha notato che la mia PSU è molto entry level e ha ipotizzato problemi di corrente per la scheda madre ( che si è rotta 2 settimane fa) e forse a questo punto anche alla scheda video.
    Ho ordinato una PSU da 750 w buona e ora testerò anche questa alternativa prima di fare RMA.

  3. #223
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ricorda che quando si installano i driver è fondamentale una pulizia del registro di sistema con degli appositi tool, il mio preferito è DDU Display Driver Uninstaller (DDU) 12.9.6.0


  4. #224
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Che sistema operativo usi??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #225

    Predefinito

    Win 7...e avendo dovuto ovviamente formattare nn mi sono creato problemi sulla disistallazione dei drivers...

  6. #226
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Catania
    Età
    35
    Messaggi
    39
    configurazione

    Predefinito

    Finalmente dopo una lunga attesa mi è stata mandata una R9 280X toxic nuova sperando ke questa non abbia problemi di artefatti provo subito a montarla xD

  7. #227
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Catania
    Età
    35
    Messaggi
    39
    configurazione

    Predefinito

    niente punto e a capo -.- non è possibileeeeeeeeeee ke cosa sono sti difetti...
    dati nuova scheda...

    immagini di Watch_Dogs





  8. #228
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Mamma mia... Ma non mi sembrano neppure i classici artefatti da vRAM difettosa che purtroppo affliggono questa serie.
    Sono gli stessi difetti che ti faceva l'altra scheda???

    [EDIT:]
    Non ricordo, hai formattato di recente o è ancora l'installazione vecchia?
    Questo tipo di problemi si presenta solo in game o anche nel normale desktop di windows?

    Te lo chiedo perchè mi stò sentendo con il supporto internazionale, devo raccogliere tutte le informazioni possibili.

    [RI-EDIT:]
    Posti per favore lo SKU ed il Part number della scheda che ti è stata mandata in sostituzione?
    Ultima modifica di frakka : 18-07-2014 a 01:12

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #229
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Catania
    Età
    35
    Messaggi
    39
    configurazione

    Predefinito

    Questo è Quello che mi succedeva con la vecchia scheda.

    Originariamente inviato da Hero25
    salve anche io ho acquistato una SAPPHIRE TOXIC R9 280X 3GB GDDR5 a gennaio 2014 e mi sono accorto che quando gioco mi spuntano dei quadrati nello schermo e delle linee fisse che partono da un punto dello schermo e si espandono fino a coprirmi l'intera visuale. Altre volte mi si blocca la grafica del gioco, dopo un paio di minuti lo schermo diventa nero e poi si riavvia il monitor e si ripristima.. cosa potrebbe essere??
    Precisando che la scheda non mi è stata riparata ma sostituita con un altra nuova e ke il computer è stato assemblato interamente a febbraio quindi il windows installato risale ad allora.
    Io ho provato la nuova scheda con 4 diversi giochi ( tomb raider underworld, tomb raider 2013, Metal gear Rising: revengeance e per ultimo watch dogs)
    Solo su l'ultimo gioko mi ha dato quei problemi che ho fotografato. (ovviamente ho giocato un poco con tutti, pero su watch il danno se visto subito) nel desktop sembra apposto..
    Quando ho installato la scheda ho cancellato tutti i driver con l'apposito programma e successivamente ri installati i 13.12 per Win 7

    Edit

    Sku: 11221-01-40G
    PN: 299-3E251-000SA
    Ultima modifica di Hero25 : 18-07-2014 a 19:04

  10. #230
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ciao.
    Mi hanno chiesto un dump del tuo vbios attuale. Lo puoi ottenere con GPU-z.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 23 di 35
prima
... 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022