Problema R9 280X Toxic

Pagina 27 di 35
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 345
  1. #261
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    50
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Tutto OK, soltanto una curiosità, alla fine dei 2 aggiornamenti (legacy e uefi) da una descrizione di quella che è stato aggiornato con la dicitura OLD e New cioe quello che era prima e quello che e stato aggiornato, e la descrizione e uguale, vuol dire che già la bios era l'ultima versione???
    e poi reinstallando i driver scaricati dal sito del costruttore ad un certo punto mi dice che non ha potuto installare i pacchetti, l'installazione continua, ma adesso certe volte mi spunta una schermata blu damdomi errore di directx, ho provato ad disinstallare i driver con il programma dei driver ma quando li reinstallo mi si ripresenta lo stesso errore dei pacchetti.

    come potrei risolvere???'

    A dimenticavo il problema degli artefatti mi si presenta lo stesso ma meno frequente, il supporto del produttore (SAPPHIRE), mi chiede di provarlo in un'altro PC e se si presenta il problema di mandarla in RMA.

  2. #262
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    allora, come ho scritto un centinaio di volte bisogna usare tassativamente l'utility DDU per la disinstallazione dei precedenti driver, poi scaricare i 13.12 WHQL dal sito AMD se la macchina ha Windows 7 ed i 14.7 RC se ha Windows 8.1

    essendo tu un tecnico, mi sembra di aver capito, non ti ho chiesto lo screen di GPU-Z ... ma se la procedura è andata a buon fine i BIOS sono quelli

    certamente al prova del 9 è provare la VGA su un altro PC ...

    ma il PC è raffreddato correttamente ?

    postami configurazione hardware e alimentatore usato


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #263
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    50
    Messaggi
    6

    Predefinito

    processore Intel I5-3570 LGA 1155
    Scheda Madre Asrock Z77 Extreme3 1155
    Memoria Kingston Hyperx FURY Black Series 8Gb 1600Mhz
    Cool Master Thunder 700W
    Scheda video quella in questione
    HD Kingston SSD V300 120Gb
    Case Aerocool GT-R Black (cmq monta una ventola Grande davanti una media dietro)

    la ventola del processore e quella originale in dotazione, sto aspettando per sostituirla e a discrezione del cliente la montera lui.
    purtroppo in questo momento non ho un pc per provare la scheda, provo ad usare l'utility DDU e metto i driver 13.12 WHQL

  4. #264
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    50
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Niente da fare ho installato i driver 13.12 WHQL ma il problema persiste.

  5. #265
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    e allora ha le RAM video fallate, mandala in RMA presso il tuo rivenditore


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #266

    Predefinito

    ciao ,non so se vi ricordate da questa pag
    http://www.nexthardware.com/forum/as...-toxic-18.html e tutti i miei problemi con la scheda

    Volevo solo chiedervi una cosa .Come ben sapete ho problemi alle memorie della r9 280x toxic .Di default a 1600 mi creano artefatti mentre ho trovato un ottimo compromesso tenendole a 1375 con msi afterburner e la scheda non mi ha mai più dato problemi.
    Tranne per una cosa:a volte msi non mi mantiene le frequenze non so per quale assurdo motivo,vi allego la foto come esempio


    succede mentre guardo video o a caso.dato che tutto questo sballottamento di memoria video non so se può rovinare la scheda e comunque mi da abbastanza fastidio che ogni volta devo controllare (mentre gioco rimane a 1375)
    Posso io modificare il bios in modo che le frequenze della memory clock diventino di default 1375 invece che 1600?
    cosi che non devo più sclerare con questi programmini
    Escludiamo RMA dato che l'ho gia presa usata

    vi ringrazio anticipatamente per la risposta.La scheda mi piace ,apparte questo assurdo problema di memorie va più che bene e se riesco a fare questa cosa posso dire di aver risolto e cominciare a godermela definitivamente con tutti i giochi futuri che usciranno

  7. #267
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    quanto è stato "ravanato" quel Afterburner?? stai caricando dei profili personalizzati??
    hai provato a resettare tutte le impostazioni?
    questo è il bios di una 280x toxic come la tua..



    PS cos'è questo??



    nel mio di afterburner non l'ho mai visto
    Ultima modifica di brugola.x : 01-09-2014 a 20:49

  8. #268

    Predefinito

    assolutamente non ho modificato nulla di che con msi e non ho caricato nessun profilo preso su internet...l'unica cosa che ho fatto è stato cambiare la memory clock e impostare un profilo per la velocità delle ventole della scheda video in base alla temperatura e infatti quel grafico che hai selezionato è proprio l'aggiornamento che da il programma di 100ms e la riga sopra 600ms sono i restanti grafici,roba inutile a dir la verità non me ne faccio nulla

    Ho poi salvato il profilo in modo cosi che quando avvio windows mi si avvia direttamente con msi e quelle frequenze.Purtroppo sono obbligato,però ti assicuro non ho fatto nessuna modifica o intervento strano.Addirittura non ho neanche mai aggiornato o provato altri bios della scheda video ,quindi è tutto stock e di default cosi come è uscita dalla casa.
    Con quel programma VBE7 che vedo in foto ,posso modifcare i valori, creare un bios con la memoria modificata e poi flashare?

  9. #269
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Antonio La Manna
    assolutamente non ho modificato nulla di che con msi e non ho caricato nessun profilo preso su internet...l'unica cosa che ho fatto è stato cambiare la memory clock e impostare un profilo per la velocità delle ventole della scheda video in base alla temperatura e infatti quel grafico che hai selezionato è proprio l'aggiornamento che da il programma di 100ms e la riga sopra 600ms sono i restanti grafici,roba inutile a dir la verità non me ne faccio nulla
    tantomeglio, potevo anche non chiedertelo ma non ho voluto tralasciare proprio nulla

    Originariamente inviato da Antonio La Manna
    Ho poi salvato il profilo in modo cosi che quando avvio windows mi si avvia direttamente con msi e quelle frequenze.Purtroppo sono obbligato,però ti assicuro non ho fatto nessuna modifica o intervento strano.Addirittura non ho neanche mai aggiornato o provato altri bios della scheda video ,quindi è tutto stock e di default cosi come è uscita dalla casa.
    per favore mi fai uno screen di gpu-z così vedo esattamente la versione del bios che hai sù?
    in alternativa salvane una copia e mandamela via email: brugola.x@hotmail.it

    Originariamente inviato da Antonio La Manna
    Con quel programma VBE7 che vedo in foto ,posso modifcare i valori, creare un bios con la memoria modificata e poi flashare?
    prima fammi curiosare dentro il tuo bios in modo da capire quali frequenze e quali tensioni sono preimpostate di serie
    definire un punto di partenza e capire almeno il funzionamento base della vga credo che ci spianerà la strada, qualunque sia quella che vuoi imboccare

    Se posso permettermi un consiglio prima di mettere mano al bios forse è meglio appurare che i problemi non siano dati da altro
    credimi, la regola base del quieto vivere è che l'edit del bios deve essere sempre e comunque l'ultima spiaggia...

    Per dirne una, hai avuto modo di provare la v.14.8 dei Catalyst? AMD Catalyst Software for AMD Desktop APUs
    Con il mio sistema non vanno male e la mia vga e la tua per certi versi sono molto simili..

  10. #270

    Predefinito

    ti ringrazio e ho inviato screen e bios alla mail

    quelli che mi hai linkato i 14.8 li sto scaricando,però gli artefatti grafici me li ha dati con ogni versione di driver ovvero quelli del cd poi provai i 14.4 e ora ho i 14.6

    ecco un immagine di esempio preso da un video che avevo fatto tempo fa


    guardando lo screen di VBE7 ho notato che ci sono vari campi o profili nella voce performance .che sia per questo che succede come nello screen che ho postato nel messaggio sopra?

    io non vorrei farla complicata o impuntarmi che per forza di cose il problema sta nella memoria della scheda,so solo che con quel determinato valore (1375 valore generico credo di poter mettere anche 1400) non riscontro alcun tipo di problema anche in sessioni lunghe di gioco,mentre se non sia mai provo a lasciare tutto a default ho bug grafici assurdi dopo pochi minuti persino in giochi dalla grafica semplice tipo diablo 3

Pagina 27 di 35
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022