Problema R9 280X Toxic

Pagina 19 di 35
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 345
  1. #181
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mandameli in allegato all'indirizzo email redazione@nexthardware.com che li controllo e se vanno bene te li rigiro con le istruzioni in italiano per il flashing

    @baldo aspettiamo anche per te che abbia verificato questi ultimi che sembrano nuovi di pacca, che se scrivo al nostro supporto tecnico e aspetto che me li girino passano due giorni di minimo ed io non ci sono per una settimana a partire da domani ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #182

    Predefinito

    Messaggio inviato con allegato.. Se non è arrivato dimmi pure che lo rinvio

  3. #183
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non è arrivato


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #184
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    arrivata la email ma senza allegati perchè gmail non li fa passare, usa un account di posta diverso


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #185

    Predefinito

    Ciao purtroppo con il cellulare non mi fa allegare file zip con libero cosi ho rinviato con gmail ma non ho inserito atiflash.exe, ho messo solo i due file e ha inviato correttamente...se hai bisogno pure dell exe credo te lo potrò inviare tranquillamente stasera dal pc

  6. #186
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    @ baldo e Antonio

    BIOS aggiornati e inviati alle vostre email di registrazione sul forum ... fatemi sapere l'esito però non ci sono sino a lunedì ... tenetelo a mente

    per flasharli entrambi, sia il legacy che la versione UEFI fate riferimento a questa immagine



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #187
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Padova
    Età
    41
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    @ baldo e Antonio

    BIOS aggiornati e inviati alle vostre email di registrazione sul forum ... fatemi sapere l'esito però non ci sono sino a lunedì ... tenetelo a mente

    per flasharli entrambi, sia il legacy che la versione UEFI fate riferimento a questa immagine

    Appena ho un minuto provo e ti faccio sapere

  8. #188
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Padova
    Età
    41
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito

    Flashato entrambi i vbios seguendo la procedura. (procedura che avevo già seguito per provare a flashare la mia vecchia 280x dual x) Questa volta ho ottenuto schermo nero con entrambi i vbios!

    E adesso per ripristinare quelli vecchi come si fa??

  9. #189
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Padova
    Età
    41
    Messaggi
    33
    configurazione

    Exclamation urgente

    premetto:

    Ho provato in mille modi ma non c'è verso di far partire il monitor dalla scheda video onboard se c'è una scheda inserita in uno slot pci ex.

    Ho quindi pensato di seguire questa procedura per il ripristino (trovata in rete) usando i backup dei bios originali precedentementi salvati prima della procedura di flash. Può essere valida?

    "Anzitutto entriamo nel BIOS della scheda madre (CANC all'avvio generalmente) e nelle impostazioni di BOOT selezioniamo la chiavetta che abbiamo reso avviabile come primo BOOT, salviamo e usciamo.
    A questo punto, mettiamo nel primo SLOT PCI Express una qualunque scheda video funzionante (che si suppone ci sia già ) e nel secondo SLOT PCI Express la VGA da ripristinare.
    Adesso siamo arrivati al momento cruciale. . quello che vi dirà se riuscirete a far rivivere la vostra scheda oppure le dovrete dire Addio
    Riavviamo il PC e vediamo che la chiavetta parte e ci uscirà la schermata di windows 98 a questo punto digitiamo i seguenti comandi:
    atiflash.exe -f -p 1 NOMEBIOS.BIN e premete INVIO! (1 è il numero dell SLOT PCI Express in cui risiede la VGA da ripristinare; la numerazione parte da zero)
    Attendete conferma e riavviate il computer con CTRL+ALT+CANC
    Se le vostre preghiere sono state intense e sincere il ripristino sarà completato e la vostra VGA sarà risorta In caso contrario. . beh. . vi consiglio se proprio non volete buttar via la VGA di andare in un centro specializzato o da un tecnico competente che provvederà alla sostituzione del BIOS.
    Qualora non siate i possessori di una scheda madre con più slot PCI Express, il problema si può eludere grazie all'uso di una scheda video PCI, impostando solo dal BIOS la scheda PCI come fonte video primaria, poi per il resto la procedura non subisce variazioni"

  10. #190
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    allora.. prima di fare qualsiasi cosa è necessario avere le idee chiare.
    la vga si è bloccata? Spesso e volentieri la si riesce anche a sbloccare ma ci vuole un pò di metodo, di certo non si riuscirà nell'intento flashando bios o stringhe a caso.

    PS stai flashando bios EFI o UEFi? flash da?? usb stick??

Pagina 19 di 35
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022