Problema R9 280X Toxic

Pagina 14 di 35
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 345
  1. #131
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    una domanda, che monitor usi ?

    perchè se usi quello in firma è una TV e non un monitor, l'hai provata su un monitor normale ?

    le schede video di nuova generazione sono fatte per lavorare ben oltre i 57° da te segnalati
    Ultima modifica di giampa : 30-04-2014 a 18:53


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #132
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Località
    Levico Terme, TN, Italia
    Età
    26
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Uso una tv samsung da 32" a 1360x768 ma questo mese penso di prendere un Monitor Asus PB278Q 27", 2560x1440.
    Farò dei test con un monitor possiedo anche un HP w19 da 1440x900.
    Domani spero di farti sapere.

  3. #133
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ciao a tutti ho postato tempo fa comunicando problemi di flickering abbondanti su giochi come bf4 e assetto corsa e aggiungo anche gtr2
    Scrivo questo messaggio per capire se ho fatto bene.

    Ho notato che utilizzando il software trixx e impostando GPU clock 1127

    memory clock 6040

    VDDC 862

    Con questi parametri la scheda sembra vada molto meglio. Sono riuscito a giocare tranquillamente a bf4 al max dei dettagli senza alcun effetto flickering, sia ad Assetto Corsa.

    Ma i parametri che ho modificato, in sostanza , mi hanno ridotto la portata della scheda video? Se così fosse, cerco solo di capire se sto limitando la potenza della scheda video.
    grazie

  4. #134
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se abbassi la frequenza delle RAM e ti scompaiono gli artefatti vuol dire che le GDDR5 della tua VGA non reggono le frequenze di targa, quindi secondo me dovresti fartela cambiare ...

    è vero che alla fine con le impostazioni da te usate in realtà perdi veramente poco rispetto alle impostazioni di fabbrica, ma la scheda viene venduta per viaggiare a frequenze superiori

    mi fai uno screenshot di GPU-Z per verificare la versione di BIOS dalla tua VGA ?
    Ultima modifica di giampa : 15-05-2014 a 20:55


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #135
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    volentieri...se mi spieghi come fare grazie :-)

  6. #136
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ti scarichi GPU-Z dal sito Techpowerup, lo lanci e catturi l'immagine della schermata principale con un qualsiasi programma preposto a tale scopo ...

    poi la carichi dove ti pare sul web e la posti sul forum

    5 software per catturare immagini dal proprio schermo - Download HTML.it


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #137
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ok lo farò. Comunque , per la cronaca, anche con questi settaggi questa sera la mia scheda video mi ha dato problemi, giocando ad assetto corsa, girando notato un quadratino di circa 4 cm x 6 che rimaneva fisso in quella posizione ma all'interno del quadratino i pixel venivano sfalsati. Durante un altra sessione invece il flickering lo faceva quando avevo il cielo davanti a me, ed ultimo, al rettilineo, mi cambiava addirittura la luminosità della pista, come quando è nuvoloso per intenderci, poi improvvisamente ritornava la luminosità normale.

    Quindi immagino che anche così la scheda non vada bene. Speravo che da gennaio ad oggi uscisse magari un bios aggiornato o qualcosa che risolvesse il problema delle ram senza per forza cambiare la scheda video per risolvere il problema.
    Mi trovo costretto a fare una rma quindi credo.

  8. #138
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    direi di sì a questo punto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #139
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Località
    Levico Terme, TN, Italia
    Età
    26
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato anche con un altro monitor ma la questione non cambia.
    è molto seccante molte volte mi tocca riavviare i giochi se non il pc stesso.
    Cosa dovrei fare?

  10. #140
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    chiedere la sostituzione della scheda perchè è guasta ...
    hai una configurazione perfetta e hai cambiato l'alimentatore con un Seasonic che per qualità è quanto di meglio si trovi in circolazione, non se ne esce


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 14 di 35
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022