Salve ragazzi spero di cuore che ci sia qualcuno qui capace di ridarmi il quieto vivere e risolvere il mio problema..
sono possessore di questa scheda video SAPPHIRE HD 7870 2GB GDDR5 XT WITH BOOST
dove all'ingresso freccia nera HDMI ho collegato la TV 40 pollici di qualche anno fà e all'ingresso freccia rossa DVI ho collegato il monitor 19" asus.
ovviamente se devo giocare collego la TV se devo fare cose al pc collego il monitor e fin qua tutto bene!
N.B. questo è un pc utilizzato solo per game e qualche programma particolare per uso quotidiano utilizzo un altro computer
settimana scorsa ho acquistato un televisore nuovo 60 pollici samsug e ho voluto vedere come si gustava il pc con il televisore nuovo, allora lo porto un attimo in salone , collego hdmi al televisore , provo un po tutto sbavando per lo spettacolo spengo e lo riporto in soffitta e lo ricollego alla TV 40 pollici usata sempre per gioco e tutto funziona normalmente!
oggi collego il monitor 19" al DVI (vedi foto ) e non funziona piu , mi dice nessun segnale sul monitor , mentre nelle impostazione di windows 7/8.1 il monitor lo vede , se faccio rileva monitor esce 1 la TV e 2 asus ma non si vede nulla...... se faccio clona tramite catalist center non và lo stesso, non so cosa sia successo....
N.B l'uscita DVI della scheda video è collegata a questo monitor tramite VGA+riduttore perchè il monitor ha solo VGA ed ha sempre funzionato
oggi ho fatto un altra prova pensando che l'uscita DVI della scheda video sia rovinata , a casa ho trovato un cavo DVI - HDMI e ho provato alla TV quindi ho questa situazione :
cavo hdmi - hdmi collegato al televisore FUNZIONA
cavo dvi - hdmi collegato al televisore FUNZIONA
cavo dvi(riduttore VGA) - vga collegato al monitor pc NON FUNZIONA ( prima funzionava)
altra prova
computer vecchio
cavo VGA - VGA(con riduttore dvi ) collegato al monitor pc FUNZIONA
sul control center ATI se faccio rileva ho questa situazione :
che vuol dire disattivato?
qualche mago?![]()