Problema compatibilità ram

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    roma
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Question Problema compatibilità ram

    Salve a tutti io ho una scheda madre sapphire pure black x58 sopra ho delle ram DDR3 500mhz che non vanno assolutamente bene e vorrei montare (come mi è stato consigliato) 6GB di ram DDR3 1333 in tri channel (le 1600 mi hanno detto che overclockerebbero il pc e non voglio) ora il problema è che sul manuale della scheda madre e sul sito non c'è la compatibilità con il tipo e la marca di ram ovvero trovo scritto solo questo:"6 slots 240-pin DDR3 800/1066/1333/1600+ non-ECC ,un-buffered memory
    24 GB Max." vorrei montare questo tipo di ram:"RAM DDR3 G.Skill NQ F3-10666CL9T-6GBNQ 1333MHz 6GB (3x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5 V vorrei sapere se vanno bene o quale modello è compatibile?Grazie mille per l'aiuto!
    Ultima modifica di virgolanera : 06-12-2013 a 15:43

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, ti ho editato il post perchè non sono permessi i link ai siti commerciali.
    Installare memoria da 1600MHz sul tuo sistema non equivale ad overclockare ed è invece consigliato data l'esigua differenza di prezzo con i moduli da 1333MHz.
    Se scegli un kit triple channel da 1600MHz di buona marca (anche le stesse G.Skill) non avrai problemi di compatibilità essendo le stesse progettate proprio per la piattaforma Intel socket 1366.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    roma
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao e benvenuto, ti ho editato il post perchè non sono permessi i link ai siti commerciali.
    Installare memoria da 1600MHz sul tuo sistema non equivale ad overclockare ed è invece consigliato data l'esigua differenza di prezzo con i moduli da 1333MHz.
    Se scegli un kit triple channel da 1600MHz di buona marca (anche le stesse G.Skill) non avrai problemi di compatibilità essendo le stesse progettate proprio per la piattaforma Intel socket 1366.
    Mi scuso (anche se era un immagine di google) e ti ringrazio molto per la tua risposta quindi non mi andrebbe in overclock?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Vai tranquillo, il memory controller del tuo processore opererà in piena tranquillità. Non a caso le memorie più usate sulle piattaforme 1366 sono proprio quelle da 1600MHz.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    roma
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Vai tranquillo, il memory controller del tuo processore opererà in piena tranquillità. Non a caso le memorie più usate sulle piattaforme 1366 sono proprio quelle da 1600MHz.
    Grazie ancora sei un grande!!

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    confermo quanto indicato da virgolanera, ad ogni modo se vuoi andare sul sicuro la lista ufficiale della compatibilità delle RAM per questa scheda madre è la seguente:



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    roma
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    confermo quanto indicato da virgolanera, ad ogni modo se vuoi andare sul sicuro la lista ufficiale della compatibilità delle RAM per questa scheda madre è la seguente:

    Grazie mille efficentissimi!!

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    roma
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Vai tranquillo, il memory controller del tuo processore opererà in piena tranquillità. Non a caso le memorie più usate sulle piattaforme 1366 sono proprio quelle da 1600MHz.
    Scusami guardavo le specifiche tecniche del mio processore e mi è sorto un dubbio, le specifiche sono le seguenti: Intel® Core™ i7-920 Processor
    (8M Cache, 2.66 GHz, 4.80 GT/s Intel® QPI) e ho notato in specifiche di memoria dice: tipi di memoria DDR3-800/1066...quelle che vorrei prendere io sono 1600 non è che poi mi creano conflitti con il processore?Grazie^^

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Le DDR3 800MHz sono quasi impossibili da trovare, tranne le so-dimm o le ECC ad uso server.
    Intel si mantiene sempre molto bassa sulle frequenze operative supportate dal memory controller integrato, non solo sul tuo processore ma anche sulle altre generazioni di processori.
    A conferma di quanto ti stiamo dicendo c'è anche la tabella che ha postato giampa, solitamente, sulle tabelle recanti i moduli di ram testati, viene indicato se ci sono frequenze supportate in OC, mi sembra proprio che non sia questo il caso

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    roma
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Le DDR3 800MHz sono quasi impossibili da trovare, tranne le so-dimm o le ECC ad uso server.
    Intel si mantiene sempre molto bassa sulle frequenze operative supportate dal memory controller integrato, non solo sul tuo processore ma anche sulle altre generazioni di processori.
    A conferma di quanto ti stiamo dicendo c'è anche la tabella che ha postato giampa, solitamente, sulle tabelle recanti i moduli di ram testati, viene indicato se ci sono frequenze supportate in OC, mi sembra proprio che non sia questo il caso
    Ho capito quindi non devo preoccuparmi?^^

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022