Problemi e domande su Sapphire R9 280X Toxic

Pagina 9 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 88 su 88
  1. #81
    Bannato
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ascolta, a prescindere che le cose sono così semplici che dopo che te le abbiamo spiegate in italiano, perchè evidentemente non conosci l'inglese, veramente le tue risposte fanno accapponare la pelle, motivo per cui ti consiglio caldamente di affidarti a qualcuno che almeno sappia accendere un PC, sei a casa mia in quanto sono l'amministratore del Portale/Forum quindi la tua richiesta di aiuto la supervisiono io

    non si tratta di essere pazienti, sei tu che o non vuoi farti aiutare non leggendo nemmeno quello che ti viene scritto o non sei assolutamente in grado di eseguire nulla sul tuo PC ..., qui siamo veramente ai fondamentali, si tratta solo di digitare un comando da DOS

    aggiungo che l'assistenza tecnica Sapphire, come da annuncio pubblico è sospesa sino al 4 gennaio, motivo per cui ringrazia chi, anche durante questa piccola pausa festiva, cerca di darti una mano

    Annunci - Assistenza tecnica
    Prima di tutto non permetterti di offendermi che neanche mi conosci... dicendomi che non capisco ecc ecc...... Sono scrupoloso visto che ho speso molti soldi... e ti dico una cosa, ci sono riuscito mio caro Bill Gates dei poveri... Adesso bannami pure dalla tua casa!
    ps: mi meraviglio di come ti hanno fatto amministratore

  2. #82
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    con piacere, tutto ha un limite, anche i fenomeni paranormali


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #83
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ricc881
    Chi non è uno smanettone di PC come te... non è molto ferrato in certe cose.
    proviamo a ripartire da zero ma le istruzioni quelle sono, se vuoi provare, oltre a leggerle ad eseguirle sono sicuro che ne usciremo tutti soddisfatti.


    hai già disinstallato i driver vga?
    hai creato la pennetta bootable ? bene copiaci dentro il contenuto dell'archivio.

    A questo punto ci si fà il backup dei due bios, è semplice basta seguire le indicazioni:

    switch in posizione 1, avvia il sistema
    creati il backup con la segente riga Atiflash -s 0 ori_uefi.bin
    il backup dello switch 1 sarà nominato ori-uefi.bin.

    ok, ora spegni il pc.
    porta il selettore bios sulla posizione 2.
    riavvia il sistema e digita Atiflash -s 0 ori_legacy.bin
    e sulla chiavetta ti verrà creato il backup del bios "presente" nel selettore 2 che sarà nominato ori_legacy.bin.

    NOTA a cosa serve un backup? prima di tutto a conservare i bios originali, secondo, avendoli conservati, se necessario (che vuol dire in caso di problemi) potrai ripristinarli. E' molto importante, non trascurare questo passaggio.

    Proseguiamo, una volta messi al sicuro i bios originali andiamo avanti con il flash vero e proprio:

    sempre con il selettore switch 2, digita flash_legacy.bat e automaticamente si avvia la procedura del flash.

    spegni il pc

    porta il selettore in posizione 1
    riavvia il sistema e digita flash_UEFI.bat e altrettanto automaticamente il flash andrà a buon fine.

    non serve altro.

    finita la procedura, riavvia il sistema e installa i driver vga.

    Non ti chiedo più "sei hai dubbi chiedi" perchè la cosa è davvero molto semplice, basta solo farla.
    rileggiti tutto con calma e se non hai davvero capito vediamo se si trova qualcuno che è in grado di spiegarsi meglio del sottoscritto ma non è questione di capire, è questione di fare.
    Sò benissimo cosa vuole dire avere paura di fare danni e non è nemmeno questione di fidarsi di mè o di qualcun altro. Le istruzioni quì sopra vengono diritte del produttore della vga, io, con tutti i miei limiti ho solo provato a tradurle dall'inglese all'italiano.
    Dai, forza e coraggio, se ci dai retta un attimo la risolviamo

    PS Ricc881, se ti và abilita i messaggi privati... ho provato a contattarti ma non mi è concesso di farlo.
    Ultima modifica di brugola.x : 31-12-2013 a 13:49

  4. #84
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Mi scuso per il ritardo ma non sono riuscito a completarla prima.
    Posto una versione "unofficial" in italiano della guida che Sapphire fornisce per il flash del bios delle VGA: Ci sono alcuni aggiustamenti ed adattamenti ma dovrebbe essere tutto corretto.

    Fatemi sapere se riscontrate inesattezze o errori.

    Sapphire_vga_flash.pdf

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #85
    kibibyte L'avatar di emo60
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    sarebbe interessante ed utile averli quei bios sapphyre...potrebbero tornare utili

  6. #86
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Il supporto internazionale li passa in base alle esigenze, come è successo agli altri utenti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #87
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito

    Buon anno e grazie mille per la guida e soprattutto per il tempo che ci hai dedicato, purtroppo nei tentativi che ho fatto in DOS non trovavo i simboli essendo in inglese come hai precisato nella tua guida. Quindi ho preso una decisione,avendo comprato la GPU da un mese circa ho chiesto un reso lo shop ha accettato, al ricevimento della suddetta fatti i dovuti controlli del caso e sinceratisi che era difettosa, mi hanno dato due opzioni: rimborso,o nuovo acquisto. Ho optato per un nuovo acquisto e dallaR9280 3GB TOXIC, sono passato alla SAPPHIRE - Radeon R9 290 4 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI / HDMI / Display Port OC Tri-X aggiungendo euro 99,00 spero di aver fatto la scelta giusta, solo che dovrò aspettare perchè al momento non è disponibile.Ringrazio comunque vivamente tu, e brugola x per tutto quello che avete fatto.

  8. #88
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Di niente.
    Speriamo comunque che la guida possa essere d'aiuto ad altri.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 9 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022