problema 5830 xtreme edition

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito problema 5830 xtreme edition

    ciao ho un problema con la 5830 xtreme edition.

    quasi tutte le volte che gioco dopo 5 minuti mi crasha il gioco con errore i driver grafico ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato e non ne riesco a uscire da questo incubo, qualcuno ha possibili soluzioni??

    asus p5q-n
    core2duo E8500
    4gb ddr2
    5830 sapphire
    win 7 ultimate 32bit
    driver 12.10 ( perchè con i successivi driver il sistema operativo è super instabile mi crashano i driver anche mentre sono sul browser )
    Ultima modifica di Andry : 30-08-2013 a 17:04

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ciao Andry, potresti iniziare con l'installare l'ultima versione dei driver Catalyst disponibile
    ti metto quì sotto il link per raggiungere la scheda download del sito ufficiale, potrai scegliere tra i 13.4 WHQL ed i nuovi 13.8 beta 2.

    Mi raccomando, quando disinstalli la precedente versione dei Catalyst provvedi a fare una pulizia del rigistro di sistema con un apposito programma tipo CCleaner, AMD Catalyst Un-install Utility oppure Driver Fusion .
    Una volta fatte le pulizie del caso puoi tranquillamente procedere con la nuova installazione del driver grafico. Fammi sapere se risolvi o meno


    download driver: AMD Catalyst Display Driver for Windows 7/Windows 8 32-bit

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ciao Andry, potresti iniziare con l'installare l'ultima versione dei driver Catalyst disponibile
    ti metto quì sotto il link per raggiungere la scheda download del sito ufficiale, potrai scegliere tra i 13.4 WHQL ed i nuovi 13.8 beta 2.

    Mi raccomando, quando disinstalli la precedente versione dei Catalyst provvedi a fare una pulizia del rigistro di sistema con un apposito programma tipo CCleaner, AMD Catalyst Un-install Utility oppure Driver Fusion .
    Una volta fatte le pulizie del caso puoi tranquillamente procedere con la nuova installazione del driver grafico. Fammi sapere se risolvi o meno


    download driver: AMD Catalyst Display Driver for Windows 7/Windows 8 32-bit
    grazie ma avevo già provato quei driver ed era una catastrofe non riuscivo a fare niente peggio dei 13.8 beta e il brutto è che quei driver li avevo provati con pc appena formattato

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Puoi dirci marca e modello dell'alimentatore che stai usando ? il pc è overclockato o è tutto a default ?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Puoi dirci marca e modello dell'alimentatore che stai usando ? il pc è overclockato o è tutto a default ?
    tutto default niente oc. ho un lcpower da 650w

    avevo 2 9800GT e non ho mai avuto problemi di questo tipo :\

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    sicuro siano i driver grafici a dare problemi?? io ho una 5870 ma è minimo un anno e mezzo che non riscontro crash nei driver, attualmente gioco a bf3 con i 10.8 (e da oggi lo farò con i 13.10 )

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    sicuro siano i driver grafici a dare problemi?? io ho una 5870 ma è minimo un anno e mezzo che non riscontro crash nei driver, attualmente gioco a bf3 con i 10.8 (e da oggi lo farò con i 13.10 )
    mmm vediamo metto i nuovi driver e andare sul browser è impossibile ogni 3x2 crashano i driver grafici, provo a giocare dopo 2 minuti crashano i driver, provo a usare autocad tempo 4 minuti crashano i driver ( spesso in loop fino ad arrivare a schermata blu ) ora sono con i driver citati e non succedono queste cose a parte ogni tanto con i nuovi giochi esempio saint row 4 e dirt2 con questi è impossibile giocare crash driver e riavviano il gioco e ogni tanto quando gioco a league of legends quando passa da finestra a schermo intero

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andry
    mmm vediamo metto i nuovi driver e andare sul browser è impossibile ogni 3x2 crashano i driver grafici, provo a giocare dopo 2 minuti crashano i driver, provo a usare autocad tempo 4 minuti crashano i driver ( spesso in loop fino ad arrivare a schermata blu ) ora sono con i driver citati e non succedono queste cose a parte ogni tanto con i nuovi giochi esempio saint row 4 e dirt2 con questi è impossibile giocare crash driver e riavviano il gioco e ogni tanto quando gioco a league of legends quando passa da finestra a schermo intero
    cosa intendi con crash? schermo nero? riavvio sistema? il driver video ha smesso di funzionare.. oppure cosa?
    io ho una vga simile alla tua, la mia è una 5870 ma cammina senza problemi sia con Windows 7 che con Windows 8..
    a temperature come sei messo??
    le directx sono aggiornate?? (http://www.microsoft.com/it-it/downl...ils.aspx?id=35)

    PS la mia vga è "allergica" ai nuovi driver 13.10, non c'è verso di installarli anche perchè mi segnala l'assenza del pacchetto Microsoft Visual C++ 2012 dall'installazione.
    Ultima modifica di brugola.x : 15-09-2013 a 17:49

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    cosa intendi con crash? schermo nero? riavvio sistema? il driver video ha smesso di funzionare.. oppure cosa?
    io ho una vga simile alla tua, la mia è una 5870 ma cammina senza problemi sia con Windows 7 che con Windows 8..
    a temperature come sei messo??
    le directx sono aggiornate?? (Scarica Web Installer DirectX End-User Runtime dal Download Center Microsoft ufficiale)

    PS la mia vga è "allergica" ai nuovi driver 13.10, non c'è verso di installarli anche perchè mi segnala l'assenza del pacchetto Microsoft Visual C++ 2012 dall'installazione.
    con crash intendo mi si blocca tutto il sistema lo schermo diventa nero e dopo un paio di secondi si riaccende e il sistema ritorna a funziona e mi esce questo messaggio




    la scheda sta sui 44-47°C

    giusto questa cosa mi succede anche sul tubo quando utilizzo firefox e opera :\ fortunatamente non me lo fa con chrome

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andry
    con crash intendo mi si blocca tutto il sistema lo schermo diventa nero e dopo un paio di secondi si riaccende e il sistema ritorna a funziona e mi esce questo messaggio
    la scheda sta sui 44-47°C
    giusto questa cosa mi succede anche sul tubo quando utilizzo firefox e opera :\ fortunatamente non me lo fa con chrome
    le temperatura sono abbastanza buone ma se a default sei a 50 in full supererai i 100 o giù di lì ma non credo che il problema dipenda da questo.
    và in crash il driver quando "scatta" da 2D a 3D ma anche utilizzi delle applicazioni flash, vai nel ccc e riporta le impostazioni tutte a default poi riprova.
    se insiste a riproporti il problema potresti provare a "scalare" con le release dei Catalyst, prova a mettere una 12.xx e vedi cosa dice

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022