problema sapphire hd 7950 oc edition

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Predefinito problema sapphire hd 7950 oc edition

Salve, a inizio del 2013 ho acquistato dei pezzi per assemblare un nuovo pc con questa configurazione:

PROCESSORE: BX80637I53570K-INTEL PROCESSORE CPU Intel Core i5-3570K BOX 3,4GHz 6MB Soc.1155 Ivy Bridge

SCHEDA MADRE: 90-MIBHR0-G0EAY0KZ-ASUS P8Z77-V DELUXE

HARD DISK: CT256M4SSD1-CRUCIAL Hard disk SSD 2,5 256GB Crucial M4 7mm

RAM: CMZ16GX3M4A1600C9B-CORSAIR DDR3 1600MHZ 16GB 4X240 DIMM

SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE HD 7950 OC 3GB GDDR5 950 MHz Edition

DISSIPATORE: CPU ZALMAN CNPS11X EXTREME COOLER VENTOLA 120MM PWM A LED BLU

ALIMENTATORE: CP-9020043-EU-CORSAIR ALIMENTATORE MODULARE 850W

LETTORE DVD: CH10LS28.AUAR10B-LG MASTERIZZATORE DVD LETTORE BLU-RAY SUPER MULTIBLUE RETAIL

CASE: Full Tower THERMALTAKE CHASER MK-I

PASTA TERMICA: ARCTIC SILVER 5

fino ad ora non ho mai avuto problemi, da poco però la mia scheda video di cui leggete in alto le caratteristiche non sta funzionando correttamente; mi spiego...quando accendo all'avvio il computer emette un suono e sul display della Mb appare un segnale di errore "62" e il video non compare, leggendo sul manuale della Mb il "62" è un problema sulla scheda video; questo problema ha cominciato prima a farlo mentre il computer era acceso e si manifestava con la scomparsa del video e la scritta " nessun segnale". Ho fatto delle prove per circoscrivere con esattezza il problema alla scheda video ovvero mettere la mia sapphire su un altro pc , il problema si ripresentava esattamente uguale; come controprova ho invece inserito nello stesso slot della mia scheda madre un'altra scheda video praticamente uguale e funzionava perfettamente. Sulla base di queste prove sono giunto alla conclusione che sicuramente è la sapphire il problema e non altro. Ora vorrei sapere dato che ho acquistato tutti i pezzi a gennaio 2013 come mi devo comportare con la garanzia sapphire, premetto che la ditta dove ho acquistato il tutto ora non esiste più le mie domande sono:

1) Se, vista la scomparsa della ditta che mi ha venduto il tutto, posso contattare direttamente io la sapphire

2) Quali sono i canali che posso usare, io preferirei per telefono ma se non è possibile se si può mandare un e-mail, insomma sapere in dettaglio la procedura da effettuare per casi di questo tipo

grazie mille anticipatamente per la risposta

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao,

puoi aprire un ticket sul sito https://support.sapphiretech.com/pre...gin.aspx?lid=1
    betaxp86

bit

Predefinito

Ma posso scrivere in italiano o devo scrivere in inglese?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

in inglese

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

ma come mai scusami? non ha un servizio in di garanzia italiana? scusami l'ignoranza ma non è italiana la sapphire?

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Assolutamente no, Sapphire ha ovviamente uffici in Italia ma non per gli RMA ...

Se tu avessi comprato il prodotto da un rivenditore ufficiale tutto sarebbe filato liscio come l'olio in quanto avrebbe provveduto lui stesso a sostituirti la scheda in tempi congrui.

In questo specifico caso, poi, devi spedire la scheda all'estero al centro di riparazione che ti indicheranno a tue spese con spedizione tracciabile, mentre al ritorno ti sarà spedita a spese loro.

Se accetti un consiglio, anziché cercare sempre il prezzo più basso sui motori di ricerca, conviene dare prima un'occhiata al where to buy sul sito del produttore, indipendentemente dal prodotto da acquistare ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

e lo so ma non lo sapevo che ci fossero tutti sti problemi , o che la sfiga colpisse proprio in questo modo facendo fallire il negozio...cmq i rivenditori ufficiali sono tutti lontani da me che sono a taranto mi veniva difficile comprare da loro , ho cercato di comprare più pezzi possibili dallo stesso in modo da minimizzare le spese di spedizione...grazie molte cmq

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)