Salve, a inizio del 2013 ho acquistato dei pezzi per assemblare un nuovo pc con questa configurazione:
PROCESSORE: BX80637I53570K-INTEL PROCESSORE CPU Intel Core i5-3570K BOX 3,4GHz 6MB Soc.1155 Ivy Bridge
SCHEDA MADRE: 90-MIBHR0-G0EAY0KZ-ASUS P8Z77-V DELUXE
HARD DISK: CT256M4SSD1-CRUCIAL Hard disk SSD 2,5 256GB Crucial M4 7mm
RAM: CMZ16GX3M4A1600C9B-CORSAIR DDR3 1600MHZ 16GB 4X240 DIMM
SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE HD 7950 OC 3GB GDDR5 950 MHz Edition
DISSIPATORE: CPU ZALMAN CNPS11X EXTREME COOLER VENTOLA 120MM PWM A LED BLU
ALIMENTATORE: CP-9020043-EU-CORSAIR ALIMENTATORE MODULARE 850W
LETTORE DVD: CH10LS28.AUAR10B-LG MASTERIZZATORE DVD LETTORE BLU-RAY SUPER MULTIBLUE RETAIL
CASE: Full Tower THERMALTAKE CHASER MK-I
PASTA TERMICA: ARCTIC SILVER 5
fino ad ora non ho mai avuto problemi, da poco però la mia scheda video di cui leggete in alto le caratteristiche non sta funzionando correttamente; mi spiego...quando accendo all'avvio il computer emette un suono e sul display della Mb appare un segnale di errore "62" e il video non compare, leggendo sul manuale della Mb il "62" è un problema sulla scheda video; questo problema ha cominciato prima a farlo mentre il computer era acceso e si manifestava con la scomparsa del video e la scritta " nessun segnale". Ho fatto delle prove per circoscrivere con esattezza il problema alla scheda video ovvero mettere la mia sapphire su un altro pc , il problema si ripresentava esattamente uguale; come controprova ho invece inserito nello stesso slot della mia scheda madre un'altra scheda video praticamente uguale e funzionava perfettamente. Sulla base di queste prove sono giunto alla conclusione che sicuramente è la sapphire il problema e non altro. Ora vorrei sapere dato che ho acquistato tutti i pezzi a gennaio 2013 come mi devo comportare con la garanzia sapphire, premetto che la ditta dove ho acquistato il tutto ora non esiste più le mie domande sono:
1) Se, vista la scomparsa della ditta che mi ha venduto il tutto, posso contattare direttamente io la sapphire
2) Quali sono i canali che posso usare, io preferirei per telefono ma se non è possibile se si può mandare un e-mail, insomma sapere in dettaglio la procedura da effettuare per casi di questo tipo
grazie mille anticipatamente per la risposta