scheda madre Sapphire PURE CrossFireX 790X

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit

Predefinito scheda madre Sapphire PURE CrossFireX 790X

Scusate, ad oggi non sono riuscito a trovare una risposta leggengo tra i post già on line dei vari forum...... ho un processore AMD ATHLON 64 X2 dual core 4200+ ( il tallone d'achille della mia seppur datata configurazione). Vorrei aggiornare la cpu a quella più recente supportabile dalla scheda madre in mio possesso.

il bios è aggiornato all'ultima release disponibile e sulla scatola c'è scritto socket AM2/AM2+/AM3

ringrazio chi mi può aiutare a capire cosa posso applicare.

Grimmy

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

in teoria il chipset AMD 790X supporterebbe anche le CPU esacore a 45nm, ma l'ultimo bios ufficiale rilasciato da Sapphire per questo modello è datato 11 giugno 2010, quindi nello stesso periodo dell'uscita ufficiale del 1090T ...

per evitare problemi di sorta, fossi in te cercherei, anche sull'usato, un AMD Phenom II X4 dal 965 al 980 ...

se hai problemi di performance, derivanti dall'età della tua piattaforma, non è che la CPU ti faccia fare il salto di qualità da sola ...

di seguito la lista della compatibilità generica aggiornata di AMD per il chipset in questione con le varie CPU, ma ribadisco di tenere in considerazione la data di uscita dell'ultimo BIOS ufficiale:

CPU-Upgrade: AMD 790X chipset processor support

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

ti ringrazio moltissimo dell'aiuto, ora mi è tutto più chiaro

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

In realtà l'ultimo aggiornamento di microcode è nel bios datato Nov 19, 2009 quindi dubito che l'esacore sia riconosciuto.
    Potrebbe funzionare comunque ma è tirare ad indovinare.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)