Sapphire 7970 Ghz Vapor-x schermo nero

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito Sapphire 7970 Ghz Vapor-x schermo nero

Buongiorno.

Circa 2 mesi e mezzo fa ho acquistato tramite uno store online, una Sapphire 7970 Ghz-Edition Vapor-x 3GB.

Da subito mi ha dato problemi, con schermate nere e riavvii del driver.

Contattata l'assistenza tramite richiesta RMA al rivenditore, ho spedito indietro la scheda.
    Dopo qualche mese il rivenditore si fa sentire dicendomi di non aver riscontrato alcun problema nella scheda video.

Quando mi è ritornata ho riprovato, ma il problema non è diverso da prima.

Ho provato di tutto, cambiare slot PCI-E, utilizzare l'altro cavo di alimentazione, driver ufficiali, driver beta, driver windows, in qualsiasi caso la scheda non funziona.
    Ho persino provato su di un altro PC con hardware totalmente differente, ma anche li ho riscontrato lo stesso problema.

Ho provato un altra scheda video sul mio pc (Sapphire HD 7850) e con essa non ho problemi.

L'unico modo per poterla utilizzare e in modalità provvisoria, ovvero utilizzando i driver generici della vga.

Io ritengo che il problema sia proprio la scheda video, c'è qualche modo per costringere il rivenditore a mandarla in assistenza?

Ho contattato anche l'assistenza internazionale della Shappire:

IO: I have a Sapphire 7970 3GB DDR5 Vapor-x buy from a online store. For first day I no have problem, but now it is impossible use it. When i start the pc, after the win8 logo, the screen remain black. If I start the pc in safe mode and uninstall the drivers, the pc runs correctly, but if I install the AMD driver the problem returns. I have sent the graphic card at the online seller with a RMA request, but he no found problems. I tried the card on another PC and the problem persists.
    RISPOSTAear Sir:
    We recommend you prepare receipt or invoice and contact your reseller for claim RMA. Also tell your reseller you already tested the card on other PC but the problem is the same and then provide your reseller your motherboard model and what motherboard you tested.
    Please refer warranty policy: Sapphire Technology Web Site
    La mia configurazione
    Intel i7 3770K
    Asus RoG Maximus V GENE
    Sapphire HD 7970 Ghz Vapor-x 3GB
    Cooler Master Silent Pro Gold 800W
    Corsair Vengeance 2x8GB 2133Ghz
    SSD Samsung 840Pro 256GB

Grazie in anticipo,
    Ottavio Cimaschi
    Ultima modifica di giampa : 08-08-2013 a 10:06

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Benvenuto,

chi è il rivenditore da cui hai acquistato ?

da quello che scrivi e non ho motivo per dubitarne, la scheda è oggettivamente guasta e fregarsene così mi sembra tipico di un rivenditore improvvisato e non ufficiale ...

considera anche che fino al 20 agosto l'assistenza è fornita solo da "volontari" come il sottoscritto

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Innanzitutto grazie per la rapida risposta.

Attualmente l'assistenza tecnica è in ferie (bella cosa) e il servizio di resi non sarà riattivato fino a settembre, anche se non credo di poterne usufruire siccome sono trascorsi 2 mesi, nonostante la scheda video sia rimasta più nei loro uffici che a casa mia...
    Ultima modifica di giampa : 08-08-2013 a 13:41

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Non posso aiutarti nel procedere con un RMA diretto che è previsto solo in particolari casi con spedizione della scheda ad un centro di riparazioni estero, inoltre il negozio da cui hai acquistato non è un rivenditore ufficiale Sapphire ed i prezzi applicati non sono in linea con una provenienza della scheda da canale ufficiale ...

sono più bassi di quasi il 20% che corrisponde grossomodo alla nostra IVA, a buon intenditor poche parole

Tu hai comunque diritto alla sostituzione in garanzia della scheda, come prevede il codice del consumo, entro due anni dall'acquisto con spese e gestione direttamente a carico loro.

Se fanno orecchio da mercante vai per vie legali e sputtanali sul web senza mai trascendere, esponendo semplicemente i fatti

Per essere sicuro di avere a che fare con un rivenditore serio, la prossima volta che devi fare un acquisto vai sul sito del produttore e controlla quali sono gli shop ufficiali, senza andare sui motori di ricerca prezzi e scegliere sempre il prezzo più basso senza chiedersi come faccia questa gente a praticarli
    Ultima modifica di giampa : 08-08-2013 a 14:02

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Grazie del consiglio, la prossima volta starò più attendo.
    Per fortuna gli altri componenti del pc che ho acquistati (sempre da loro) non hanno problemi...

Adesso vedrò se si decidono a sostituirmi la scheda, altrimenti farò come consigliato passando a vie legali.

Grazie ancora, ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)