Sapphire hd 7970 vapor-x 3gb ghz edition problemi in giochi (freeze)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito Sapphire hd 7970 vapor-x 3gb ghz edition problemi in giochi (freeze)

Ciao a tutti
    3 giorni fa ho comprato la 7970 vapor-x ghz edition 3gb ma sui i due giochi che l'ho provata (company of heroes 1 e medal of honor warfighter, tutte le prestazioni su alto o ultra) dopo alcuni minuti il sistema crasha e lo schermo mostra righe verticali di colori marrone e verde e bisogna riavviarlo dal bottone reset!ho fatto i test con 3dmark e occtp e non hanno datto nessun problema!il problema si scatena solo nei giochi!Devo dire che ho scaricato ed ho installato subito i nuovi drivers dal sito ufficiale del AMD.Il problema si presenta sia in modalità normale che turbo!
    la cofigurazione del pc è:
    i7 2600k (non oc)
    16 gb ram corsair vengeance sui 1866 mhz (con oc)
    scheda madre asus p8z77-v pro
    alimentatore cooler master 1000w
    Secondo me il problema è della 7970 xche ho messo la mia vecchia gpu,hd 4870 golden sample 1gb, e sui sudetti giochi non da nessun problema!

Ho letto su amazon.it il seguente commento fatto il 31 marzo :

La scheda presenta dei problemi di fabbrica che,dopo alcuni minuti di gioco, fa diventare la schermata completamente nere e bisogna riavviare il pc dal bottone. La Sapphire non intende riconoscere e sistemare il suddetto problema perchè si limita a testarle con un semplice test 3D,non sufficiente a scatenare il problema . Se si gira per alcuni forum, si troveranno numerosi utenti che hanno il suddetto problema e che contattando/spendendo la scheda in assistenza hanno ricevuto la risposta "la scheda non presenta problemi".
    Probabilmente c'è una grossa fetta di Sapphire HD7970 fallata, vi chiedi di prestare attenzione prima dell'acquisto e di informarvi in internet a riguardo. Il problema si trova sui modelli Sapphire HD 7770/7850/7870 in modo puramente casuale.

Cosa posso fare?qualsiasi consiglio sarebbe utile!
    Ultima modifica di billyboy82 : 17-07-2013 a 15:22

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Ciao e benvenuto,

tralasciando il commento puerile e senza fondamento nel generalizzare il problema su un singolo esemplare letto su Amazon, in mezzo a tutti gli altri commenti positivi, di cui riporto il link per correttezza

Amazon.it: Recensioni clienti: Sapphire 11197-12-40G Scheda video

se hai fatto tuti i collegamenti come si deve, considerando che il tuo è un sistema molto valido, potresti semplicemente avere la scheda guasta, avendo provato altre versioni di driver e riscontrando sempre il medesimo problema, magari imputabile ad un problema sulle memorie GDDR della scheda.

Hai provato anche altri giochi diversi da quelli da te citati per isolare il problema ?

Hai provato a collegare due connettori PCI-E diversi da quelli usati sino ad ora ?

Hai modo di provare la scheda su un PC diverso dal tuo ?

PS: Sapphire le schede le prova su giochi e applicativi e non su un non meglio specificato test 3D
    Ultima modifica di giampa : 17-07-2013 a 14:53

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

ciao giampa e grazie per la risposta!

per dire la verità ho communicato al negozio i miei problemi e l'ho mandata in dietro ieri!
    L'ho provata anche su football manager ma va be,non è un gioco che spinge la scheda e ovviamente non mia ha datto dei problemi!Ho notato però che quando ho abassato la qualità delle grafiche su company of heroes da ultra a medium-high non mi dava queste schermate e tutto andava liscio!non ho provato altri connettori ne la scheda su un altra configurazione ,ho provato solo la mia vecchia su questi giochi e tutto andava bene.
    Adesso aspetto la nuova ma intanto ho messo l ultimo bios alla scheda madre (ero due versioni dietro a quest' ultima) ed ho fatto il memtest86 che non mi ha datto nessun tipo di errore!Appena mi arriva la nuova ,la provo e vi dico com'è andata.Vorrei adesso un altra informazione,ho letto su altri forum (sempre per la 7970 e in generale per la serie 7) che alcuni facendo l' update da vecchie versioni di drivers a quest' ultima (13.4) hanno avuto questo tipo di problema cioè crash durante i giochi.vorrei chiedere allora ,secondo la vostra esperienza, quale versione è la più stabile che non da in generale dei problemi? cosi metto quella subito.

Grazie!!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

AMD ha cambiato politica circa la tempistica inerente il rilascio dei driver, per cui non ci sarà più un aggiornamento mensile di driver WHQL (certificati) come prima, ma solo quando serve.

Questo ha comportato una maggiore attenzione nel rilascio dei driver beta che non solo anticipano i WHQL, ma sono rigorosamente testati anche sotto il profilo della stabilità ...

premesso che driver perfetti non esistono nemmeno in casa NVIDIA o Intel, e che quindi sporadiche problematiche si potrebbero ripresentare in base alle singole configurazioni, attualmente ti consiglio di utilizzare l'ultima versione beta disponibile che dovrebbe essere questa:

AMD Catalyst? Display Driver for Windows 7/Windows 8 64-bit

Ovviamente controlla nel momento in cui riceverai la scheda in sostituzione se fossero usciti ulteriori aggiornamenti.

Se hai due minuti ti invito a leggere questa nostra recente intervista al guru dei driver AMD in persona che spiega i criteri con cui lavorano:

Intervista ad Andrew Dodd

facci sapere

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Grazie mille giampa!appena mia arriva metto i beta e ti faccio sapere!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)