Ciao a tutti
3 giorni fa ho comprato la 7970 vapor-x ghz edition 3gb ma sui i due giochi che l'ho provata (company of heroes 1 e medal of honor warfighter, tutte le prestazioni su alto o ultra) dopo alcuni minuti il sistema crasha e lo schermo mostra righe verticali di colori marrone e verde e bisogna riavviarlo dal bottone reset!ho fatto i test con 3dmark e occtp e non hanno datto nessun problema!il problema si scatena solo nei giochi!Devo dire che ho scaricato ed ho installato subito i nuovi drivers dal sito ufficiale del AMD.Il problema si presenta sia in modalità normale che turbo!
la cofigurazione del pc è:
i7 2600k (non oc)
16 gb ram corsair vengeance sui 1866 mhz (con oc)
scheda madre asus p8z77-v pro
alimentatore cooler master 1000w
Secondo me il problema è della 7970 xche ho messo la mia vecchia gpu,hd 4870 golden sample 1gb, e sui sudetti giochi non da nessun problema!
Ho letto su amazon.it il seguente commento fatto il 31 marzo :
La scheda presenta dei problemi di fabbrica che,dopo alcuni minuti di gioco, fa diventare la schermata completamente nere e bisogna riavviare il pc dal bottone. La Sapphire non intende riconoscere e sistemare il suddetto problema perchè si limita a testarle con un semplice test 3D,non sufficiente a scatenare il problema . Se si gira per alcuni forum, si troveranno numerosi utenti che hanno il suddetto problema e che contattando/spendendo la scheda in assistenza hanno ricevuto la risposta "la scheda non presenta problemi".
Probabilmente c'è una grossa fetta di Sapphire HD7970 fallata, vi chiedi di prestare attenzione prima dell'acquisto e di informarvi in internet a riguardo. Il problema si trova sui modelli Sapphire HD 7770/7850/7870 in modo puramente casuale.
Cosa posso fare?qualsiasi consiglio sarebbe utile!