HD7950 VAPOR X Grave problema con l'aggiornamento driver che causano freeze del sistema

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito HD7950 VAPOR X Grave problema con l'aggiornamento driver che causano freeze del sistema

    Come da titolo, chiedo una risposta ufficiale da parte della Sapphire perchè la loro scheda HD7950 VAPOR X se aggiornata con i driver ufficiali 13.4 va in blocco, creando freeze del sistema operativo e righe sul monitor.
    Una volta installati i suddetti driver, anche ripristinando gli originali la VGA non funziona più correttamente e si verificano gravi instabilità.
    Considero che siccome i driver sono quelli ufficiali Sapphire si tratti di un palese vizio del prodotto che DEVE essere risolto al più presto dalla casa produttrice.
    Consiglio agli utenti di chiedere direttamente un risarcimento per i danni subiti, la legge lo permette.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    guarda che non esistono driver Sapphire per le schede video, ma sono i Catalyst ufficiali che scarichi anche dal sito Sapphire oltre che a poterli scaricare, ovviamente, dal sito AMD

    i Catalyst 13.4 sono WHQL quindi sono certificati Microsoft

    il problema non sono loro, sarà la scheda video che ti si è guastata, ma non certo per l'installazione dei driver, oppure più semplicemente hai problemi di natura diversa dovuti o al tuo alimentatore o al tuo sistema operativo ...

    ad ogni buon conto prova la suddetta scheda su un altro PC e facci sapere

    pensare di promuovere una class action in Italia, anche se possibile mi pare dal 2010, è di per sè una follia, ma addirittura perchè imputi ai driver un malfunzionamento della scheda video con conseguente danneggiamento è roba da buttarsi in terra dal ridere ...

    inoltre se la scheda è guasta dov'è il problema, vai dal tuo rivenditore e te la fai cambiare


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    guarda che non esistono driver Sapphire per le schede video, ma sono i Catalyst ufficiali che scarichi anche dal sito Sapphire oltre che a poterli scaricare, ovviamente, dal sito AMD

    i Catalyst 13.4 sono WHQL quindi sono certificati Microsoft

    il problema non sono loro, sarà la scheda video che ti si è guastata, ma non certo per l'installazione dei driver, oppure più semplicemente hai problemi di natura diversa dovuti o al tuo alimentatore o al tuo sistema operativo ...

    ad ogni buon conto prova la suddetta scheda su un altro PC e facci sapere

    pensare di promuovere una class action in Italia, anche se possibile mi pare dal 2010, è di per sè una follia, ma addirittura perchè imputi ai driver un malfunzionamento della scheda video con conseguente danneggiamento è roba da buttarsi in terra dal ridere ...

    inoltre se la scheda è guasta dov'è il problema, vai dal tuo rivenditore e te la fai cambiare

    "guarda che non esistono driver Sapphire per le schede video, ma sono i Catalyst ufficiali che scarichi anche dal sito Sapphire oltre che a poterli scaricare, ovviamente, dal sito AMD "

    Per i sofisti dei vocaboli da ora innanzi usero il termine corretto: Catalyst, comunque il risultato non cambia, non funzionano.

    "i Catalyst 13.4 sono WHQL quindi sono certificati Microsoft"

    A maggior ragione dovrebbero funzionare.

    "il problema non sono loro, sarà la scheda video che ti si è guastata, ma non certo per l'installazione dei driver, oppure più semplicemente hai problemi di natura diversa dovuti o al tuo alimentatore o al tuo sistema operativo ..."

    Visto che mi dai del tu mi permetto di farlo anch'io.. ma secondo te, prima di scrivere un messaggio del genere, non ho controllato le varie possibilità? basta che perdevi 1 secondo, prima di scrivermi una risposta del genere, anche un pò maleducata, se permetti (il deridere le persone non è buona creanza, non so se te l'hanno mai detto). Fare una ricerca per poter dire di parlare con cognizione di causa?
    perchè se l'avessi fatto, avresti scoperto che la VGA in questione ha sempre funzionato ottimamente a tutti, fino al rilascio dei Cat 13.4 e da allora che sono iniziati i problemi a MOLTISSIMI utenti, certo non a tutti, visto che non tutti scaricano subito i cat aggiornati.
    Ti linko la prima discussione che ho trovato ma ne trovi molte anche straniere, forse prima di parlare del mio alimentatore o del mio tostapane, era il caso di informarsi..

    [PROBLEMA] Sapphire vapor-x 7950 problema dopo aggiornamento driver - Pagina 2

    Comunque, io chiedevo una comunicazione ufficiale da parte di un tecnico sapphire, mi è stato detto che scrivono qui, ho sbagliato forum?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    maleducato perchè rido su un'ipotesi di class action ?

    non sono il solo ti assicuro ...

    potresti gentilmente postare tua configurazione completa ?

    si vede che oltre a segnalazioni interne non ricevute funziona male anche google, perchè il campione di utenti che hanno manifestato i suddetti problemi è poco significativo, in particolare una, due persone su Tom's, relativamente e questa release di driver che, invece, sembra a molti altri utenti aver migliorato performance e stabilità ...

    Se poi, per assurdo, esistesse un problema specifico tra i Catalyst 13.4 ed il tuo particolare modello (SKU) che addirittura vada a danneggiarla, ti assicuro che sarebbe emerso.

    Ritengo, infine, che prima di andare avanti con questa sterile discussione, ammesso che tu abbia fatto tutte le prove del caso installando versioni di driver diversi (anche beta più recenti), tu vada a testare la tua HD 7950 VaporX su un'altra piattaforma, ti assicuri che funzioni o meno e, a quel punto, procedere o ad una sostituzione in caso di guasto oppure ad una bella pulizia dei driver e reinstallazione della scheda sul tuo sistema.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    "maleducato perchè rido su un'ipotesi di class action ?"
    a parte che travisa quello che ho detto,comunque si infatti, per quello, qui non vedo nessun altro.

    "in particolare una, due persone su Tom's,"
    Ma come mi corregge quando scrivo driver al posto di Catalyst e poi lei è il primo a essere poco preciso? sono uno o due? o tre?. Io ho imparato a contare all'asilo, non so lei e comunque il link che ho riportato è solo esplicativo, ci sono altri casi, anche in forum stranieri, ma lasciamo perdere, mi pare evidente che vuole solo fare sterile polemica a questo punto mi viene da pensare per quale motivo, forse per difendere degli interessi di parte? non lo so e non mi interessa, Io non ho tempo da perdere.
    La configurazione la posto ma non per lei in quanto ritengo che non abbia nessun interesse a fornire soluzioni utili e si astenga da commenti del tipo "procedere alla sostituzione" le ho già spiegato come stanno le cose secondo me in base alle ricerche fatte. E poi lei che masioni ricopre oltre ad essere parte dello staff? è un tecnico?

    Mainboard:
    M5A97 EVO R2.0
    Processore:
    Phenom II X4 3.0 ghz
    Ram:
    corsair ddr3 8gb 1600
    Alimentatore:
    Corsair modulare 750 wat
    vga:
    sapphire in questione
    HDD e masterizzatore
    Windows 7 64 bit.

    Ho fatto tutte le prove del caso, se disistallo tutti i driver, pulisco registro ecc e installo gli ultimi beta (13.6) pare funzionare. I freeze si verificano una volta istallati i cat. 13.4 che sono quelli ufficiali e provocano malfunzionamenti. I beta non li voglio, perchè non installo prodotti tester sulla macchina che uso per lavoro.
    Mi raccomando, adesso mi dica di andare a cambiare la scheda

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Premesso che i driver beta vengono rilasciati non per usare gli utenti da cavie, ma semplicemente per aggiornare eventuali compatibilità e "fixare" alcuni bug in attesa del rilascio della versione WHQL che non è più mensile, dal momento che sono scaricabili sul sito ufficiale di AMD, sono assolutamente affidabili ed usabili

    Ripeto, perché non ci siano dubbi, su migliaia di schede vendute e mi riferisco solo al tuo specifico modello, qualche sporadica lamentela che non ho contato, ma ho indicato genericamente in "uno", due" ecc ..., non è un numero tale da far gridare allo scandalo ed un esordio quasi intimidatorio come il tuo va comunque ridimensionato.

    Dal momento che, nonostante quello che consigli tu su altri lidi, il 99% dei possessori dello stesso modello della tua scheda video procede ad un upgrade costante dei driver per aggiornarne la compatibilità con programmi e giochi, non utilizzando i driver presenti sul CD in dotazione nemmeno per la prima installazione, ma procurandosi subito la versione più aggiornata, cosa diversa per un bios o un firmware, se ci fosse un problema reale di incompatibilità il web sarebbe pieno di lamentele in proposito, che ammonterebbero a centinaia e non a qualche caso isolato.

    Può benissimo trattarsi di un problema sul registro di Windows o eventuale conflitto tra la versione 13.4 dei driver Catalyst ed un applicativo presente sul tuo sistema.

    Per quello che mi riguarda, poichè non ho fisicamente la tua piattaforma davanti per analizzare dove sta il problema e dalle prove da te svolte la scheda sembra funzionare con i driver beta 13.6, la discussione finisce qui

    PS: dato che hai 18 anni meno di me e sei sul mio forum, ti do del tu a prescindere, come del resto puoi fare tu nei mie confronti
    Ultima modifica di giampa : 28-06-2013 a 21:11


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022