Ciao a tutti,
Ho acquistato una Sapphire 7790 2GB OC Edition, andandola a montare sul mio PC , all'accensione mi si pianta sulla schermata della scheda madre con la classica scritta "premi DEL per Bios o F12 per Boot".
Non mi dà però la possibilità di accedere ne al bios ne ad altro si blocca a quella schermata e basta con la spia rossa del case Fissa accesa.
La prima cosa che ho subito pensato è che forse la scheda non è supportata dal mio sistema... anche se, manuale di istruzioni alla mano, la scheda madre supporta la PCI-E da 16x versione 2.0, ho 4 GB di RAM e l'alimentatore nuovo di zecca comprato insieme alla scheda video da 550W
Voi che ne pensate? quale può essere il problema?
Specifiche Sistema:
Scheda Madre ECS 780GMA Black Edition
Processore AMD 64 X2 5600+
Alimentatore XFX 550W Core Edition
SSD Samsung 840 120GB con sistema operativo Windows 8 Pro 64-bit
HD Sata 320GB
RAM 4GB DDR2 Corsair (1GBx4)
Prove effettuate:
- la scheda funziona al 100% l'ho testata su un altro PC sul quale viene riconosciuta normalmente da windows ho anche installato i driver e tutto và liscio;
- ho provato un altro alimentatore (meno potente del mio da 500W) - Il problema persiste;
- ho provato collegando un solo HD (non SSD) con su Windows 7 - Il problema persiste;
- ho provato con il Clear Cmos sulla scheda madre, qui c'è un leggero sviluppo ovvero mi parte la schermata di "ora errata" alla quale premo F1 per accedere al bios e una volta impostata salvando e uscendo Il problema si ripresenta;
Prima di montare la scheda video ho preventivamente disinstallato i driver della vecchia scheda (una Ati 3850) utilizzando DriverSweeper e CCleaner.
Rimontando la vecchia scheda il pc si avvia normalmente.
VI prego aiutatemi stò da ieri cercando di capire il problema![]()