Edge VS8 e installazione Win 7 SP1

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit

Predefinito Edge VS8 e installazione Win 7 SP1

Salve e buongiorno a tutti
    nuovo del forum , su consiglio dell'assistenza Sapphire posto qui ciò che già per errore ho postato off topic in altra discussione.
    Al dunque,
    Acquistato mini-pc Edge VS8 su sito on-line Per non sbagliare, porto ad installare Win 7 Ultimate da tecnico con negozio di assistenza pc. Dopo due giorni mi chiama dicendomi che il pc ha problemi alla mainboard o alla ram poichè gli restituisce errore (schermate blu dump) in fase di installazione del SP1 e del driver Bluetooth .
    Anche il test diagnostico "memory test" restituisce la schermata che vi allego.
    Quindi secondo il tecnico il sistema è da mandare indietro essendo nuovo. Il sito sul quale ho acquistato , ovviamente, mi dice di contattare l'assistenza Sapphire perchè trattandosi di hardware non sono tenuti a cambiare l'articolo.
    Al di là della diatriba con il negozio , come risolvo il problema?
    Grazie infinite !
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   errore Dump.JPG
Visite: 113
Dimensione:   106.6 KB
ID: 13089  

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao,

il tecnico sta installando una copia di Windows 7 con SP1 o senza SP1? Ha provato ad installare un altro sistema operativo per verificare che il problema non sia altrove?

Il rivenditore da cui hai acquistato il prodotto non si sta comportando correttamente. Il rivenditore è tenuto a garantire per 2 anni dall'acquisto (con Codice Fiscale o scontrino) il prodotto venduto, o per un anno in caso di acquisto con Partita IVA.
    Sapphire non fornisce supporto diretto per gli RMA a meno di casi particolari, tutta la catena dell'assistenza è garantita dal rivenditore (vale per tutti i rivenditori ufficiali italiani)
    betaxp86

bit

Predefinito

Ciao,
    si Win 7 ultimate originale con SP1 ! Non credo abbia provato altro sistema operativo ! Ma la VS8 è abilitata per il win 7 giusto?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Sul sito il download per Windows 7 c'è quindi direi proprio di sì.

Come ha detto beta, è il rivenditore che si deve fare carico dell'RMA, non il produttore.
    Non solo per l'informatica ma per tutto: Se compri un'auto e ti si guasta la porti alla casa madre per farla riparare?

Chiedigli di provare un altro supporto (magari sempre Windows7 ma un altro disco/chiavetta).

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Quindi mi pare di capire che l'avaria esiste ma resta un dubbio sul supporto di installazione ?
    Ma se lo stesso SO installato su vecchio pc con stesso supporto funziona derime i dubbi?

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Windows 7 è pienamente supportato dal EDGE VS8.
    L'installazione viene portata a termine e poi si blocca durante l'installazione dei driver?
    Se così fosse non è ovviamente colpa del supporto ma di qualcos'altro.

Tutti i driver più aggiornati possono essere scaricati da questo sito:
    Sapphire Technology Web Site
    betaxp86

bit

Predefinito Prova con Hidden's test

Il tecnico ha effettuato prova con questo Hidden's mi pare solo con Dos e, non sempre , ma da comunque errori di ram. Lui pensa ad un problema di temperatura.

Comunque il pc è difettoso, l'emozione di un così bell'oggettino appena arrivato è un pò scemata, devo dirvi la verità. Il mio vecchio Asus Eeebox da più di due anni, lavora in uno spazio angusto d'estate con caldo torrido, senza ventola e non fa una piega.....comunque, chiedo allo Staff. Per mandare indietro al negozio , ho bisogno di poter dire che ho contattato l'assistenza e mi hanno riconosciuto l'avaria. Vale questo forum come assistenza o come posso muovermi?
    Grazie però, siete gentili .

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Il prodotto da quello che si è potuto constatare sinora sembra effettivamente guasto, a meno che il tecnico del negozio dove l'hai portato sia impazzito ...

Non ci starei a perdere altro tempo e aprirei una pratica di RMA con il rivenditore che, se è ufficiale Sapphire, non ti farà alcun problema, se invece è il solito cialtrone che sta on-line evadendo le tasse è uguale, perchè te lo deve cambiare secondo la normativa vigente senza stare a sparare cazzate ...

Comportamenti ambigui e traccheggianti da chi fa questo lavoro mi irritano non poco dato che Sapphire ai rivenditori autorizzati lo cambia senza problemi o gli fa nota credito, senza che lo sfortunanto acquirente sia messo in mezzo

Mi scrivi con un messaggio privato da chi hai acquistato ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)