EDGE VS4-MINI - Problema accesso al bios

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito EDGE VS4-MINI - Problema accesso al bios

    Salve,
    ho un problema sul VS4-Mini. Quando cerco di entrare nel bios, si apre la schermata con unicamente le icone con le scritte in alto (riporto foto con il cellulare), e non prosegue, non reagisce alla pressione di nessun tasto nemmeno ctrl+alt+canc. L'unica alternativa è spegnere con il tasto di accensione per 3-4 secondi.
    Vi anticipo che è il secondo vs4-mini, il primo che aveva lo stesso tipo di problema, seguendo le linee guida, ho eseguito il reset del cmos con il tastino presente sul retro. Questa procedura ha creato la situazione in cui era necessario entrare nel bios per un settaggio prima di effettuare lo start, quindi entrava nel bios e si bloccava, rendendo impossibile il funzionamento creando un circolo vizioso. Ho richiesto la sostituzione, ma anche quello in sostituzione ha il medesimo problema.
    Il rivenditore che si è mostrato disponibile nel caso ad un'ulteriore sostituzione, mi ha chiesto giustamente prima di chiedere al vostro supporto per capire che tipo di problema potesse essere onde evitare di avere lo stesso problema anche sul prossimo.
    Attualmente il mini pc funziona correttamente (non ho effettuato nessun tipo di operazione sul bios e mi sono guardato bene da un reset del cmos) ma non è possibile entrare nel bios.
    Che tipo di operazioni possono essere fatte?
    Molte grazie.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-03-18 22.28.24.jpg
Visite: 163
Dimensione:   72.7 KB
ID: 13085

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    segnalo la discussione al mio collega che li ha testati, penso ti risponderà in serata ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,
    hai provato a collegare il mini PC con un cavo di collegamento diverso da quello ora in uso?
    betaxp86


  4. #4

    Predefinito

    Ciao,
    grazie per la risposta...
    Avevo effettuato i seguenti test:
    - cambiato cavo hdmi
    - usato l'adattatore hdmi to dvi e collegato con il cavo dvi
    nessun risultato.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ci siamo attivati con Sapphire per una verifica dal momento che sul nostro esemplare in test non abbiamo riscontrato tale problematica, spero di poterti dare una risposta a breve ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Mentre aspettiamo lumi direttamente da Sapphire perché il nostro esemplare non ha problemi ...

    domanda banale e lo do per scontato, hai mica provato a vedere se tale problema te lo fa anche collegandolo ad un altro monitor ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022