Salve,
ho un problema sul VS4-Mini. Quando cerco di entrare nel bios, si apre la schermata con unicamente le icone con le scritte in alto (riporto foto con il cellulare), e non prosegue, non reagisce alla pressione di nessun tasto nemmeno ctrl+alt+canc. L'unica alternativa è spegnere con il tasto di accensione per 3-4 secondi.
Vi anticipo che è il secondo vs4-mini, il primo che aveva lo stesso tipo di problema, seguendo le linee guida, ho eseguito il reset del cmos con il tastino presente sul retro. Questa procedura ha creato la situazione in cui era necessario entrare nel bios per un settaggio prima di effettuare lo start, quindi entrava nel bios e si bloccava, rendendo impossibile il funzionamento creando un circolo vizioso. Ho richiesto la sostituzione, ma anche quello in sostituzione ha il medesimo problema.
Il rivenditore che si è mostrato disponibile nel caso ad un'ulteriore sostituzione, mi ha chiesto giustamente prima di chiedere al vostro supporto per capire che tipo di problema potesse essere onde evitare di avere lo stesso problema anche sul prossimo.
Attualmente il mini pc funziona correttamente (non ho effettuato nessun tipo di operazione sul bios e mi sono guardato bene da un reset del cmos) ma non è possibile entrare nel bios.
Che tipo di operazioni possono essere fatte?
Molte grazie.
![]()