Buongiorno a tutti,mi presento sono Paolo ed ho un problema con la mia scheda video Sapphire

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit
    configurazione

Post Buongiorno a tutti,mi presento sono Paolo ed ho un problema con la mia scheda video Sapphire

Buongiorno a tutti,mi chiamo Paolo e sono nuovo del forum....avrei un problema da risolvere con la mia scheda video....un tizio (non faccio nomi) mi ha rotto facendo finta di niente le ventole dalla mia scheda Sapphire Radeon Hd 6950 per poi incollarle con della super Attack..... roba da pazzi...immaginate voi il risultato....alla mia prima accensione ho sentito un rumore spaventoso di plastica in pezzi.....volevo chiedere se era possibile aiutarmi procurandomi almeno una delle due ventole nuove.....
    Spero di trovare da voi la soluzione....grazie e saluti Paolo
    Immagini allegate Immagini allegate  

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Buon giorno Paolo,

non è così semplice trovare la singola ventola come spare part da Sapphire.

Mi informo e ti faccio sapere, se mi rispondono picche dovrai optare per trovare da te due ventole identiche e procedere con la sostituzione o, in alternativa, cercare un dissipatore compatibile di terze parti che non costi una fucilata ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit
    configurazione

Predefinito Grazie

Grazie per la risposta rapida,se le trova tutte e due meglio altrimenti provo a trovarne due da adattare.....aspetto una sua risposta....grazie ancora Paolo

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Niente da fare, le ventole non sono previste come parte di ricambio.

In caso di normale guasto delle stesse, cosa diversa dal tuo specifico caso, si può mandare la scheda in RMA se è ancora coperta dalla garanzia.

Mi dispiace non poterti aiutare.

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit
    configurazione

Predefinito Grazie comunque

Grazie comunque per essersi informato,non appena ho tempo smonto le ventole e provo a trovarne altre da adattare......purtroppo non è piu'in garanzia e visto che un tizio le ha manomesse non avrei potuto comunque mandarla indietro....un saluto Paolo

tebibyte L'avatar di noninmedia

Predefinito

Originariamente inviato da willyrr
    Grazie comunque per essersi informato,non appena ho tempo smonto le ventole e provo a trovarne altre da adattare......purtroppo non è piu'in garanzia e visto che un tizio le ha manomesse non avrei potuto comunque mandarla indietro....un saluto Paolo
    Una cosa che potresti fare è acquistare un dissipatore per scheda video. In questo modo cambieresti tutto il corpo dissipante: la base e le heatpipe di rame, le lamelle di alluminio e le ventole. Non saprei se ci sono dissipatori compatibili con la tua 6950 ma potresti trovarne uno che ci si adatta. Ovviamente se hai possibilità, modo, voglia di spendere qualche decina di euro (o anche sopra i cento, dipende). Non saprei indicarti quali dissipatori, quali marche, quali modelli ma potresti risolvere in questo modo.
    mi chiamo Marco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)