grosso problema sapphire hd 7970 vapor-x 3gb ghz edition

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Predefinito grosso problema sapphire hd 7970 vapor-x 3gb ghz edition

salve a tutti,
    ho assemblato un pc nuovo la settimana scorsa e tutto andava liscio senza problemi fino a ieri.
    dopo aver installato l'ennesimo gioco e averlo avviato, apro il browser e il pc si freeza per qualche secondo, dopodichè schermata nera per qualche secondo per poi ritornare alla schermata su cui ero. praticamente ogni volta che compivo una nuova azione come cliccare su un'icona ecc si ripeteva questo fenomeno (i giochi non potevo più avviarli perchè la schermata rimaneva nera e il gioco poi crashava), dopo ho notato dei puntini rossi vicino alle icone e provando a selezionare un'area del desktop col mouse questa si riempiva in modo random di puntini rossi. tutto questo con gli ultimi driver 13.1.
    Reinstallo i driver e tutto rimane uguale, uso un punto di ripristino e tutto rimane uguale. non capendo cosa succede formatto, funziona tutto, niente blackscreen e puntini, arrivo a installare i driver della scheda video (sempre i 13.1) e riavvio, BAM. stesso problema e stavolta ancora più cattivo, infatti fra un blackscreen e l'altro non mi apre più neanche lo start per disinstallare i driver. formatto di nuovo e decido di provare i driver beta 13.2 e i vecchi 12.10 e 12.8, stesso problema, anche se con questi mi trovo alla situazione iniziale dei 13.1, ovvero fra un blackscreen e l'altro riesco ad avviare le cose e invece dei pixel rossi ho lo schermo pieno di righine simili a queste "III" azzurre.
    per ora non ho nessun driver installato e lo schermo non ha nessun problema, ma avendo speso una bella cifra per un pc per gaming potete immaginare quanto sia incazzato.
    ho trovato in rete altri utenti con problemi simili [PROBLEMA] Scheda video sapphire 7970 schermo nero in game
    di seguito le info sul mio sistema:
    la scheda video è collegata tramite un cavo dvi a un dell ultrasharp u2312hm
    stress test su cpu e diagnostica sulla ram non hanno evidenziato problemi
    windows 7 ultimate 64bit
    niente oc
    temperature cpu 27° e gpu 31° senza carico, in game con farcry3/crysis3 dettagli ultra cpu 50-52° gpu 60-65°
    cpu: i5 3570k
    mobo: asrock z77 extreme4
    gpu: sapphire hd 7970 vapor-x 3gb ghz edition
    ram: G.Skill Ares 1600MHz 8GB (2x4GB) Low Profile
    alimentatore: Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze
    dissi: Cooler Master Hyper 412S
    ssd: samsung 840 pro 256gb

grazie

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ciao e benvenuto

purtroppo per avere un quadro più completo, dal momento che per un periodo ti ha funzionato tutto, è provare sul tuo PC un'altra scheda video e su un altro PC la tua scheda video ...

hai la possibilità di fare queste prove ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

vedo se in qualche giorno riesco a fare questa prova con un mio amico.
    comunque io escludo un mio problema su altro hardware e nel caso la scheda funzionasse sul pc del mio amico (a patto ovviamente che funzioni anche la sua sul mio)
    siccome appunto a me ha funzionato per una settimana non garantisce che la scheda sia apposto, in questo caso che si fa?
    vorrei gentilmente che scriveste qualche supposizione del problema per capire a cosa vado incontro.
    senza driver la scheda non da i problemi indicati, cosa significa?

grazie

edit: se attaccassi il cavo dvi alla mobo per usare la scheda video integrata aiuterebbe a capire se c'è qualche problema sulla cpu?
    Ultima modifica di Dean89 : 26-02-2013 a 14:08

Predefinito

Originariamente inviato da Dean89
    vedo se in qualche giorno riesco a fare questa prova con un mio amico.
    comunque io escludo un mio problema su altro hardware e nel caso la scheda funzionasse sul pc del mio amico (a patto ovviamente che funzioni anche la sua sul mio)
    siccome appunto a me ha funzionato per una settimana non garantisce che la scheda sia apposto, in questo caso che si fa?
    vorrei gentilmente che scriveste qualche supposizione del problema per capire a cosa vado incontro.
    senza driver la scheda non da i problemi indicati, cosa significa?

grazie

edit: se attaccassi il cavo dvi alla mobo per usare la scheda video integrata aiuterebbe a capire se c'è qualche problema sulla cpu?
    nessuna supposizione, le prove che devi fare sono obbligatorie per escludere problemi di altra natura ...

se la tua scheda video funziona su un PC diverso dal tuo il problema è imputabile ad altro

se la tua scheda video presenta problemi anche su un altro PC è guasta

(non usare i driver 13.1 ma un'altra versione ufficiale anche precedente ...)

se la scheda è guasta la mandi in RMA da tuo rivenditore

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

senza offesa mi sembra troppo concisa come risposta a un problema tecnico, se la scheda non funziona pure sul pc del mio amico è ovvio che sia guasta.
    tralasciando al test le altre situazioni che si possono creare, vorrei una risposta alle due domande precedenti:
    è normale che la scheda non dia quei problemi senza driver installati?
    usando la scheda integrata nella mobo posso capire se ci sono problemi di altra natura?

grazie

Predefinito

senza driver installati hai una VGA standard ...

hai detto che hai formattato, provato ad installare driver diversi, che prima ti funzionava ...

che cos'altro ti devo dire ?

che la CPU sia guasta è alquanto improbabile ...

potrebbero essere partite la ram della VGA ...

al limite ti posso dire di provare un alimentatore diverso, caso mai ti si fosse guastato l'Antec, hai provato e monitorare le tensioni erogate ? in particolare sui 12V ?

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    senza driver installati hai una VGA standard ...

hai detto che hai formattato, provato ad installare driver diversi, che prima ti funzionava ...

che cos'altro ti devo dire ?

che la CPU sia guasta è alquanto improbabile ...

potrebbero essere partite la ram della VGA ...

al limite ti posso dire di provare un alimentatore diverso, caso mai ti si fosse guastato l'Antec, hai provato e monitorare le tensioni erogate ? in particolare sui 12V ?
    questo, mi bastavano alcune ipotesi di dove poteva essere il problema
    per le tensioni sono andato nella pagina del bios, quella da 12v è fissa senza cambiamenti a +12.091v

Predefinito

immaginavo, gli Antec sono gli alimentatori che si guastano meno in assoluto, comunque era giusto controllare

Predefinito

tanto per sapere, sto usando l'integrata (intel hd 4000) e il pc non ha problemi, può essere visto come un buon segno per il resto dell'hardware?
    comunque domani vado a fare la prova con un altro pc

Predefinito

in linea di massima sì ...

hai provato a mettere la scheda video su un altro slot PCI-E ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)