Buona sera a tutti.
Ho assemblato a dicembre 2012 un pc nuovo. Vi indico le caratteristiche:
-Scheda Madre: ASUS p8z77-v pro
-Processore i5 3570k
-VIDEO: Sapphire HD 7950 Vapor-x
-Alimentatore: Corsair AX750
-SSD Crucial M4 128gb
Funziona tutto perfettamente, ma ho un problema con la scheda video. Sto cercando una soluzione da mesi, ma tutto quello che ho fatto non ha portato a nulla.
Praticamente quando il monitor si spegne dopo un tempo di inutilizzo impostato nelle opzioni del risparmio energia, dopo un po' capita che questo si riaccenda da solo.
Diventa nero (retorilluminato, quindi non spento) e al centro del monito c'è il cursore del mouse. Se muovo il mouse torno sul desktop.
Ho notato che la scheda video, appena lo schermo si spegne, si spegne anch'essa (lo noto dalle luci presenti sul lato della stessa), ma poi inizia a accendersi e spegnersi: si accende per neanche un secondo e si rispegne, si accende e si rispegne...poi dopo un po' si accende definitivamente e è in quel momento che lo schermo si riattiva mostrando il cursore su sfondo nero.
Ho provato a formattare il pc, installato solo i driver (LAN, USB, Video, etc). Fa ancora questo scherzo.
Ho controllato le opzioni di riattivazione dello schermo, ho aggiornato il BIOS della madre. Niente...
Se qualcuno mi può dare una mano...