Salve a tutti, vi sottopongo il mio caso speranzoso in un aiuto e anche conforto e sostegno, ebbene si...perchè sono davvero frustrato e spazientito.
In novembre 2012 ho acquistato da un noto rivenditore on-line (di cui per ora non faccio nome) una scheda video nuova, ovvero una Shappire HD7870 GHz edition e da allora molto semplicemente durante le sessioni di gaming lo scermo con tempistica casuale diventava nero e il pc si bloccava completamente obbligandomi ad un riavvio forzato. Dopo Vari tentatitivi e test ho deciso di mandare la scheda in rma descrivendo il problema. Gia da quel momento mi è stato risposto che potevano essere i driver, le ram, una situazione momentanea ecc ecc...ovviamente di pc ne capisco un pochino e ho fatto tutti i test dovuti ed era tutto ok, inoltre semplicemente con altre schede nessun problema, mentre ogni pc su cui ho provato la HD7870 (3 pc) prima o poi si bloccavano.
La pratica RMA viene accetta, invio la scheda il 11/12/2012, contatto l'assistenza per saperne qualcosa a gennaio e mi viene detto che la scheda era stata inviata alla ATI per riparazione/sostituzione.
Qualche giorno fa, 08/02/2012 inaspettatamente mi ritorna la scheda, apro la confezione e oltre alla mancanza di un qualsiasi foglio di accompagnamento vedo che la scheda è la stessa che avevo mandato (SN: A123700016204, una delle prime tra l'altro) e dopo aver rimontato la scheda su un altro pc collaudatissimo che normalmente monta una HD6950 ecco che il problema torna a presentarsi!!!!! Schermo nero e blocco del pc random durante i giochi.
Posso domandare una sostituzione con una scheda nuova funzionante e di pari valore a questo punto, dato che la "riparazione" (ammesso che ci sia stata o fosse possibile) non è servita? Cosa consigliate? Sono gia 4 mesi di disagi.
Posto un Link molto aggiornato al forum ufficiale Shappire sul problema, ecco cosa dicono: Important Information Regarding 7870 OC and "Black Screen" issues