Black Screen Shappire HD7870 GHz Edition

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit

Predefinito Black Screen Shappire HD7870 GHz Edition

Salve a tutti, vi sottopongo il mio caso speranzoso in un aiuto e anche conforto e sostegno, ebbene si...perchè sono davvero frustrato e spazientito.

In novembre 2012 ho acquistato da un noto rivenditore on-line (di cui per ora non faccio nome) una scheda video nuova, ovvero una Shappire HD7870 GHz edition e da allora molto semplicemente durante le sessioni di gaming lo scermo con tempistica casuale diventava nero e il pc si bloccava completamente obbligandomi ad un riavvio forzato. Dopo Vari tentatitivi e test ho deciso di mandare la scheda in rma descrivendo il problema. Gia da quel momento mi è stato risposto che potevano essere i driver, le ram, una situazione momentanea ecc ecc...ovviamente di pc ne capisco un pochino e ho fatto tutti i test dovuti ed era tutto ok, inoltre semplicemente con altre schede nessun problema, mentre ogni pc su cui ho provato la HD7870 (3 pc) prima o poi si bloccavano.

La pratica RMA viene accetta, invio la scheda il 11/12/2012, contatto l'assistenza per saperne qualcosa a gennaio e mi viene detto che la scheda era stata inviata alla ATI per riparazione/sostituzione.

Qualche giorno fa, 08/02/2012 inaspettatamente mi ritorna la scheda, apro la confezione e oltre alla mancanza di un qualsiasi foglio di accompagnamento vedo che la scheda è la stessa che avevo mandato (SN: A123700016204, una delle prime tra l'altro) e dopo aver rimontato la scheda su un altro pc collaudatissimo che normalmente monta una HD6950 ecco che il problema torna a presentarsi!!!!! Schermo nero e blocco del pc random durante i giochi.

Posso domandare una sostituzione con una scheda nuova funzionante e di pari valore a questo punto, dato che la "riparazione" (ammesso che ci sia stata o fosse possibile) non è servita? Cosa consigliate? Sono gia 4 mesi di disagi.

Posto un Link molto aggiornato al forum ufficiale Shappire sul problema, ecco cosa dicono: Important Information Regarding 7870 OC and "Black Screen" issues

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Sapphire è conscia che esiste una piccola partita di schede della serie HD 7800 i cui componenti non hanno la tolleranza giusta per cui esegue la sostituzione del prodotto ove sia accertato questo particolare tipo di problema.

Non ho dubbi che sia anche il tuo caso, dato le prove che hai fatto ...

Il problema è da chi hai comprato, perchè se non è un rivenditore ufficiale di Sapphire le cose si complicano alquanto poichè non hai RMA diretto dall'azienda tranne casi veramente eccezionali ...

Mi viene il dubbio che hai comprato da uno di quei cialtroni che sono sempre primi sui trovaprezzi importando le schede da canale parallelo e, in alcuni casi evadendo l'IVA, per poter avere dei prezzi all'apparenza sbalorditiva, infischiandosene poi dell'assistenza post vendita, dato che gli stessi devono rimandare la scheda indietro a loro volta dai banditi da cui l'hanno acquistata, per cui fanno solo finta di mandarla in garanzia ...

Se ti hanno risposto che la devono mandare ad ATI che non esiste più da un pezzo siamo a posto

Può darsi che il tuo rivenditore non rientri nel novero di questi soggetti a rischio, ma la cosa mi puzza alquanto ...

mandami in privato il nome dello shop ...
    Ultima modifica di giampa : 13-02-2013 a 13:37

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

a norma di legge te hai due anni di garanzia presso il rivenditore, a meno che tu abbia comprato con partita IVA per cui è un anno, quindi te la deve sostuire lui altrimenti fagli scrivere dall'avvocato e sputtanalo in giro ...

Sapphire interviene solo in caso di cessata attività dello shop o per venire incontro ad un rivenditore ufficiale su prodotti acquistati dal canale italiano, non per quelli di importazione parallela

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    a norma di legge te hai due anni di garanzia presso il rivenditore, a meno che tu abbia comprato con partita IVA per cui è un anno, quindi te la deve sostuire lui altrimenti fagli scrivere dall'avvocato e sputtanalo in giro ...

Sapphire interviene solo in caso di cessata attività dello shop o per venire incontro ad un rivenditore ufficiale su prodotti acquistati dal canale italiano, non per quelli di importazione parallela
    Sputtanarlo sarebbe il minimo e stai certo che lo farò se le cose non dovessero andare bene ma non mi renderebbe la scheda funzionante.
    Il negozio on-line comunque è italiano e anche noto ma ho fatto il grande errore anche se in buonafede di non verificare se si trattava di un rivenditore ufficiale o meno.
    Mi auguro che la questione si risolva senza dover arrivare a tanto.....anche perchè dopo un tamponamento subito e dopo che una macchina mi è salita addosso mentre ero fermo in moto (indimenticabile 2012) non ne voglio più sapere di avvocati....ma se sarò obbligato molto a malincuore dovro scomodarlo.

Predefinito

hai PVT

bit

Predefinito

Farò tesoro di questa pessima esperienza e allo stesso tempo mi faro promotore consigliando sempre a tutti di servirsi unicamente da rivenditori autorizzati o quantomeno accertarsi che lo siano.
    Come hai ben datto Giampa c'è sempre un motivo dietro prezzi particolarmente allettanti ed è molto meglio pagare quelle 30 euro in piu ma star tranquilli di aver a che fare con persone serie e raccomandate.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)