SAPPHIRE HD 7850 2GB GDDR5 e ronzio audio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    nibble L'avatar di vialattea
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    59

    Predefinito SAPPHIRE HD 7850 2GB GDDR5 e ronzio audio

    Creo questa nuova discussione in quanto avendo inserito il messaggio in un'altra discussione, per non crearne una nuova, nessuno mi ha risposto.
    Faccio il punto della situazione:
    A luglio 2012 ho acquistato una SAPPHIRE HD 7850 2GB GDDR5 (Gpu 860 Mhz, ram 4800 Mhz effettivi); la scheda funziona molto bene se non fosse per un "piccolo problema": interferisce con l'audio analogico (Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC) della scheda madre, una asus p8z68-v.
    Precedentemente, usavo una scheda ati 4850 hd, e non mi ha mai dato problemi del genere; il problema consiste in una sorta il ronzio quando la scheda lavora in 3d, ed ho scoperto che sparisce completamente se imposto le frequenze della memoria e della gpu al minimo; tale ronzio è più forte se uso gli speaker del monitor (un asus VH242H); usando degli speaker amplificati della Creative o della Logitec, il ronzio si attenua di molto (impostando anche il volume delle casse, diventa impercettibile); il disturbo si presenta solo sull'uscita analogica della sk audio integrata nella sk madre, su tutte le uscite (7.1); infatti, collegando il monitor tramite HDMI (usando, quindi, l'audio digitale della scheda video), il ronzio scompare del tutto; usando le cuffie sull'uscita analogica, il ronzio sparisce (oppure è completamente impercettibile).
    Ho provato anche a disabilitare la scheda audio integrata ed ho installato una scheda audio su bus pci, ma sulle uscite analogiche il ronzio è sempre presente. Successivamente l'ho riportata dal rivenditore che l'ha tenuta per un paio di giorni testandola senza riscontrare alcun problema di interferenza audio. Pensando ad un problema di alimentazione (avevo un lc power da 560W con due linee da 12V e 18A) ho acquistato un cooler master Silent Pro M2 620W modulare ma anche con questo il ronzio, sull'uscita analogica della sk audio, permane.
    Da cosa può dipendere?
    Grazie.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito

    è un terno al lotto darti una risposta, potrebbe dipendere anche dalla scheda madre in abbinamento a quella scheda video ...

    le Asus sono ottime schede ma, tanto per dirtene una, sulla mia Asus Maximus V Gene che è della serie ROG, quindi al top, non posso collegare le mie cuffie USB alle USB 3.0 native perchè si presentano anche a me dei fastidiosi ronzii e le devo collegare alle USB 2.0 o alle altre USB 3.0 con controller ASMedia

    Non è che Asus sia impeccabile sotto questo punto di vista

    Non a caso il rivenditore che l'ha montata su un'altra scheda madre non ha avuto problemi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    nibble L'avatar di vialattea
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Infatti; a questo punto, pensavo di usare l'uscita digitale ottica della sk madre (non dovrebbero esserci disturbi audio).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022