Salve ho un problema con la mia sapphire 7970 modello con la scocca nera/rossa, il mio problema sussiste che quando provo ad avviare un gioco/browser il monitor attaccato al displayport in dotazione con la scheda video perde il segnale e subito lo riprende ( andando in loop ). ora mi chiedo se è un problema del displayport o ha un problema di VGA.
ho provato la seguente configurazione:
monitor > DVI
monitor > DVI - HDMI ( scheda )
minidisplayport > DVI ( monitor )
ho controllato anche il sito amd di come configurazione la eyefinity.
il problema è che disattivando i 2 monitor fisicamente dalla vga il monitor attaccato alla minidisplayport continua a farmi lo scherzo dello switch perdere il segnale e riprenderlo ( andando in loop ) nessuna scritta no signal, praticamente va schermo nero e riprende il gioco in continuazione.
se è un gioco riesco a chiuderlo con ctrl-alt-canc e non sempre è possibile farlo e a volte sono costretto a scollegare fisicamente il cavo spegnere il pc ricollegare il cavo displayport e riaccenderlo per ritrovarmi il monitor altrimenti non c'è verso di vedere qualcosa.
a questo punto la mia domanda è questo problema può essere causato dell'adattatore minidisplayport che era integrato al package della scheda video ad averi problemi oppure possono essere i connettori minidisplayport della vga?
driver: catalyst 13.1 WHL
ps: non ho provato con altri adattatori perchè non sapendo appunto la causa e visto che non costano poco prima di cambiarli vorrei essere sicuro se qualcuno abbia un idea di cosa possa essere.
spero che qualcuno mi sia in grado di dare spiegazioni
le spec del pc sono:
cpu: i7 920 oc 3.800
vga: 7970
main; asus rampage 3
ram: 6gb teamgroup
win7 64bit
alimentatore 1000w