problema triplemonitor eyefinity

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit

Question problema triplemonitor eyefinity

Salve ho un problema con la mia sapphire 7970 modello con la scocca nera/rossa, il mio problema sussiste che quando provo ad avviare un gioco/browser il monitor attaccato al displayport in dotazione con la scheda video perde il segnale e subito lo riprende ( andando in loop ). ora mi chiedo se è un problema del displayport o ha un problema di VGA.

ho provato la seguente configurazione:

monitor > DVI
    monitor > DVI - HDMI ( scheda )
    minidisplayport > DVI ( monitor )

ho controllato anche il sito amd di come configurazione la eyefinity.

il problema è che disattivando i 2 monitor fisicamente dalla vga il monitor attaccato alla minidisplayport continua a farmi lo scherzo dello switch perdere il segnale e riprenderlo ( andando in loop ) nessuna scritta no signal, praticamente va schermo nero e riprende il gioco in continuazione.

se è un gioco riesco a chiuderlo con ctrl-alt-canc e non sempre è possibile farlo e a volte sono costretto a scollegare fisicamente il cavo spegnere il pc ricollegare il cavo displayport e riaccenderlo per ritrovarmi il monitor altrimenti non c'è verso di vedere qualcosa.

a questo punto la mia domanda è questo problema può essere causato dell'adattatore minidisplayport che era integrato al package della scheda video ad averi problemi oppure possono essere i connettori minidisplayport della vga?

driver: catalyst 13.1 WHL

ps: non ho provato con altri adattatori perchè non sapendo appunto la causa e visto che non costano poco prima di cambiarli vorrei essere sicuro se qualcuno abbia un idea di cosa possa essere.

spero che qualcuno mi sia in grado di dare spiegazioni

le spec del pc sono:

cpu: i7 920 oc 3.800
    vga: 7970
    main; asus rampage 3
    ram: 6gb teamgroup
    win7 64bit
    alimentatore 1000w
    Ultima modifica di Andry : 14-02-2013 a 18:01

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

che monitor usi ?

hai provato a scambiarli ?

hai provato ad usare revisioni diverse dei driver ?

hai provato a invertire le mini DisplayPort ?

hai segutio una procedura corretta come quella indicata a questo link ?

AMD Radeon HD 7970 ... anche in CrossFireX | 6. AMD Eyefinity 2.0 e HD3D | Recensione

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    che monitor usi ?
    LG Flatron E2242T-BN Full HD

hai provato a scambiarli ?
    si, senza esito positivo

hai provato ad usare revisioni diverse dei driver ?
    si, dalla serie whql a quelli beta

hai provato a invertire le mini DisplayPort ?
    si, ma anche qui non è servito a niente

hai seguito una procedura corretta come quella indicata a questo link ?
    si ho eseguito e rieseguito più di una volta, il procedimento è corretto,

o il cavo displayport e da rma oppure a problemi la vga... ditemi voi

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

il problema dovrebbe essere imputabile a problemi di incompatibilità di un lotto limitato di schede con alcuni modelli di monitor, dovuto alle tolleranze un componente a monte delle connessioni Mini DisplayPort sulla scheda video ...

Ovviamente, la prova del nove consisterebbe in prove fisiche con un monitor diverso abbinato alla tua scheda o una scheda diversa abbinata ad uno dei tuoi monitor e non supposizioni sul forum, dato che non abbiamo qui la tua scheda.

Ad ogni buon conto ci sono gli estremi per un RMA indicando bene da parte tua il problema verificatosi al tuo rivenditore

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)