Hd 7870 XT : Schermata nera.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Predefinito Hd 7870 XT : Schermata nera.

Ciao ragazzi , da poco ho preso una HD 7870 e quando faccio partire un gioco ( proprio appena parte una partita ) lo schermo diventa nero e il sistema va in crash. Non sono stato io a mettere la scheda video ma un tecnico , il quale dovrei vedere tra 2 giorni ( però preferisco rivolgermi anche a voi ) e lui mi ha assicurato che l'alimentatore basta...ho provato a modificare la frequenza ( dello schermo cioè da 75 Hz a 60 Hz ) e un piccolissimo miglioramento c'è stato cioè si riesce a scorgere per 2 secondi il gioco. I driver sono i 12.11 quindi aggiornati. L'unica cosa che per ora mi fa venire dubbi è il monitor però non so da dove iniziare per controllare se le impostazioni sono giuste. Il mio Monitor è un acer v223hqv. Comunque sul desktop la scheda video funge quindi non so perchè nei giochi crasha. Grazie mille anticipatamente !

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto . Per aiutarci a darti una risposta dovresti postare la configurazione completa del tuo pc.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Esatto.
    Se l'alimentatore è gravemente insufficiente, il sistema crasha quando la scheda video va in carico e quindi quando avvii un'applicazione 3D.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Ok , allora ecco i miei dati :

CPU : i5 2310 2.90 Ghz -> overclocked to 3.0 Ghz

Motherboard : Asrock H61iCafè ( Eh sì purtroppo non è un granchè ma regge )

Ram : 8 Gb 1333 Mhz

Alimentatore : purtroppo non avendo fatto io il lavoro non lo so ma suppongo non sia un granchè poichè non leggo con la torcia nessuna marca come Corsair , Cooler Master , XFX ecc.

Secondo me è o quest'ultimo la causa oppure la scheda video fallata. Le temperature no perchè non viene la schermata blu quando crasha.

configurazione

Predefinito

Le info non sono di molto aiuto... Nello specifico, ci dovrebbe essere sull'alimentatore un'etichetta con riportati i valori amperometrici (potenza massima, correti erogate per ciascuna linea, etc...)

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Le info non sono di molto aiuto... Nello specifico, ci dovrebbe essere sull'alimentatore un'etichetta con riportati i valori amperometrici (potenza massima, corretti erogate per ciascuna linea, etc...)
    Si infatti , purtroppo adesso non posso aprire il pc quindi vedo cosa mi dicono Lunedì e vi faccio sapere. Comunque credo sia l'alimentatore perchè la scheda video appena parte il 3d proprio si spegne ma il sistema funziona infatti prima ho fatto un test e io dopo il " crash " della scheda video continuo sempre a sentire le voci su Team Speak 3.

configurazione

Predefinito

Uhm... Vedremo.
    Ma non sono così fiducioso.

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Uhm... Vedremo.
    Ma non sono così fiducioso.
    Cosa puo allora essere secondo te? Comunque io se fosse la scheda video fallata la posso pure ridare indietro.

configurazione

Predefinito

Se fosse l'alimentatore insufficiente, il sistema si spegnerebbe proprio, invece a te si oscura solo il monitor.

Se chi ti ha venuto il sistema sospetta che l'ali sia insufficiente faglielo cambiare. Un alimentatore sottodimensionato è sempre un rischio. Però credo ci sarà da indagare ulteriormente.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)