Audio salta via hdmi con 7970 3gb oc with boost

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    bit

Predefinito Audio salta via hdmi con 7970 3gb oc with boost

Salve.

Purtroppo ho un nuovo problema con la scheda video.

Come da titolo l'audio salta ogni secondo se collego la scheda video all'amplificatore con l'hdmi.

Quando avevo provato con la 7870 con i driver precedenti non succedeva e andava tutto liscio.

Ora ho la 7970 con i 13.1.

Proverei a installare i driver precedenti.
    Altre idee? Per tornare ai driver precedenti disinstallare gli attuali tramite win è sufficiente?

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

bit

Predefinito

Andrew D (@CatalystCreator) ha twittato alle 8:44 p. on ven, gen 18, 2013:
    Win 8 users with HDMI audio issues - we've re-packaged the 13.1 Package with the proper files on http://t.co/ooIPDbA6; problem is solved.
    (https://twitter.com/CatalystCreator/...56705046654976)

Che palle, che sia questo il problema? Io li scaricai appena uscirono.

Cmq appena torno dal lavoro proverò con win 8 che non avevo aggiornato quindi avrà i driver vecchi.

bit

Predefinito

Allora, win8 pro 64 bit con i driver 12.10 stesso hardware funziona regolarmente (win7 e iwn8 sono montati sulla stessa macchina).

Poi farò altre prove (testo ogni cassa acustica) ma dovrebbe essere tutto ok.

Solo che a me serve che vada in win7

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

A questo punto AMD ha pasticciato qualcosa con i driver... Il consiglio che ti posso dare, anche se non è un granché, è di rimuoverli per benino e riprovare con la versione precedente...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Allora. Dopo che con win 8 andava ne approfittavo per aggiornarlo tranne i catalist. Risultato win 8 è morto.

Con win 7 ho provato a mettere i 12:10 ma niente, come prima. Ora ho rimesso i 13.1. Non ho risolto ma il fatto che con win 8 andava presumo non sia un guasto della scheda.

In realtà per un po è andato anche con win 7 e i driver vecchi ma avevo fatto partire il pc con l'ampli spento e non vedeva nessun decoder esterno così mi dava solo un stereo in uscita. Al riavvio per fargli vedere l'ampli tutto come prima.

Oggi controllo meglio l'ampli per vedere se ho qualche impostazione errata, poi reinstallo win 8 e vediamo.

Anche se fosse la scheda guasta cmq non faccio rma. vorrà dire che userò l'uscita in fibra della scheda audio insieme alla hdmi della video.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao, hai riscaricato il pacchetto dal sito AMD dopo il primo download?

Sono disponibili anche i 13.2 Beta sul sito AMD.
    betaxp86

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Col rischio di attirarmi le ire di molti, Windows8 non può essere usato come termine di paragone per nulla: Forse non sarà come un terno al lotto riuscire a farlo funzionare ma come un ambo di sicuro...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao, hai riscaricato il pacchetto dal sito AMD dopo il primo download?

Sono disponibili anche i 13.2 Beta sul sito AMD.
    Si ma non cambiava niente.

I beta non li ho provati ma ho fatto altre prove.

Ho provato a usare l'uscita digitale ottica della integrata ma anche così l'audio saltava, anche se in modo diverso.

Provato a togliere i driver audio hdmi amd ma stesso risultato identico.

Poi basta. Ci ho rinunciato e attaccato con il jack stereo.

Pensavo che ci potesse essere qualche conflitto con le uscite digitali tra la scheda video e la integrata, vorrei provare a disabilitare la audio integrata da bios e vedere che succede. Disabilitare l'audio hdmi non si può? proprio fare in modo che non lo veda.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Col rischio di attirarmi le ire di molti, Windows8 non può essere usato come termine di paragone per nulla: Forse non sarà come un terno al lotto riuscire a farlo funzionare ma come un ambo di sicuro...
    Concordo con te. Appena uscito lo presi con la offerta 15€ ma ho dovuto trafficare non poco perché funzionasse a dovere. Cmq non lo uso, la sua interfaccia mi fa .

Però rimane il fatto che l'audio hdmi con i driver 12.10 in win 8 andava, fino a che l'ho aggiornato ed è morto. Ora è ancora morto finché non avrò voglia di reinstallarlo.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

L'audio non sta funzionando correttamente probabilmente perché si sono sovrapposte versioni di driver differenti che sono andate a modificare altre impostazioni del sistema operativo, di conseguenza anche reinstallandoli non vengono ripristinate in modo corretto.
    Per disabilitare l'audio HDMI della scheda video è sufficiente disattivare il dispositivo dal gestione periferiche, in questo modo tutti i driver correlati non saranno caricati all'avvio del sistema.
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)