7850 hd 2gb non riconosciuta dal Bios

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    bit

Predefinito 7850 hd 2gb non riconosciuta dal Bios e da Win8

Ieri ho ricevuto la mia Sapphire 7850hd da 2gb ordinata da un venditore online.
    Appena installata sulla mia motherboard M3N78 PRO della ASUS aggiornata all'ultimo bios disponibile la scheda non veniva riconosciuta .
    Premetto che l'alimentatore è un 600 w della nilox con connettore pcie incluso. Dopo circa un'ora nella quale veniva sempre riconosciuta la mia scheda video integrata della NVIDIA dopo l'ennessimo "attacca e stacca" la scheda è stata riconosciuta dal bios e finalmente anche da windows 8 pro. La cosa ha funzionato a meraviglia per tutta la giornata di ieri finchè non ho spento il pc.
    La scheda non viene riconosciuta dal bios e quindi neanche da windows.. .non so cosa fare , le ventole della scheda vanno e sembra che sia in funzione.. cosa posso fare?
    Datemi una dritta vi prego!
    Ultima modifica di LordGabo : 24-01-2013 a 16:22

bit

Predefinito

aggiornamento : dopo 3 ore la scheda è stata riconosciuta dal sistema!
    devo ammettere che ho paura a spegnere il pc..
    Cmq queste sono le informazioni della mia scheda :
    Produttore scheda grafica : Powered by AMD
    Chipset GRafico : AMD Radeon HD 7800 Series
    Id Dispositivo : 6819
    Id Fornitore : 1002
    Id Sottosistema : E221
    Id Venditore Sottosistema : 174B
    Capacità bus dellas grafica : Pci Express 2.0
    Impostazione del Bus MAssime : Pci Express 2.0 x16
    Versione bios : 015.022.000.000
    Numero serie bios : 113-221prohe-s03
    Data bios : 2012/07/18
    Dim memoria : 2048 mb
    ripo memoria : Gddr5
    Clock principale in mhz : 860 mhz
    Clock memoria in mhz : 1200 mhz
    Larghezza banda totale : 153.6 gbytes/s

c'è qualcosa che non va? Sul web ho trovato un bios più recente, potrebbe risolvere questo problema!???
    Ultima modifica di LordGabo : 24-01-2013 a 18:37

bit

Predefinito

Come sospettavo.. Ho spento il pc e sono di nuovo senza il riconoscimento della scheda. Non ho ulteriori info.. Spero che qualcuno mi sappia dare una soluzione certa

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Decisamente non è un buon segno.
    Però il fatto che quando la scheda viene rilevata funzioni senza problemi fa pensare al fatto che non sia un problema strettamente legato alla scheda video.

Nel bios della scheda madre hai configurato la priorità su "PEG" piuttosto che sull'altra scheda?
    Prova a disabilitare completamente la scheda video integrata dal bios della scheda madre e vedi se in questo modo al POST la scheda suona (sequenza di beep che indicano il mancato riconoscimento della VGA) o se in questo modo riconosce sempre la VGA discreta (in caso di problemi, puoi comunque resettare il bios e ripristinare l'avvio dalla scheda integrata).

Hai potuto provare la VGA su di un altro PC?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Purtroppo il mio bios non ha la voce peg.. Al momento ho scoperto che staccando la presa dall'alimentatore e riattaccandola dopo un tre/quattro tentativi la scheda va. .

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

potrebbe anche essere un problema imputabile ad un malfunzionamento dell'alimentatore, hai modo di provare un alimenatore decente che non sia un Nilox ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    potrebbe anche essere un problema imputabile ad un malfunzionamento dell'alimentatore, hai modo di provare un alimenatore decente che non sia un Nilox ?
    purtroppo no, l'ho acquistato appositamente per la nuova scheda, ne ho un'altro paio ma sono tutti a basso wattaggio. L'ho fatta provare ad un mio amico e la scheda funziona. Ho il sospetto anche io che possa essere l'alimentatore o la scheda madre. Ho letto in un altro forum che circa un anno fa un altro utente ha avuto un problema molto simile al mio con una scheda nvidia, ma in quel caso aveva provato anche più alimentatori. La cosa è molto strana.
    Vedendo la mia versione sapete se c'è un bios più aggiornato? Sono capitato su una pagina internet che sembrerebbe averne uno + recente del mio . . Andando ad utilizzare ati winflash dovrei avere gli stessi valori in image size e CRC o è normale che siano diversi?

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Non mettere mano a BIOS o firmware, specialmente in abbinamento ad un alimentatore che di 600W ha solo la scritta ...

le problematiche di un altro utente, in teoria simili alle tue, con scheda video addirittura NVIDIA, provata non si sa bene con che alimentatori, perdonami, ma non è indice di un bel niente ...

se la VGA funziona regolarmente sulla postazione di un'altra persona ovviamente il problema non è a lei riconducibile

per quanto la tua scheda madre sia un entry level è pur sempre una Asus, motivo per cui possiamo anche escludere problemi di compatibilità con la scheda video di così larga diffusione

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Ho di nuovo il problema, la scheda ha funzionato per tutto il pomeriggio e non è di nuovo riconosciuta. Darò al mio amico la scheda per un paio di giorni per fare un po' di test alla lunga distanza..

Se decidessi di cambiare scheda madre (purtroppo non posso anche il processore) quale scheda mi consigliereste? La mia ram è ddr2 ed il processore è un phenom II x4 a 2.3 su socket am2+ qualche consiglio?
    Ultima modifica di LordGabo : 25-01-2013 a 22:56

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Il problema è trovare qualcosa... Devi vedere cosa trovi nell'usato.
    Però dubito che il problema sia la scheda madre...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)