HD 7850 OC schermata nera e pc in blocco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Predefinito HD 7850 OC schermata nera e pc in blocco

Scrivo per riportare l'esperienza relativa a questa scheda (sapphire 7850 OC 2gb).
    Ho assemblato il pc con questa VGA circa un mesetto fa, e nei primi giorni di installazioni varie, test e altro nessun problema. Poi ho cominciato con qualche gioco ed è sembrato filare tutto liscio. Dopodichè sono cominciati i primi freeze, mentre non facevo nulla, schermo sul desktop e niente di aperto, pc in blocco con schermata a righe grigie/nere ecc. Poi, ultimamente, giocando a COD Black Ops II, dopo un pò di attività (mezz'oretta/1 ora) sta capitando sempre più spesso il blocco del pc, schermata nera, audio tipo interferenza e poi si blocca tutto. Anche riavviando non si riprende. Devo spegnere manualmente e farlo ripartire.
    Ho notato che più passano i giorni più il problema sembra ripresentarsi spesso. Ho anche fatto degli stress test con aida64 (cpu, gpu, tutto al 100%) per diverse ore e va tutto liscio, temperature basse e quant'altro...adesso sembra che il problema si presenti quasi solo con il gioco.
    Negli ultimi giorni ho anche cambiato alimentatore ma niente, sempre uguale, anzi. Ieri ho provato a mettere i driver 12.11 beta ma nulla, anzi, due volte che ho riprovato con COD e due volte è andato in palla. Sono tornato ai 12.10 standard ma stessa situazione: con BF3 o Black Ops II adesso inevitabilmente va in blocco. Frequenze di fabbrica, mentre gioco tengo monitorate temperature ed è tutto ampiamente nella norma.
    Qualche giorno fa ho cambiato l'input del monitor da dvi a displayport ma non credo c'entri nulla...
    Mi sto cominciando a preoccupare...cosa mi consigliate i provare? Adesso ho formattato e riparto da 0 con i 12.10
    Ho letto dei problemi della 7850 OC sapphire ma non so se cosi sia normale..

Grazie!

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

ciao e benvenuto,

il comportamento della tua scheda non è ovviamente quello atteso, è possibile che sia fallata.
    Il mio consiglio è quello di contattare l tuo rivenditore per richiederne la sostituzione in garanzia.
    betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    ciao e benvenuto,

il comportamento della tua scheda non è ovviamente quello atteso, è possibile che sia fallata.
    Il mio consiglio è quello di contattare l tuo rivenditore per richiederne la sostituzione in garanzia.
    Grazie,
    avevo proprio finito ora di formattare, installare BF3..ma dopo qualche minuto solito crash con pc che non riparte.
    Ho già contattato il rivenditore, staremo a vedere.

Predefinito

Allora, oggi mando indietro la scheda. A questo punto mi assale un dubbio: leggendo di molti con lo stesso problema a cui rimandano indietro una scheda nuova e si trovano nella stessa identica condizione....che faccio? se mi fanno cambiare modello passo a nvidia? oppure una 79xx? ma ho letto che capita anche queste il black screen e blocco...non vorrei che ci sia qualche strano problema di incompatibilità con qualcosa per cui se metto dentro un'altra 78/9 sono inguaiato di nuovo...voi che dite?
    ieri ho provato il pc con una nvidia e tutto andava perfettamente...

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Tutti gli utenti che hanno ricevuto una scheda non riparata o non sostituita non avevano probabilmente acquistato la scheda dai canali ufficiali...
    betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Tutti gli utenti che hanno ricevuto una scheda non riparata o non sostituita non avevano probabilmente acquistato la scheda dai canali ufficiali...
    forse non mi sono spiegato: intendevo dire che molti utenti a cui hanno sostituito la scheda (presumo con una nuova) hanno poi incontrato le stesse identiche problematiche, anche con la scheda nuova..quindi pensavo o c'è. qualche incompatibilità strana oppure ci sono un gran numero di schede fallate in giro..

Predefinito

Allora: il negozio mi ha rimandato la stessa scheda, scrivendomi che è funzionante e allegandomi uno screenshot dei benchmark con 3dmark.
    L'ho rimontata, formattato, installato i nuovi 13.1...ma ovviamente non è cambiato nulla, pc in crash e devo spegnere.
    Come devo comportarmi secondo voi?

Grazie!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Non hai indicato la mobo, quindi anche valutare eventuali problemi di compatibilità è difficile.

Che alimentatore hai?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

La configurazione è questa:
    CPU: amd fx 8350
    MB: gigabyte ga-970a-ud3
    ssd sandisk extreme
    16gb ram corsair ddr3 1600
    ALI: Silverstone ST60F-PS (600w, 49 amp sulla 12v)

Ora sto facendo delle prove con altri alimentatori, anche se uno lo avevo già provato..

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Ma hai provato lo stesso bench di cui ti hanno mandato gli screenshoot? I bench sintetici non sono sempre il metodo migliore per testare al di là di ogni dubbio il funzionamento di un intero sistema.

Se anche a te rimane stabile col bench ma crasha solo "in game" allora probabilmente la scheda è veramente fallata, per quanto ne dica lo shop.
    Se invece a te crasha anche il bench allora probabilmente è un altro componente del sistema a creare il problema.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)