Radeon HD 6950 2GB - Ventola sempre accesa

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Predefinito Radeon HD 6950 2GB - Ventola sempre accesa

Salve,
    il problema che volevo esporre è il seguente:
    All'accensione del PC la ventola della scheda video inizia a girare al max dei giri (~5700) senza fermarsi più. All'inizio dopo 5 o 6 minuti si stabilizzava, ma adesso a distanza di 15 giorni gira sempre al max. Ho aggiornato il bios della MoBo (ASUS P7P55D E-Premium) ma nulla.
    Cosa posso fare?

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao questo è un comportamento anomalo, hai controllato che non ci sia polvere nel dissipatore della scheda video che impedisce il corretto raffreddamento della GPU?
    betaxp86

Predefinito Fatto

Smontata e pulita completamente con pennellino e aria copressa (a bassissima pressione). Ho provato di tutto, mi manca solo portarla al Santuario del Divino Amore.
    Il fatto è che funziona benissimo, se non fosse per quel rumore assordante!

Predefinito

Nel Castalyst Control Center la ventola è impostata per funzionare in automatico?
    Hai provato a regolarla manualmente dallo stesso pannello?
    betaxp86

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ilariomari
    Smontata e pulita completamente con pennellino e aria copressa (a bassissima pressione). Ho provato di tutto, mi manca solo portarla al Santuario del Divino Amore.
    Il fatto è che funziona benissimo, se non fosse per quel rumore assordante!
    Hai sostituito la pasta/pad dopo il riassemblaggio l'hai lasciata "nuda"?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito Fatto!

Ho tolto la vecchia pasta e sostituita con quella nuova. Nulla! Tutto uguale. A questo punto penso sia partito il sensore della temperatura. Penso.

Predefinito Fatto!

In ambedue i casi la ventola non accenna a diminuire di giri.

Predefinito

Se la scheda è stata acquistata da meno di 2 anni con Codice Fiscale (o scontrino) puoi provare a chiederne la sostituzione al tuo rivenditore.
    Se la garanzia fosse terminata puoi invece collegare il cavo di alimentazione della ventola ad un regolatore esterno per modificarne la velocità manualmente.
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)