Problema hd7750

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito Problema hd7750

Ciao! Ho acquistato una HD7750 1GB GDDR5 basandomi sui requisiti di sistema indicati sul sito della Sapphire. Il problema è che, una volta montata la scheda video, il monitor rimane nero (come se fosse in standby) e non appaiono nemmeno le scritte del bios. Facendo varie prove, su altri pc la scheda funziona. Questo pc si avvia solo con la vecchia scheda video o con quella integrata.

Le specifiche del sistema sono:

scheda madre: MSI P4M900M2
    Chipset VIA P4M900
    Processore Intel Core 2 Duo E4500
    Ram: 1GB DDR2
    Alimentatore 550Watt

Il bios della scheda madre è aggiornato alla versione più recente.

grazie

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto,

la scheda madre potrebbe non essere pienamente compatibile con la scheda video che hai acquistato. Le serie HD 5700 6700 e 7700 infatti possono dare problemi di compatibilità con i chipset più vecchi perché questi non implementano in modo corretto il protocollo PCI-E. La HD 7750 è una scheda PCI-E 3.0 retrocompatibile 1.1, la tua scheda monta probabilmente uno slot 1.0 che ufficialmente non è supportato ne da AMD ne da NVIDIA negli ultimi modelli di schede video.
    betaxp86

Predefinito

Ho capito, ma allora la scheda dei requisiti che c'è sul sito della Sapphire contiene notizie false! E io adesso mi ritrovo con una scheda video inutilizzabile, avendoci anche speso un sacco di soldi! Sicuramente non potrò fare una buona pubblicità a quest'azienda.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

No contiene l'informazione corretta, ovvero il supporto per una connessione PCI-E 3.0 o compatibile, la piena retrocompatibilità è garantita fino alla versione 1.1 (secondo lo standard PCI-E). Nessun produttore purtroppo indica questa particolare specifica.
    betaxp86

Predefinito

Io questa notizia non l'ho trovata, però ok...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)