Buon giorno,
ho comprato di recente una scheda Sapphire AMD HD 7770 GHz Ed. e ho subito notato una cosa non poco importante!!
Dopo aver installato i driver Catalyst più recenti non c'è la possibilità di scalare il formato video!
Mi spiego, possiedo un monitor Tv LCD un po' vecchiotto (5 anni circa) e avevo, prima di questa scheda, una Sapphire AMD HD 6770...nel pannello Catalyst c'era la funzione per scalare la schermata del monitor per adattare le dimensioni al pannello in uso. Io ad esempio settavo 1280x720p come risoluzione e poi mettevo uno scaling del 15% per diminuire le dimensioni e poter visualizzare correttamente i margini dello schermo. premetto che il monitor non ha una funzione di auto zoom quindi questo era l'unico metodo efficace. mi trovavo molto bene con questa impostazione, ma quando ho preso la nuova 7770 mi sono accorto che nel Catalyst questa funzione non esiste più!! mi chiedo 1) perchè sia stata tolta, 2) c'è un modo alternativo per poter riavere la vecchia impostazione? ora sto utilizzando una risoluzione un po' più bassa per poter vedere i margini dello scherma ma questo fa si che tra bordo immagine e bordo schermo ci sia almeno 1,5[cm] di differenza...
per intenderci la schermata in questione con la funzione che usavo è questa
che nella nuova 7770 non c'è più
aspetto con ansia possibili soluzioni alternative per non dover acquistare un altro monitor.