Problema- schermo nero con con ati 6950 1 gb Sapphire su Far Cry 3 originale

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Predefinito Problema- schermo nero con con ati 6950 1 gb Sapphire su Far Cry 3 originale

salve a tutti

ho riscontrato un problema con la mia sapphire ati 6950 con il gioco far cry 3 originale.

posso giocare circa 6/7 minuti con questo gioco, dopo lo schermo diventa nero, il pc si blocca e sul video mi esce la scritta "disattivazione monitor".

Il pc rimane acceso, ma non è possibile riportarlo al desktop, la ventola rimane bloccata.

Devo spegnere il pc dal pulsante di accensione-

I driver che uso sono gli 11,8

ho un sistema operativo windows 7 a 64 bit

memoria ram 4gb

alimentatore: da 700 w serie gold della coolermaster (certificato sul sito ati)

processore Intel Quad 2 8300 2,5 ghz

scheda madre (Produttore: Pegatron
    Nome scheda madre: IPMEL-AE
    Nome scheda madre HP/Compaq: Evans-GL6
    chipset intel g41)

Ho fatto vari tentativi per risolvere il problema

1) ho overcloccato la scheda dal catalyst control center aumentando la potenza a + 20% ed impostando la frequenza della gpu a 830 mhz e quella della memoria a 1300.
    mhz

2) ho aumentato soltanto la potenza del 20% nel catalyst control center senza overcloccare gpu e momoria della vga

3) ho disattivato in gioco tutti i filtri ed ho applicato le impostazioni grafiche base

4) ho applicato al control catalyst center le impostazioni predefinitite ed ho settato tutto in modo che la grafica 3d venisse gestita dall'applicazione e non dai dirver ati

5) ho applicato le impostazioni predefinite del catalyst control center come al punto 4, ma ho impostato il power tune in modo che la cheda consumasse il 20% in meno.

6) invece di giocare con le directx 11 ho provato le directx 9

7) ho aggionrato directx e microsoft visual (nel mio sistema risulta instllata la versione 2005, 2008, 2010)

ma il problema non è risolto

mi potreste aiutare a capire dov'è il problema ?

grazie

Predefinito Provati anche i nuovi driver

ho provato ad aggiornare i driver

ho installato i 12.4

ho insallato i 12,8

ho instllato i 12.10

ma nulla non và

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao con altri giochi non hai problemi?

Ti consiglio di provare gli ultimi driver 12.11beta, Far Cry 3 sembra un gioco difficile da "digerire" sia da parte di NVIDIA che AMD con i driver più vecchi:

AMD Catalyst
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)