Pure White E350, impossibile installare Windows 7

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
    bit

Predefinito Pure White E350, impossibile installare Windows 7

Salve a tutti,

ho recentemente acquistato una Pure White E350 per il mio sistema HTPC.

Non riesco in nessun modo a portare a termine l'installazione di Windows 7 Ultimate.

Il sistema consta della detta MB, 4GB di RAM DDR3 (provati diversi banchi di diverse marche, provati singolarmente eludentdo prima uno slot poi un altro).

Il case è un Silverstone LC19, ho provato anche con un alimentatore esterno di potenza superiore, quello di serie è un 120W, che reputo cmq sufficente.

L'unità ottica è un Bluray Slim della silverstone, (ho provato anche ad eluderlo del tutto installando Windows da USB e lasciandolo scollegato).

L'hd è un WD Scorpio Blue da 320 GB (ne ho provato diversi senza differenze di risultato)

Ho provato la bellezza di 5 DVD di Windows Seven originali, con o senza SP1 incluso.

Ho provato a caricare i vari driver del Chipset in fase di preinstallazione.

Ho aggiornato il Bios all'ultima release disponibile.

Alla fine lerrore è sempre il medesimo, alla fine dell'installazione all' "avvio dei servizi" ottengo il seguente errore:

ERRORE O RIAVVIO IMPREVISTO DEL COMPUTER. IMPOSSIBILE CONTINUARE L'INSTALLAZINE DI WINDOWS. PER INSTALLARE WINDOWS SCHEGLIERE "OK" PER RIAVVIARE IL COMPUTER, QUINDI RIAVVIRE L'INSTALLAZIONE.

Non credo vi sia un problema Hardware nella MB o in un altro componente, risco ad installare sia Ubuntu e Xubuntu nonchè Windows 8.

Passerei pure a Windows 8, ma chiaramente voglio farlo passando per la mia licenza di Windows 7 Ultimate al costo dell'upgrade.

Grazie per eventuali consigli.

Spino

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Fornisci qualche driver in fase di installazione?

Hai provato a resettare il bios prima di eseguire l'installazione?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Fornisci qualche driver in fase di installazione?

Hai provato a resettare il bios prima di eseguire l'installazione?
    Ciao frakka, si...fornisco tutti i driver che Win mi consente di caricare, Anche se non credo davvero il problema stia li.

Prima degli ultimi 2 tentativi ho utilizzato il flashbios.bat scaricato dal sito Sapphire, e ho pure aggiornato il bios. flashato e basta no.

Guarda...ho una discreta esperienza in materia, se non avessi avuto modo di vedere windows 8 partire alla grande avrei sicuramente pensato ad una MB diffettosa.

Ciao e grazie

configurazione

Predefinito

E avviando l'installazione senza fornire alcun driver il risultato è lo stesso??

Sul sito di Sapphire (e presumo anche su quello di AMD ma non ho controllato) i driver forniti sono degli exe. Come li hai scompattati??

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

E avviando l'installazione senza fornire alcun driver il risultato è lo stesso??

Sul sito di Sapphire (e presumo anche su quello di AMD ma non ho controllato) i driver forniti sono degli exe. Come li hai scompattati??
    Esattamente lo stesso. Allora, ho scaricato l'archivio "ATi Chipset - 8.792" allinterno trovi la cartella /8.792 WHQL/Packages/Drivers/.

Da qui riesco ad installare qualcosa, ma credo sia fuffa....i display dirvers, per esempio, non me li riconosce.

Comunque siamo nel campo della teoria pura.....io comincio a credere che la MB abbia qualcosa di strano...non dovrei, diversamente, essere l'unico ad avere questo problema.

Ripeto....on sono esattamente alle prime armi, ne ho viste parecchie e solitamente risolte tutte.

Di solito ero dall'altra parte del forum

Grazie

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Non so se su questa scheda madre sia possibile , ma hai provato ad installare windows 7 in modalità IDE ?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da brunospino
    Esattamente lo stesso. Allora, ho scaricato l'archivio "ATi Chipset - 8.792" allinterno trovi la cartella /8.792 WHQL/Packages/Drivers/.

Da qui riesco ad installare qualcosa, ma credo sia fuffa....i display dirvers, per esempio, non me li riconosce.

Comunque siamo nel campo della teoria pura.....io comincio a credere che la MB abbia qualcosa di strano...non dovrei, diversamente, essere l'unico ad avere questo problema.

Ripeto....on sono esattamente alle prime armi, ne ho viste parecchie e solitamente risolte tutte.

Di solito ero dall'altra parte del forum

Grazie
    Anche secondo me c'è un problema hardware. Il problema che hai descritto a me in passato è capitato in seguito ad un media difettoso ma tu hai detto di averne provati diversi. Quindi o la colpa è del cavo SATA... O della mobo direi, visto che hai provato anche il supporto USB...

configurazione

Predefinito

Anche secondo me c'è un problema hardware. Il problema che hai descritto a me in passato è capitato in seguito ad un media difettoso ma tu hai detto di averne provati diversi. Quindi o la colpa è del cavo SATA... O della mobo direi, visto che hai provato anche il supporto USB...
    Si , ma il fatto che windows 8 sia andato tutto liscio è alquanto strano.....

bit

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Non so se su questa scheda madre sia possibile , ma hai provato ad installare windows 7 in modalità IDE ?
    Ciao virgolanera, sinceramente no, ogni tanto pensavo di...ma poi optavo per un altro esperimento. Considera che ottengo l'errore solo alla fine dell'installazione, quindi ogni tentativo mi costa dei bei minuti.

Ora vedo se è possibile e lancio prima di andare a nanna, se domani mattina non trovassi l'errore......caffè pagato quando passi per Cagliari.

Ciao

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da brunospino
    Ciao virgolanera, sinceramente no, ogni tanto pensavo di...ma poi optavo per un altro esperimento. Considera che ottengo l'errore solo alla fine dell'installazione, quindi ogni tentativo mi costa dei bei minuti.

Ora vedo se è possibile e lancio prima di andare a nanna, se domani mattina non trovassi l'errore......caffè pagato quando passi per Cagliari.

Ciao
    A me è successo di doverlo fare con una scheda madre , poi dopo l'installazione ho potuto fare tranquillamente la procedura per passare ad AHCI .

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)