crossfire problemi con indice prestazioni in windows7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito crossfire problemi con indice prestazioni in windows7

    Buonasera ho montato da circa un mese una vga sapphire 6950 2 gb dyrt 3 edition sul mio pc, identica a quella che già possiedo. La provo staccando l'altra e funziona alla perfezzione, in indice delle prestazioni mi dà 7,9 come l'altra le accoppio in crossfire ed abilito il tutto anche in catalyst 12.10, rieseguo la valutazione degli indici di prestazione e sorpresa mi da un 7,6 vorrei sapere se è normale grazie anticipatamente.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, considerando che l'indice prestazioni di windows lascia il tempo che trova, il crossfire funziona solo con applicazioni 3D a tutto schermo (non viene sfruttato se lanci in finestra) per cui quando windows rileva le prestazioni video in realtà sta utilizzando una sola VGA che tra l'altro potrebbe vedersi dimezzare da banda dello slot PCI-E se la mobo/cpu non hanno almeno 32 linee elettriche.

    detto questo per verificare l'efficacia del xfire utilizza il 3Dmark o altro benchmark abilitando e disabilitando la seconda GPU, confronta i risultati e avrai conferma.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao,

    l'indice di prestazioni di Windows 7 non è in grado di trarre alcun vantaggio dall'abilitazione della tecnologia CrossFire è quindi normale non mostri variazioni dopo l'installazione della seconda scheda.
    betaxp86


  4. #4
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito

    Gentilissimo caos 85, mi sono accorto di aver inserito la vga nella porta sbagliata avendo una asus crosshair v4 formula dovevo inserirla nel terzo slot invece che nel secondo come avevo fatto io, dopodichè fatte tutte le prove del caso il tutto funziona a meraviglia ti ringrazio per il tempo a me dedicato ciao alla prossima.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022